Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 15:41   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Premesso che sono un estimatore Futaba ma che oltre al marchio mi sono abituato alla tipologia dei menu', fatemi capire una cosa... a me che sto per decidere di acquistare la T14SG e provengo dalla T10CG ed ho anche una Spektrum DX9, è un acquisto che vale la pena di fare o meglio aspettare oppure optare per altro?

Mi sembra di capire che la T14SG è un pò un compromesso ad un prezzo concorrenziale con l'introduzione di telemetria, aggiornamenti software ed altro, ma che sia limitata in alcune cose vedi i 5 punti della curva.

Lasciavo la T10CG per optare per qualcosa di più attuale e moderno con ovviamente più possibilità.

Senza scendere in tante strategie commerciali, il gioco vale la candela?
Io le conosco entrambe: tecnicamente il gioco vale la candela, se puoi permetterti il non indifferente esborso, nel senso che la T14SG, oltre ad avere la telemetria se ti serve, è proprio un altro mondo il ogni senso:

diciamo che la T10, evoluzione della, ai suoi tempi, "rivoluzionaria" T9, è di un paio di generazioni indietro; quindi, anche se ancora validissima (suppongo ci si riferisca all'utente medio) comincia a risentire dell'evoluzione tecnologica: manca di possibilità di aggiornare il software, di salvare i dati dei modelli su un proprio archivio su PC, se devi trasferire un programma ad una radio analoga di un ipotetico allievo devi usare per forza il CAM PACK;

dall'altro versante, la T14SG offre tre volte tanto di funzioni software più o meno utili (menù rapido preimpostabile, allarmi stick gestibili come vuoi, se hai spesso allievi hai un menù maestro/allievo completo e che copre ogni necessità, es. anche se l'allievo ha un MODE diverso di pilotaggio e/o una radio di qualsivoglia marca, con ordine dei canali diverso, da software puoi assegnare ogni comando ad ogni stick ecc.), programmazione, una volta capita la logica, molto più vasta, flessibile e anche piacevole, design moderno, peso, dimensioni ed ergonomia più studiati e razionali ecc., per poi approdare al discorso telemetria se ne senti la necessità, ancora fresca ed in continua evoluzione software, nonchè molto scalabile dal punto di vista dei sensori (nel senso che si può iniziare con una telemetria di base di voltaggio, con avvisi non invasivi, e poi, una volta presa confidenza, acquistare sensori e curiosare ulteriori valori come quota e posizione, molto utile quest'ultima nel caso di perdita del modello, ma ancora poco sfruttata come funzionalità pratica, nel senso che ad oggi ancora devi appoggiarti ad uno smartphone con mappe ed inserire manualmente le coordinate ultime ricevute dalla radio per ritrovare il tuo bambino nel boschetto) ecc ecc...

Quanto ai 5 punti sulle curve, sinceramente a me, che tendo a semplificare le cose, sono sempre bastati, sia per le curve passo o motore di ely, che curve motore di aerei elettrici o a scoppio e non ne ho mai usati più di 5 anche su T18MZ, tenendo presente il fatto, come alcuni hanno detto sopra, che questi 5 punti te li puoi spostare e offsettare un pò dove vuoi, sia sulla assa x che y...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 25 novembre 13 alle ore 15:49
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 16:01   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Grazie mille, è quello che anche io mi aspetto da una radio di nuova generazione, credo che il gioco valga la pena.
Appena l'avrò nelle mani vi saprò dire meglio, più che altro vi importunero' per spiegazioni.
Più che altro dove posso trovare il manuale in italiano in formato pdf per averlo sempre con me sullo smartphone?
Saluti e grazie.


Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 16:17   #533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
Io posseggo una T8FG super a 14ch.
qualcuno ha avuto modo nella pratica di confrontare i software? Per eli-rc dovrebbe essere strasufficiente...(?)
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 17:04   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da corsa Visualizza messaggio
Io posseggo una T8FG super a 14ch.
qualcuno ha avuto modo nella pratica di confrontare i software? Per eli-rc dovrebbe essere strasufficiente...(?)
Si, conosco entrambe le radio; software pressochè identici, con in più tutta la parte della telemetria sulla T14SG (menù dei sensori, visualizzazione dati telemetrici sul menù apposito o su quello principale o home ecc...);

in generale, come hai intuito, confermo: strasufficiente per eli-rc, anche se hai esigenze impensabili, copre sovrabbondantemente ogni necessità, sia in numero canali (12 proporzionali + 2 on-off), sia software...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 17:38   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 135
molto gentile, grazie davvero!
corsa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 21:07   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Si, conosco entrambe le radio; software pressochè identici, con in più tutta la parte della telemetria sulla T14SG (menù dei sensori, visualizzazione dati telemetrici sul menù apposito o su quello principale o home ecc...);
due o tre differenze, anche se minime ci sono sul sw... poca roba comunque
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 08:56   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Io posso dire questo.

Passando dalla T8fg alla T14sg, ho semplicemente salvato tutti i modelli su SD, e li ho direttamente caricati sulla T14 senza alcun problema.

Le differenze nel sw sono che la 14 ha qual'cosina in più.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 22:29   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.787
T14sg

Salve a tutti ho letto di questa radio ho guardato i prezzi ed ho visto che in base al mode di funzionamento cambia l'articolo, la domanda mia è questa i mode 1-2-3-4 sono fissati in fabbrica o sono liberamente selezionabili successivamente da menù dall'utente in base al suo modo di pilotare?
grazie.
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 22:36   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Salve a tutti ho letto di questa radio ho guardato i prezzi ed ho visto che in base al mode di funzionamento cambia l'articolo, la domanda mia è questa i mode 1-2-3-4 sono fissati in fabbrica o sono liberamente selezionabili successivamente da menù dall'utente in base al suo modo di pilotare?
grazie.
Sono liberamente selezionabili dal menù, io ne avevo presa una in mode 1 per mio figlio e l'ho convertita senza problemi in mode 2
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 22:48   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Salve a tutti ho letto di questa radio ho guardato i prezzi ed ho visto che in base al mode di funzionamento cambia l'articolo, la domanda mia è questa i mode 1-2-3-4 sono fissati in fabbrica o sono liberamente selezionabili successivamente da menù dall'utente in base al suo modo di pilotare?
grazie.
Confermo, puoi settare qualsiasi mode: 1,2,3,4 a piacere.
Grande radio.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002