Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 22:31   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Di veramente rivoluzionario potrebbe essere il ritorno dello sforzo servi sugli sticks e com proporzionali in genere ...
Non mi farebbe volare meglio ma un punto di riferimento per la frenata si....voglio le camme!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:04   #522 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non mi farebbe volare meglio ma un punto di riferimento per la frenata si....voglio le camme!
prova a chiedere direttamente a Futaba, magari ti ascoltano... :link:
in fondo Futaba è il non plus ultra del modellismo no?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 12:55   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
prova a chiedere direttamente a Futaba, magari ti ascoltano... :link:
in fondo Futaba è il non plus ultra del modellismo no?
Mi sa che non hai capito , era un suggerimento gentile e null'altro.
Stranamente gestire il comportamento meccanico degli stick è una innovazione importante cui nessuno ha pensato, solo le vecchie radio a due o tre canali per automodelli avevano questa possibilità, ho una Sanwa che con un click permette di avere sul comando gas due terzi scorrevoli e un terzo con molla di richiamo (immagino per il freno).
Questa innovazione diventa utile in quanto potendo utilizzare la posizione dellos tick per comandare fasi, mixer e tante altre funzioni si comincia ad avere bisogno di "sentire" dove hai il comando.
Non seguendo il mondo automodellistico non so se si segua ancora questo sistema oppure no.
Il tuo commento non aggiunge nulla di utile, (tra l'altro non ho escluso di poterlo ottenere...), solo cerca un flame che mi spiace, non si accende
Il non plus ultra è rispettare le scelte degli altri e divertirsi, riconoscendo i propri limiti, io mi diverto.

Ultima modifica di pikemax : 22 novembre 13 alle ore 12:58
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 15:37   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi sa che non hai capito , era un suggerimento gentile e null'altro.
Stranamente gestire il comportamento meccanico degli stick è una innovazione importante cui nessuno ha pensato, solo le vecchie radio a due o tre canali per automodelli avevano questa possibilità, ho una Sanwa che con un click permette di avere sul comando gas due terzi scorrevoli e un terzo con molla di richiamo (immagino per il freno).
Questa innovazione diventa utile in quanto potendo utilizzare la posizione dellos tick per comandare fasi, mixer e tante altre funzioni si comincia ad avere bisogno di "sentire" dove hai il comando.
Non seguendo il mondo automodellistico non so se si segua ancora questo sistema oppure no.
Il tuo commento non aggiunge nulla di utile, (tra l'altro non ho escluso di poterlo ottenere...), solo cerca un flame che mi spiace, non si accende
Il non plus ultra è rispettare le scelte degli altri e divertirsi, riconoscendo i propri limiti, io mi diverto.
Ecco, sarebbe appunto una novità che, per quanto utile. da li a parlare di rivoluzione penso ce ne voglia.

L'applicazione del ritorno dello sforzo, donerebbe invece la possibilità di usare lo stick anche come output e perciò regalando funzioni del tutto nuove, come ad es. porre lo stick in determinate posizioni (a questo punto anche di riposo ...) e perciò dinamiche programmabili per singolo modello.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 novembre 13 alle ore 15:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 21:57   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ecco, sarebbe appunto una novità che, per quanto utile. da li a parlare di rivoluzione penso ce ne voglia.

L'applicazione del ritorno dello sforzo, donerebbe invece la possibilità di usare lo stick anche come output e perciò regalando funzioni del tutto nuove, come ad es. porre lo stick in determinate posizioni (a questo punto anche di riposo ...) e perciò dinamiche programmabili per singolo modello.
Spiega...spiega...che mi interessa molto.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 22:27   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Stranamente gestire il comportamento meccanico degli stick è una innovazione importante cui nessuno ha pensato, solo le vecchie radio a due o tre canali per automodelli avevano questa possibilità, ho una Sanwa che con un click permette di avere sul comando gas due terzi scorrevoli e un terzo con molla di richiamo (immagino per il freno).
Questa innovazione diventa utile in quanto potendo utilizzare la posizione dellos tick per comandare fasi, mixer e tante altre funzioni si comincia ad avere bisogno di "sentire" dove hai il comando.
Questa e' una bella idea !
Fino ad ora mi arrangiavo con un beep, ma lo scatto meccanico e' un altro pianeta.
Bisognera' trovare il modo di copiare la cosa :-)
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 22:37   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
L'applicazione del ritorno dello sforzo, donerebbe invece la possibilità di usare lo stick anche come output e perciò regalando funzioni del tutto nuove, come ad es. porre lo stick in determinate posizioni (a questo punto anche di riposo ...) e perciò dinamiche programmabili per singolo modello.
[OT]
E' un mio vecchio sogno, ma in gara sarebbe proibito (e' sempre una trasmissione di informazioni dal modello in volo, a terra).
A suo tempo realizzai un (rozzissimo) prototipo di stick usando due servi modificati con elettronica OpenServo: riuscivo a modulare lo sforzo sulla barra.
Il problema era misurare la corrente nei servi a bordo (fattibile con OpenServo) e, soprattutto, mandare giu' l'informazione. Ora con questo fiorire di telemetrie sarebbe semplice.
Comunque sono convinto anche io che sara' il prossimo passo.
[/OT]
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 22:39   #528 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
[OT]
E' un mio vecchio sogno, ma in gara sarebbe proibito (e' sempre una trasmissione di informazioni dal modello in volo, a terra).
A suo tempo realizzai un (rozzissimo) prototipo di stick usando due servi modificati con elettronica OpenServo: riuscivo a modulare lo sforzo sulla barra.
Il problema era misurare la corrente nei servi a bordo (fattibile con OpenServo) e, soprattutto, mandare giu' l'informazione. Ora con questo fiorire di telemetrie sarebbe semplice.
Comunque sono convinto anche io che sara' il prossimo passo.
[/OT]
[OT]
Occhio che a parlare di roba Open*****, qua te se magnano....
[/OT]
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 22:49   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
[OT]
Occhio che a parlare di roba Open*****, qua te se magnano....
[/OT]
Azz ... ed io l'ho scritto anche piu' di una volta nello stesso post !

Edit: vabbe' mi sono fatto prendere la mano, ma la colpa e' anche un po' di Long , cancella quel messaggio per favore prima che si scateni l'ira funesta
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 00:17   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Spiega...spiega...che mi interessa molto.
L'idea è che qualsiasi cosa possa essere riprodotta elettronicamente (a differenza di soluzioni meccaniche ...), può anche essere pilotata e perciò, in questo caso, profilata all'occorrenza per singolo modello.

Qui una prima realizzazione prototipale OSRC Products (l'unità base dovrebbe costare tra i 500 ed i 600€) e qui un video Flite Test - The OSRC Project - YouTube (osserva bene al minuto 10:10 ...).

Scusate lo OT, volevo però rispondere a pike ... vedrò di non insistere oltremodo
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 13 alle ore 00:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002