Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 10:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Guardian 2D/3D Inertial Stabilizer Eagle Tree

Qualcuno ha provato questo circuito elettronico per stabilizzare i 3 assi di un aereo..??
dai demo acclusi pare che vada bene, vorrei conoscere qualcuno che lo usa per farmi un'idea se è valido oppure è una fregatura, questo è il link

Eagle Tree –FPV RC FPV First Person View OSD On Screen Display GPS aerial photography
Vecchio 06 novembre 12, 11:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

azz... nessuna risposta, presumo che nessuno l'abbia aprovato, ebbene farò io la testa di ponte, lo acquisterò da Tower Hobby che costa di meno che prenderlo direttamente dalla Eagle Tree, e poi vi dirò come funziona, ho visto un video dove è montato sù MB 339 a turbina, e pare vada molto bene, io lo vorrei montare sul trainatore, per avere un aiuto a tenermi il modello in assetto durante il traino, finora ne ho sempre fatto a meno, ma mi piace sperimentare, aspetto solo di accumolare un pò di cosette da acquistare da Tower Hobby per ammortizzare la spesa di spedizione e poi lo accatto...
Vecchio 06 novembre 12, 13:36   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
ne ho uno simile, installato su un modello motorizzato elettrico è perfetto, il modello vola praticamente da solo, ho voluto provarlo anche su un ala alta a scoppio glow, in questo caso a volte ci sono dei problemi dovuti alle vibrazioni, a certi regimi il sistema impazzisce e devo scollegarlo.
se pensavi di installarlo su un benzina, lascia perdere.

sul mio trainatore a benzina ho installato questo:
CO-PILOT II STABILISIERUNGS SYSTEMREVOLECTRIX

non è regalato, però funziona perfettamente, ne esiste una versione più economica, però questo non serve tararlo ogni volta che cambiano le condizioni della luce o ambientali

Ultima modifica di massimob : 06 novembre 12 alle ore 13:39
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 17:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ne ho uno simile, installato su un modello motorizzato elettrico è perfetto, il modello vola praticamente da solo, ho voluto provarlo anche su un ala alta a scoppio glow, in questo caso a volte ci sono dei problemi dovuti alle vibrazioni, a certi regimi il sistema impazzisce e devo scollegarlo.
se pensavi di installarlo su un benzina, lascia perdere.

sul mio trainatore a benzina ho installato questo:
CO-PILOT II STABILISIERUNGS SYSTEMREVOLECTRIX

non è regalato, però funziona perfettamente, ne esiste una versione più economica, però questo non serve tararlo ogni volta che cambiano le condizioni della luce o ambientali

quello che hai proposto è molto caro e usa dei sensori per visualizzare il terreno, bòò mi sà che prenderò quello della Eagle Tree lo monto in modo elastico e vedo come funge, se non và lo monto sù un elettrico..hihihi
Vecchio 06 novembre 12, 17:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
quello che hai proposto è molto caro e usa dei sensori per visualizzare il terreno, bòò mi sà che prenderò quello della Eagle Tree lo monto in modo elastico e vedo come funge, se non và lo monto sù un elettrico..hihihi
come ti ho scritto, io uso quello che vende himodel, ma è simile.
sul modello a motore, in alcuni momenti, cambiando regime di motore la centralina non fa più il suo lavoro ed il modello scarta pericolosamente come fosse un'interferenza, ma sono le vibrazioni.
quando va però è fico, anche con la bora al traverso si atterra come fosse calma piatta, in aria puoi mettere il modello come vuoi, sotto sopra, a coltello, è lo stesso, in un attimo si livella, basta lasciare i comandi.
il copilot invece non ha problemi, ha anche la memoria per il trim, quando è inserito, puoi regolarlo che vada in piano, oppure nel caso del trainatore puoi decidere il rateo di salita e lui lo mantiene, disinserendolo, il modello ritorna neutro
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 09:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
come ti ho scritto, io uso quello che vende himodel, ma è simile.
sul modello a motore, in alcuni momenti, cambiando regime di motore la centralina non fa più il suo lavoro ed il modello scarta pericolosamente come fosse un'interferenza, ma sono le vibrazioni.
quando va però è fico, anche con la bora al traverso si atterra come fosse calma piatta, in aria puoi mettere il modello come vuoi, sotto sopra, a coltello, è lo stesso, in un attimo si livella, basta lasciare i comandi.
il copilot invece non ha problemi, ha anche la memoria per il trim, quando è inserito, puoi regolarlo che vada in piano, oppure nel caso del trainatore puoi decidere il rateo di salita e lui lo mantiene, disinserendolo, il modello ritorna neutro
Prenderò quello della Eagle Tree, e lo monto sù un bel supporto ammortizzante, mi fido dei prodotti Eagle Tree, ho già tutto un sistema di telemetria e và veramente bene, ho visto che HobbyKing ne ha diversi in catalogo e alcuni molto più costosi di questo che vorrei prendere io, e dai commenti pare che tutti gli utenti ne siano soddisfatti, bòòò...
Rispondi

Bookmarks