BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Guardian 2D/3D Inertial Stabilizer Eagle Tree (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/266353-guardian-2d-3d-inertial-stabilizer-eagle-tree.html)

garbo 02 novembre 12 11:39

Guardian 2D/3D Inertial Stabilizer Eagle Tree
 
Qualcuno ha provato questo circuito elettronico per stabilizzare i 3 assi di un aereo..??
dai demo acclusi pare che vada bene, vorrei conoscere qualcuno che lo usa per farmi un'idea se è valido oppure è una fregatura, questo è il link

Eagle Tree –FPV RC FPV First Person View OSD On Screen Display GPS aerial photography

garbo 06 novembre 12 12:27

azz...B) nessuna risposta, presumo che nessuno l'abbia aprovato, ebbene farò io la testa di ponte, lo acquisterò da Tower Hobby che costa di meno che prenderlo direttamente dalla Eagle Tree, e poi vi dirò come funziona, ho visto un video dove è montato sù MB 339 a turbina, e pare vada molto bene, io lo vorrei montare sul trainatore, per avere un aiuto a tenermi il modello in assetto durante il traino, finora ne ho sempre fatto a meno, ma mi piace sperimentare, aspetto solo di accumolare un pò di cosette da acquistare da Tower Hobby per ammortizzare la spesa di spedizione e poi lo accatto...

massimob 06 novembre 12 14:36

ne ho uno simile, installato su un modello motorizzato elettrico è perfetto, il modello vola praticamente da solo, ho voluto provarlo anche su un ala alta a scoppio glow, in questo caso a volte ci sono dei problemi dovuti alle vibrazioni, a certi regimi il sistema impazzisce e devo scollegarlo.
se pensavi di installarlo su un benzina, lascia perdere.

sul mio trainatore a benzina ho installato questo:
CO-PILOT II STABILISIERUNGS SYSTEMREVOLECTRIX

non è regalato, però funziona perfettamente, ne esiste una versione più economica, però questo non serve tararlo ogni volta che cambiano le condizioni della luce o ambientali

garbo 06 novembre 12 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3473480)
ne ho uno simile, installato su un modello motorizzato elettrico è perfetto, il modello vola praticamente da solo, ho voluto provarlo anche su un ala alta a scoppio glow, in questo caso a volte ci sono dei problemi dovuti alle vibrazioni, a certi regimi il sistema impazzisce e devo scollegarlo.
se pensavi di installarlo su un benzina, lascia perdere.

sul mio trainatore a benzina ho installato questo:
CO-PILOT II STABILISIERUNGS SYSTEMREVOLECTRIX

non è regalato, però funziona perfettamente, ne esiste una versione più economica, però questo non serve tararlo ogni volta che cambiano le condizioni della luce o ambientali


quello che hai proposto è molto caro e usa dei sensori per visualizzare il terreno, bòò mi sà che prenderò quello della Eagle Tree lo monto in modo elastico e vedo come funge, se non và lo monto sù un elettrico..hihihi

massimob 06 novembre 12 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 3473798)
quello che hai proposto è molto caro e usa dei sensori per visualizzare il terreno, bòò mi sà che prenderò quello della Eagle Tree lo monto in modo elastico e vedo come funge, se non và lo monto sù un elettrico..hihihi

come ti ho scritto, io uso quello che vende himodel, ma è simile.
sul modello a motore, in alcuni momenti, cambiando regime di motore la centralina non fa più il suo lavoro ed il modello scarta pericolosamente come fosse un'interferenza, ma sono le vibrazioni.
quando va però è fico, anche con la bora al traverso si atterra come fosse calma piatta, in aria puoi mettere il modello come vuoi, sotto sopra, a coltello, è lo stesso, in un attimo si livella, basta lasciare i comandi.
il copilot invece non ha problemi, ha anche la memoria per il trim, quando è inserito, puoi regolarlo che vada in piano, oppure nel caso del trainatore puoi decidere il rateo di salita e lui lo mantiene, disinserendolo, il modello ritorna neutro

garbo 09 novembre 12 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3473843)
come ti ho scritto, io uso quello che vende himodel, ma è simile.
sul modello a motore, in alcuni momenti, cambiando regime di motore la centralina non fa più il suo lavoro ed il modello scarta pericolosamente come fosse un'interferenza, ma sono le vibrazioni.
quando va però è fico, anche con la bora al traverso si atterra come fosse calma piatta, in aria puoi mettere il modello come vuoi, sotto sopra, a coltello, è lo stesso, in un attimo si livella, basta lasciare i comandi.
il copilot invece non ha problemi, ha anche la memoria per il trim, quando è inserito, puoi regolarlo che vada in piano, oppure nel caso del trainatore puoi decidere il rateo di salita e lui lo mantiene, disinserendolo, il modello ritorna neutro

Prenderò quello della Eagle Tree, e lo monto sù un bel supporto ammortizzante, mi fido dei prodotti Eagle Tree, ho già tutto un sistema di telemetria e và veramente bene, ho visto che HobbyKing ne ha diversi in catalogo e alcuni molto più costosi di questo che vorrei prendere io, e dai commenti pare che tutti gli utenti ne siano soddisfatti, bòòò...:uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002