Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 13, 14:29   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Ok, manuale rivisto, anche se vedo che c'è ancora qualcosina in lavori in corso;
a questo punto devo fare ancora la fase di pura corerzione di bozze.

PERO' l'impaginato che c'è al momento è piuttosto primitivo e inadatto alla stampa, anche perché bisognerebbe per lo meno rovesciare gli header e footer a seconda se la pagina è uan destra o una sinistra; : se volete stamparlo, bisognerà reimpaginarlo con un programma adatto (io uso inDesign).

Essendo cosa lunga e faticosa, prima di pigliarmi lo schiodo chiedo a voi cosa pensate di fare: se preparo dei file di stampa in alta risoluzione, non necessariamente servono solo per includere il manuale in italiano nella confezione, possiamo anche mettere il manuale in print on demand su Amazon, così se qualcuno lo vuole se lo compra e se lo tiene
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 14:46   #1222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ok, manuale rivisto, anche se vedo che c'è ancora qualcosina in lavori in corso;
a questo punto devo fare ancora la fase di pura corerzione di bozze.

PERO' l'impaginato che c'è al momento è piuttosto primitivo e inadatto alla stampa, anche perché bisognerebbe per lo meno rovesciare gli header e footer a seconda se la pagina è uan destra o una sinistra; : se volete stamparlo, bisognerà reimpaginarlo con un programma adatto (io uso inDesign).
Trattandosi di una prima versione, l'impaginato non è stato curato in modo particolare.
Inoltre il manuale sarà disponibile solo online, ricordiamo che si tratta di un manuale su OpenTx (per Taranis) liberamente scaricabile dal sito ufficiale.
Poi chi vuole se lo può stampare, o forse qualche distributore potrà decidere di fornirlo con la radio, nel qual caso immagino che farà lui stesso gli adattamenti del caso.
Se ho detto inesattezze prego Romolo di correggermi.

Riguardo la parte finale è ancora in lavorazione, quindi non meritevole di correzioni (per ora).
Appena pronta pubblicheremo la nuova versione
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 14:46   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ok, manuale rivisto, anche se vedo che c'è ancora qualcosina in lavori in corso;
a questo punto devo fare ancora la fase di pura corerzione di bozze.

PERO' l'impaginato che c'è al momento è piuttosto primitivo e inadatto alla stampa, anche perché bisognerebbe per lo meno rovesciare gli header e footer a seconda se la pagina è uan destra o una sinistra; : se volete stamparlo, bisognerà reimpaginarlo con un programma adatto (io uso inDesign).

Essendo cosa lunga e faticosa, prima di pigliarmi lo schiodo chiedo a voi cosa pensate di fare: se preparo dei file di stampa in alta risoluzione, non necessariamente servono solo per includere il manuale in italiano nella confezione, possiamo anche mettere il manuale in print on demand su Amazon, così se qualcuno lo vuole se lo compra e se lo tiene
Io sono per il rispetto totale dell'ambiente per cui mi basta il file, qualsiasi formato sia.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 14:58   #1224 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ok, manuale rivisto, anche se vedo che c'è ancora qualcosina in lavori in corso;
a questo punto devo fare ancora la fase di pura corerzione di bozze.

PERO' l'impaginato che c'è al momento è piuttosto primitivo e inadatto alla stampa, anche perché bisognerebbe per lo meno rovesciare gli header e footer a seconda se la pagina è uan destra o una sinistra; : se volete stamparlo, bisognerà reimpaginarlo con un programma adatto (io uso inDesign).

Essendo cosa lunga e faticosa, prima di pigliarmi lo schiodo chiedo a voi cosa pensate di fare: se preparo dei file di stampa in alta risoluzione, non necessariamente servono solo per includere il manuale in italiano nella confezione, possiamo anche mettere il manuale in print on demand su Amazon, così se qualcuno lo vuole se lo compra e se lo tiene
L'impaginato lo lasciavamo per ultimo, considera che la versione PDF verrà generata da libreoffice e li verranno ribaltate le intestazioni e i fondi pagina, aggiunto un indice cliccabile e tante altre cosucce fatte automaticamente.
Tuttavia per lavorare in gruppo trovo google doc una gran cosa, quasi insostituibile, per cui abbiamo preferito lasciare il lavoro di impaginazione in fondo a costo di doverlo rifare.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 16:09   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'impaginato lo lasciavamo per ultimo, considera che la versione PDF verrà generata da libreoffice e li verranno ribaltate le intestazioni e i fondi pagina, aggiunto un indice cliccabile e tante altre cosucce fatte automaticamente.
Tuttavia per lavorare in gruppo trovo google doc una gran cosa, quasi insostituibile, per cui abbiamo preferito lasciare il lavoro di impaginazione in fondo a costo di doverlo rifare.
infatti, infile di stampa se saranno necessari si faranno per ultimi,ovvio che il testo si fa col word processor
io credo che non ci starebbe male un tutorial passo passo per realizzare cose non banali, tipo un butterfly
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 16:23   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
[QUOTE=luca.masali;...
io credo che non ci starebbe male un tutorial passo passo per realizzare cose non banali, tipo un butterfly [/QUOTE]

Quoto. Ciò che ho imparato sulla programmazione di OpenTx lo devo agli esempi che ho lucrato qui sul forum, pertanto ritengo utilissimo se alcuni di questi venissero riportati nel manuale.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 16:31   #1227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Quoto. Ciò che ho imparato sulla programmazione di OpenTx lo devo agli esempi che ho lucrato qui sul forum, pertanto ritengo utilissimo se alcuni di questi venissero riportati nel manuale.
Mandami i link diretti di questi esempi, vedo cosa posso fare
Naturalmente il tutto verrà sottosposto all'approvazione di Romolo.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 21:56   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Scusate, piccolo OT... Per lo sdoganamento dalla Svizzera le problematiche sono le stesse che dalla cina? Ovvero tempi assurdi, eventuali raccomandate per confermare la fattura, salassi ingiustificati...
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 22:04   #1229 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Scusate, piccolo OT... Per lo sdoganamento dalla Svizzera le problematiche sono le stesse che dalla cina? Ovvero tempi assurdi, eventuali raccomandate per confermare la fattura, salassi ingiustificati...
Dipende dal corriere,
ma normalmente sono molto ma molto più rapidi.
E no, non mi hanno mai chiesto copia dei documenti per confermare le fatture, delle fatture svizzere la dogana si fida.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 22:58   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Dipende dal corriere,
ma normalmente sono molto ma molto più rapidi.
E no, non mi hanno mai chiesto copia dei documenti per confermare le fatture, delle fatture svizzere la dogana si fida.
Confermo, generalmente sono più efficienti e perciò con tempi più ridotti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 aprile 13 alle ore 23:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002