Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 13:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Futaba o Robbe/Futaba.....differenze

Ma qualcuno sa se sullo stesso prodotto ci sono differenze ?
Premetto che la Futaba in Italia è distribuita da Radiosistemi mentre la Robbe/Futaba da MCElectronic.
Lo chiedo perchè sono in procinto di prendere la T8FG, solo che il rivenditore ufficiale Futaba mi dice che la radio distribuita da Robbe è diversa nel software.
La riprova, inoltre, sta nel fatto che il manuale della T8 della Robbe/Futaba lo si trova liberamente nel web, mentre quella di Futaba Radiosistemi lo si trova solamente all'interno della confezione di vendita.
Secondo voi sono identiche o ci sono differenze sostanziali ?
Saluti
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non c'e' alcuna differenza.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non c'e' alcuna differenza.
Deduco che il rivenditore non è del tutto sincero.
E' arrivato a dirmi che le radio vendute da Jonathan non sono quelle ufficiali di Futaba ma provengono da altri canali ed è per questo che costano meno.....
Chiaramente non posso far nomi ma certo è che da lui senz'altro non la compero.
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Anche provenissero da altri canali ?? Sempre Futaba sono, il produttore e' quello !!
Non mi risulta ci sia nessun cinesino che si e' messo a farne copie !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Anche provenissero da altri canali ?? Sempre Futaba sono, il produttore e' quello !!
Non mi risulta ci sia nessun cinesino che si e' messo a farne copie !
Certamente.
La mia paura è per la garanzia ufficiale.
Jonathan dichiara che c'è la garanzia italia. Spero che questa dichiarazione significa che c'è di mezzo Radiosistemi.
Se non fosse così difficilmente Radiosistemi risponde per difetti o altro.
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:26   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Anche provenissero da altri canali ?? Sempre Futaba sono, il produttore e' quello !!
Non mi risulta ci sia nessun cinesino che si e' messo a farne copie !
Nessun cinese si è messo a fare copie delle volkwagen ma ciò nonostante esistono gli importatori paralleli.
L'importatore si rifiuta di fare assistenza in garanzia a radio che non sono passate per lui, mi sembra oltretutto legittimo.
L'importatore spende in marketing e pubblicità... posso anche comprendere che lui si adombri un po' se a fronte della sua pubblicità e del suo marketing qualcuno vende radio su cui lui non ha il benchè minimo margine.

Provate a mettervi dall'altro lato della staccionata e provate a pensare cosa fareste voi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sinceramente non mi e' mai capitato che dopo aver acquistato un prodotto per canali diversi da quello ufficiale mi venisse negata l'assistenza. Magari non viene riconosciuta la garanzia e fatto pagare il servizio (lecito). L'unico caso di cui sono a conoscenza e' proprio la Radiosistemi.
Fortunatamente esistono centri assistenza altrettanto validi che non fanno di questi problemi.

L'unica differenza che c'e' tra il prodotto RS e quello degli altri importatori (Robbe non e' comunque un importatore parallelo, ma ufficiale tanto quanto RS) e' forse il manuale, del quale Radiosistemi sembra abbia fatto fare una traduzione e quindi giustamente tiene in esclusiva per i suoi clienti.

Il firmware delle radio eFutaba e' pubblicamnete scaricabile dal sito del produttore (Futaba).

RS richiede una password e altrettanto fa Robbe, fornite ai loro clienti.
Robbe si e' inoltre occupata di distribuire anche delle versioni di Firmware Nazionalizzate (italiano ad esempio), di scarsa utilita' in qualsiasi caso, che sul sito Futaba non sono presenti. Non so se tali versioni sono a disposizione anche da RS.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Ma qualcuno sa se sullo stesso prodotto ci sono differenze ?
Premetto che la Futaba in Italia è distribuita da Radiosistemi mentre la Robbe/Futaba da MCElectronic.
Lo chiedo perchè sono in procinto di prendere la T8FG, solo che il rivenditore ufficiale Futaba mi dice che la radio distribuita da Robbe è diversa nel software.
La riprova, inoltre, sta nel fatto che il manuale della T8 della Robbe/Futaba lo si trova liberamente nel web, mentre quella di Futaba Radiosistemi lo si trova solamente all'interno della confezione di vendita.
Secondo voi sono identiche o ci sono differenze sostanziali ?
Saluti
Come già Ti è stato risposto non ci dovrebbero essere differenze MA è possibile che, pur essendo il medesimo software e quindi file "eseguibile", quando il medesimo giri su una radio Robbe (contrassegnata con la desinenza FX... che nel caso della T8FG diventa FX-20), si comporti in modo leggermente differente.

Parlo solo intermini di possibilità perchè difatto non ho potuto mai testare una radio Futaba con una equivalente Robbe (equivalente in termini di funzionalità e non di tipologia dato che la prima nasce a pollici e la seconda a pulpito).

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 12:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Io ti posso dire che ho aggiornato la mia T8FG RS con firmware scaricato direttamente dal sito Futaba e che ha anche la lingua italiana, quindi credo che i software siano perfettamente identici per tutti.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 15:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Come già Ti è stato risposto non ci dovrebbero essere differenze MA è possibile che, pur essendo il medesimo software e quindi file "eseguibile", quando il medesimo giri su una radio Robbe (contrassegnata con la desinenza FX... che nel caso della T8FG diventa FX-20), si comporti in modo leggermente differente.

Parlo solo intermini di possibilità perchè difatto non ho potuto mai testare una radio Futaba con una equivalente Robbe (equivalente in termini di funzionalità e non di tipologia dato che la prima nasce a pollici e la seconda a pulpito).

Buone cose.
Guarda, per levarmi la curiosità sono andato anche da McElectronic che è anche un negozio (si trova dalle mie parti) e mi son fatto vedere la T8fg.
Ribadisco si chiama proprio T8FG e sulla pagina del manuale in Italiano, fra l'altro di libera consultazione anche sul web, dove sono riportati i Centri di Assistenza c'è riportato MCElectronic.
Quindi concludendo mi sembra di capire che ci sono due T8FG: una distribuita da Futaba tramite Radiosistemi ed una distribuita da Robbe/Futaba da McElectronic.
Ma fre le due ho trovato quasi 50€ di differenza.
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 7c e Futaba 7cps: differenze? 6thgear Radiocomandi 14 04 luglio 11 13:09
futaba 9 cap modulo differenze alex1974 Radiocomandi 0 20 novembre 06 00:23
Robbe-Futaba Limbo78 Radiocomandi 1 29 marzo 05 20:11
differenze tra riceventi futaba pcm nicthepic Radiocomandi 4 14 gennaio 05 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002