Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 19:05   #1721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
ciao,
un paio di giorni fa, sono stato a pranzo con un amico ed un suo collega, che ha aperto da poco un sito per commercializzare prodotti frSky.
aviomotive.com
Lo conosco da un paio d'anni, ed è lui che mi ha "attaccato la passione" dei radiomodelli...
lavora nel mondo hardware e software pc da decenni e si è lanciato in questa nuova avventura.
sicuramente avrà anche lui notizie fresche sui prodotti frSky
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 20:38   #1722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ma le nuove riceventi saranno compatibili con il sistema frsky delle turnigy 9x?

E se è si con che benefici?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 22:00   #1723 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
ciao,
un paio di giorni fa, sono stato a pranzo con un amico ed un suo collega, che ha aperto da poco un sito per commercializzare prodotti frSky.
Non sarebbe il caso che il collega dell'amico mettesse la propria faccia sul forum ?
Io ho sempre indicato qui sul forum solo persone che si sono fatte riconoscere qui come rivenditori e che seguono le regole della casa.
Oggi ho passato una splendida giornata con un Venditore che sono solo 25 anni che ci mette la faccia tutti i sacrosanti giorni....
Mi piacerebbe che tutti facessero allo stesso modo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 22:05   #1724 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ma le nuove riceventi saranno compatibili con il sistema frsky delle turnigy 9x?

E se è si con che benefici?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Le nuove riceventi non sono al momento compatibili con il vecchio sistema, mentre le vecchie riceventi saranno compatibili con il nuovo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 22:16   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le nuove riceventi non sono al momento compatibili con il vecchio sistema, mentre le vecchie riceventi saranno compatibili con il nuovo...
Grazie romolo del chiarimento ;)

Hai un mio pm che da tempo volevo mandarti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 06:10   #1726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non sarebbe il caso che il collega dell'amico mettesse la propria faccia sul forum ?
Io ho sempre indicato qui sul forum solo persone che si sono fatte riconoscere qui come rivenditori e che seguono le regole della casa.
Oggi ho passato una splendida giornata con un Venditore che sono solo 25 anni che ci mette la faccia tutti i sacrosanti giorni....
Mi piacerebbe che tutti facessero allo stesso modo...

ciao romoloman,
so che ti stai impegnando molto a sviluppare l'opensource ed anche grazie a te abbiamo la possibilità di utilizzare una piattaforma sempre in continuo miglioramento.
questo amico scrive già sul forum, aiutando con la sua esperienza e passione, che da anni trasmette anche a suo figlio; sono certo che si presenterà nella sezione opportuna, essendo una persona molto corretta e seria.
chi lavora, o prova a lavorare, nel mondo del radio modellismo, mettendo le proprie maggiori competenze a disposizione, lo fa, più che per mero guadagno, per amore verso il volo, la meccanica, l'elettronica, ed in questo caso, lo sviluppo software/hardware che fa sempre più parte integrante di questo nostro hobby aggregante; ma questo lo sai meglio di me che provo a volare da un paio d'anni
mi spiace, sinceramente, d’aver causato una tua contrarietà, non era nella mia intenzione
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 06:55   #1727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 10
nuova radio FRSKY Taranis

Ringrazio Massimo e gli altri amici. Adesso ho le idee più chiare. Continuerò a leggere i prossimi interventi, in attesa del "lieto evento". Da buon aeromodellista mi sto facendo prendere dalla febbre della taranis. Sto dando anche un' occhiata a Rcgroups. La mancanza di notizie sta creando comunque una certa suspense........lo staranno facendo apposta?!?!
Un saluto circolare.
alfredo
gemello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 10:36   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
ciao,
un paio di giorni fa, sono stato a pranzo con un amico ed un suo collega, che ha aperto da poco un sito per commercializzare prodotti frSky.
aviomotive.com
Lo conosco da un paio d'anni, ed è lui che mi ha "attaccato la passione" dei radiomodelli...
lavora nel mondo hardware e software pc da decenni e si è lanciato in questa nuova avventura.
sicuramente avrà anche lui notizie fresche sui prodotti frSky
Complimenti all'amico il sito è proprio bello.
Ragazzi che differenza c'è tra la tensione interna e quella esterna, parlando di telemetria?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 14:12   #1729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Quella interna è la tensione che la RX riceve dal BEC e/o ESC. Quella esterna è la tensione della batteria rilevata dal partitore o dall'amperometro o dal sensore di tensione x lipo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 14:18   #1730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi che differenza c'è tra la tensione interna e quella esterna, parlando di telemetria?
Azzardo una risposta con quello che ho capito io, sperando di non esser troppo fuori:
la tensione interna è quella che alimenta la ricevente, viene rilevata dalla medesima, quindi coincide con quella della batteria se l' rx è alimentata direttamente o con quella fornita dal BEC se presente.
Nell' ultimo caso IMHO perde il significato di monitorare la tensione della batteria..
La tensione esterna è quella che si rileva con uno degli appositi sensori collegato direttamente alla batteria o celle singole della medesima

..sperando di non aver detto delle bestialità
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002