Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 14:02   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
ma ti serve davvero una radio che ti parla e con millemila dati telemetrici? e il gusto di pilotare senza leggere sullo schermo della radio o sentirlo dalla voce sintetizzata la velocita del modello, distanza e quota, se sei in una termica o in una discendenza e cose del genere? spaccare i modelli senza l'aiuto della telemetria fa cosi schifo?
vabbè sono ot la smetto...


comunque tornando in tema se il prezzo cala un po' potrei farci un pensierino altrimenti prendo una t8 usata e fine...tanto per i modelli seri ho la turnigy col modulo orange
Perchè la paghi come le altre se non più delle altre ...

Forse non avete ben compreso una cosa: il modellismo non è una ragione di vita e tanto meno una fede. Comprare perciò quello che offre di più, a minor costo ed allo stesso modo affidabile e duraturo è una questione di intelligenza. Al resto dei modellisti l'essere fondamentalisti e che personalmente lascerei in FM ... analogico.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 14:05   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ci hai preso.. Tutti con la telemetria in bocca, ma poi che la usino ???? mah !

Comunque si trovano delle T12 a cifre di molto inferiori... e siamo su un altro pianeta !
L'ho scritto così tante volte, che questa me l'hai risparmiata ... la si rivenderà in futuro per una più aggiornata (qualora lo si volesse) con poca remissione giacché presa usata ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 14:20   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
una t8fg usata si trova a 250 mentre una t12 sui 450/500...a quel punto prendo la t8 usata...
questa nuova 14sg sarà pure una t8 aggiornata ma la cosa bella è la possibilita di usare tutti i sistemi di trasmissione e scegliere tra una valanga di riceventi in base all'uso che se ne vuole fare come fatto sulla t18.
poi vogliamo mettere? 80€ per una ricevente 8ch hott? 70€ per una 6ch? a me pare un po' troppo soprattutto se finisce su un modelletto che vale meno della ricevente. con futaba invece scegli tra le economiche originali col nuovo metodo di trasmissione o le riceventi cloni sui modelli delle balle e le riceventi originali con o senza telemetria per i modelli di un certo valore.
mia opinione naturalmente
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 14:37   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
una t8fg usata si trova a 250 mentre una t12 sui 450/500...a quel punto prendo la t8 usata...
questa nuova 14sg sarà pure una t8 aggiornata ma la cosa bella è la possibilita di usare tutti i sistemi di trasmissione e scegliere tra una valanga di riceventi in base all'uso che se ne vuole fare come fatto sulla t18.
poi vogliamo mettere? 80€ per una ricevente 8ch hott? 70€ per una 6ch? a me pare un po' troppo soprattutto se finisce su un modelletto che vale meno della ricevente. con futaba invece scegli tra le economiche originali col nuovo metodo di trasmissione o le riceventi cloni sui modelli delle balle e le riceventi originali con o senza telemetria per i modelli di un certo valore.
mia opinione naturalmente
Le rx HOTT si trovano a meno e cmq. prima o poi arriveranno anche le cloni (la progettazione HOTT vien dall'oriente peraltro ed i cloni hanno duplicato anche Hitec ...).

La programmazione che puoi effettuare con la T12FG con la T8FG non puoi realizzarla ... e perchè software davvero dalle caratteristiche, per così dire, "rotonde" ... (valide in qualsiasi configurazione), Ti permette di pensare in modo indipendente dalle stesse: trovare una limitazione che non permette di realizzare ciò che hai in mente diventa cosa ardua (gli mancano giusto gli interruttori logici per l'attivazione delle miscelazioni ed un'altra cosetta che potrebbero però aver pensato di correggere già dal prossimo rilascio). Bel software davvero che presto troverà nuove risorse hardware, nuovo chassis e purtroppo credo nuovo esoso prezzo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 novembre 12 alle ore 14:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 15:09   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
una t8fg usata si trova a 250 mentre una t12 sui 450/500...a quel punto prendo la t8 usata...
questa nuova 14sg sarà pure una t8 aggiornata ma la cosa bella è la possibilita di usare tutti i sistemi di trasmissione e scegliere tra una valanga di riceventi in base all'uso che se ne vuole fare come fatto sulla t18.
poi vogliamo mettere? 80€ per una ricevente 8ch hott? 70€ per una 6ch? a me pare un po' troppo soprattutto se finisce su un modelletto che vale meno della ricevente. con futaba invece scegli tra le economiche originali col nuovo metodo di trasmissione o le riceventi cloni sui modelli delle balle e le riceventi originali con o senza telemetria per i modelli di un certo valore.
mia opinione naturalmente
Io mi tengo stretta la T8FG, per starnazzare la domenica va piu' che bene

E' pazzesco poi come uno dei punti piu' "caldi" a favore di Futaba... siano i cloni! Sembrero' un criminale... ma io uso le Frsky praticamente su TUTTI i modelli e per quel che ho visto io vanno come le originali, senza se e senza ma.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 15:19   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io mi tengo stretta la T8FG, per starnazzare la domenica va piu' che bene

E' pazzesco poi come uno dei punti piu' "caldi" a favore di Futaba... siano i cloni! Sembrero' un criminale... ma io uso le Frsky praticamente su TUTTI i modelli e per quel che ho visto io vanno come le originali, senza se e senza ma.
vanno come le originali tranne che nel portafoglio
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 15:24   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
vanno come le originali tranne che nel portafoglio
Li vanno MEGLIO
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 16:58   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io mi tengo stretta la T8FG, per starnazzare la domenica va piu' che bene

E' pazzesco poi come uno dei punti piu' "caldi" a favore di Futaba... siano i cloni!
Sembrero' un criminale... ma io uso le Frsky praticamente su TUTTI i modelli e per quel che ho visto io vanno come le originali, senza se e senza ma.
Quoto!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 18:07   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Cito LONGFLYER
manager su PC per programmazione più agevole dei modelli, verifica delle programmazioni modelli


Non capisco l' utilita' del pc per la programmazione di un modello, e verifica di che?

La programmazione la faccio in laboratorio, partendo dalla meccanica che deve essere perfetta, le escursioni di partenza vanno misurate sul modello, le verifiche vanno fatte al campo con eventuali ritocchi in base al comportamento del modello.
Certe regolazioni come ad esempio gli esponenziali sono soggettive e dipendono dalla sensibilita' del pilota e dal comportamento del modello.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 18:21   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Credo che si riferisse a un sistema che anziche' spistolare il display fai dal pc, collegato alla radio e col modello li davanti. Francamente, una volta che si conosce la radio... non saprei fino a che punto serva, magari su un biventola intubata col vettoriale e un milione di servi... su un modello normale non saprei; mi sembra un giocattolo in piu' (benvengano i giocattoli, ma tali restano).

Francamente non vedo nemmeno applicazione per la telemetria nel mio caso... le batterie mi bastano tutto il pomeriggio, faccio un volo abbastanza da scemo in pendio quindi neanche variometro o simili starei a 'sentirli' piu' di tanto.

Capiamoci, se avessi una radio 'base' e volessi fare un gradino sarebbe diverso. Ora come ora metti che si rompe la T8... mi intriga di piu' una T12 usata e le sue funzioni sw piu' che la T8 + telemetria.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002