Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 13:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Differenze radio Futaba

Sono interessato ad una Futaba e mi sto documentando tra vari modelli. Quella che mi interessa maggiormente è la dieci canali, ovvero la T10, ma so che le sigle tra questo modello cambiano e così si ha la T10C oppure la T10CG. Quali sono le differenze?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
COn siglio spassionato. Lascia stare la T10, e' un prodotto obsoleto. Piuttosto dai uno sguardo alla T8FG che , a discatipo del nome e' una 14 canali con una gestione software che vale 100 volte quella della T10 ad un prezzo, penso, molto simile.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
COn siglio spassionato. Lascia stare la T10, e' un prodotto obsoleto. Piuttosto dai uno sguardo alla T8FG che , a discatipo del nome e' una 14 canali con una gestione software che vale 100 volte quella della T10 ad un prezzo, penso, molto simile.
Il discorso è che sono rimasto a piedi con la radio e sto cercando di informarmi molto su varie tipologie... Sto vagliando anche l'ipotesi di una Graupner. Futaba ha fasst, graupner ha hott. Su che frequenza lavora invece la T8FG?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Il discorso è che sono rimasto a piedi con la radio e sto cercando di informarmi molto su varie tipologie... Sto vagliando anche l'ipotesi di una Graupner. Futaba ha fasst, graupner ha hott. Su che frequenza lavora invece la T8FG?
Sempre FASST. Dovrebbe essere in uscita una nuova versione che prevede il FASSTEST, ovvero la versione telemetrica del FASST.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sempre FASST. Dovrebbe essere in uscita una nuova versione che prevede il FASSTEST, ovvero la versione telemetrica del FASST.
Grazie!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 14:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Il discorso è che sono rimasto a piedi con la radio e sto cercando di informarmi molto su varie tipologie... Sto vagliando anche l'ipotesi di una Graupner. Futaba ha fasst, graupner ha hott. Su che frequenza lavora invece la T8FG?
Ciao, se Ti può esser utile qui un primo confronto di radio di fascia media. La novità annunciata da Futaba (a cui accennava Dtruffo) in luogo dell'attuale T8FG è questa (malgrado il nome, dovrebbe essere la sostituta dell'attuale T8FG e non della ben superiore ed attuale T12FG di cui cmq. sono attese novità strutturali ...).

L'acquisto ricerca di una nuova radio che ci accompagni per molto tempo richiede un certo impegno e lungimiranza. Creai allora il confronto appena postatoti che, a parte qualche miglioria della Spektrum DX8 (che cmq. Ti sconsiglio se voli anche con alianti ...) e qualche variazione di prezzo, resta sostanzialmente invariato.

Concordo con Dtruffo riguardo la T10 che, difatti, non ho nemmeno inserito nel confronto.

Oggi HOTT è davvero un buon compromesso ma una nuova Futaba (telemetrica) potrebbe rimettere in discussione il risultato finale. Inoltre, già oggi FASST gode di ottime rx cloni della Frsky ad un prezzo nettamente più basso e c'è da giurarci che prossimametne sarà la stessa cosa anche per FASSTEST. La clonazione di HOTT potrebbe diventare realtà nel futuribile (come lo è stato fino ad oggi per Futaba FASST, Spektrum DSM2 ed Hitec AFHSS) ma, ad oggi, la probabilità che i cinesi della Frsky riproducano anche il FASSTEST è certamente più alta di una neo clonazione di rx HOTT.

Il mio suggerimento è attendi almeno la fiera di Norimberga di inizio febbraio che potrebbe nascondere quest'anno forti novità ... non ultimo, radio a basso costo (ma davvero potenti) della stessa Frsky!!!

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Sono interessato ad una Futaba e mi sto documentando tra vari modelli. Quella che mi interessa maggiormente è la dieci canali, ovvero la T10, ma so che le sigle tra questo modello cambiano e così si ha la T10C oppure la T10CG. Quali sono le differenze?
Mi limito a rispondere semplicemente alla tua domanda:

La T10C è dotata di modulo intercambiabile, per cui (nel caso non ne fosse dotata all'origine) puoi montare un modulo 2.4G a tua scelta, preferibilmente il TM-10 FASST, ma puoi istallare anche FrSky, Corona, Assan ecc. ecc.....oltre ovviamente ai moduli Futaba in 35/40Mhz.

La T10CG invece NON è dotata di modulo intercambile e lavora esclusivamente in 2.4G FASST

Anche se può essere considerata obsoleta, la T10 è pur sempre una radio di qualità, semplice nell'uso e dalla ottima ergonomia, aggiungo anche che è abbastanza facile trovare a buon prezzo un usato in ottime condizioni, sia qui sul mercatino che su Ebay
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 15:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mi limito a rispondere semplicemente alla tua domanda:

La T10C è dotata di modulo intercambiabile, per cui (nel caso non ne fosse dotata all'origine) puoi montare un modulo 2.4G a tua scelta, preferibilmente il TM-10 FASST, ma puoi istallare anche FrSky, Corona, Assan ecc. ecc.....oltre ovviamente ai moduli Futaba in 35/40Mhz.

La T10CG invece NON è dotata di modulo intercambile e lavora esclusivamente in 2.4G FASST

Anche se può essere considerata obsoleta, la T10 è pur sempre una radio di qualità, semplice nell'uso e dalla ottima ergonomia, aggiungo anche che è abbastanza facile trovare a buon prezzo un usato in ottime condizioni, sia qui sul mercatino che su Ebay
Ti ringrazio! Si, in effetti l'ho comprata proprio oggi
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 16:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ti ringrazio! Si, in effetti l'ho comprata proprio oggi
...quale hai preso, la T10C o la T10CG??...nuova o usata??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 16:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
...quale hai preso, la T10C o la T10CG??...nuova o usata??
Spero sia almeno usata ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccole differenze radio... Manitam Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 06 giugno 12 15:14
Futaba o Robbe/Futaba.....differenze Stefano59 Radiocomandi 13 04 dicembre 11 16:36
Futaba 7c e Futaba 7cps: differenze? 6thgear Radiocomandi 14 04 luglio 11 13:09
differenze radio hitec ANNAM. MARCOPTER Elimodellismo Principianti 0 30 maggio 08 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002