Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 18, 22:03   #1311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Klunk
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Se ti riferisci a www.futabarc.com, lascia perdere, era di towerhobbies che ora appartiene a Horizon Hobby.


Capisci quindi che aspettarsi degli aggiornamenti su quel sito è leggermente velleitario.


Ti conviene fidarti di più di Futabausa o di Ripmax che sono importatori ufficiali.


Ciao.
Grazie. Cancello futabarc e aggiorno il link con Futabausa.
Attualmente ho installato il firmaware v. 7. Questa v. 8 non cambia granchè. Conviene farlo comunque l'aggiornamento?
Klunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 09:25   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Ciao a tutti, mi scuso se mi intrufolo con un piccolissimo OT. Vorrei sapere, cortesemente, a chi inviare, oltre a Radiosistemi, una radio Futaba per una revisione generale e la sostituzione di un potenziometro. Che sia una ditta seria. Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 09:33   #1313 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi scuso se mi intrufolo con un piccolissimo OT. Vorrei sapere, cortesemente, a chi inviare, oltre a Radiosistemi, una radio Futaba per una revisione generale e la sostituzione di un potenziometro. Che sia una ditta seria. Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
Ripmax Germania

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 14:41   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Ripmax Germania

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie mille

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 12:04   #1315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Salve,
Un signore del mio campo, volendo io fare aver un approccio al nostro hobby a mio nipote, mi ha prestato questo dispositivo "Futaba WTR7 Wireless Trainer" dicendomi che è molto più comodo del cavo che collega le due radio.
Ora avendo tutti i modelli che utilizzano la telemetria e usando quindi la mia 14 sg in modo fasstest........questo dispositivo è utilizzabile per usare essa come istruttore/maestro ????.........dato che che nel manuale di questo si parla di modulazione fasst ......mentre se si leggono le istruzioni allegate all'acquisto del solo cavetto che si collega tra esso e la porta trainer si dice:
DESCRIPTION
Trainer connection cable for S.BUS.

With this cable any S.BUS receiver, no matter if S-FHSS, FASST or FASST test can be converted to a wireless teacher-student system. The S.BUS receiver to be used must of course have the same modulation type as the student transmitter and is linked to it. Power is supplied via the connection cable from the trainer socket. All other settings are made as before in the Trainer menu on the teacher's station. With this simple method a modulation type-spreading and wireless trainer operation is now very easily possible. In addition, the number of channels increases to up to 16, depending on the type of modulation. Safety function: If the student transmitter is switched off, the software automatically switches to the control signal of the teacher transmitter.

Un altro sito dove acquistare questo cavetto riporta quanto segue:
PRODUKTBESCHREIBUNG
Mit diesem Kabel kann jeder S.BUS-Empfänger, gleich ob S-FHSS, FASST- oder FASSTest, zu einem drahtlosen Lehrer-Schüler-System umfunktioniert werden. Der zu verwendende S.BUS-Empfänger muss die gleiche Modulationsart wie der Schülersender besitzen und wird an diesen gelinkt. Die Stromversorgung erfolgt über das Anschlusskabel von der Trainerbuchse aus. Der Betrieb ist an FX-22/32/36, T-14SG, T-18SZ/MZ möglich. Alle Einstellungen werden wie bisher im Trainer Menü im Lehrersender vorgenommen. Mit dieser einfachen Methode ist nun sehr leicht ein Modulationsart-übergreifender und drahtloser Lehrer-Schüler-Betrieb möglich. Wird der Schülersender ausgeschaltet, so schaltet die Software automatisch auf das Steuersignal des Lehrersenders um, der Lehrer hat automatisch die Kontrolle über das Modell.

Qualcuno mi sa dare delle indicazioni.
Grazie
Icone allegate
Futaba 14SG-trainer.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf wtr-7-manual (1).pdf‎ (250,7 KB, 61 visite)

Ultima modifica di jetmet : 18 gennaio 19 alle ore 12:13
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 15:30   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
La radio allievo deve essere settata in FASST 7CH e bindata con il WTR7.

Il wtr7 collegato alla radio maestro riceve il segnale dall' allievo e trasforma in dati (CPPM) adatti a essere letti dalla presa maestro/allievo.

La radio maestro bindata con il modello puo' trasmettere con un qualsiasi protocollo.


Io uso da qualche anno un sistema wireless con una ricevente compatibile frsky tfrs4
https://www.baronerosso.it/forum/rad...er-futaba.html
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie

Ultima modifica di italo.driussi : 18 gennaio 19 alle ore 15:34
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 17:04   #1317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Ciao Italo,
grazie per la risposta. Nel particolare .....su tutti i miei modelli ho installato come rx la
Futaba R7008SB la quale mi trasmettere a terra i dati della telemetria, utilizzando gli appositi sensori ...mentre la radio che uso è la 14sg settata come FASSTest-14CH SINGLE G. Ora usando essa per lo scopo sopra o necessità di mantenere i sattaggi sopra riportati.........e come mi dici tu "La radio maestro bindata con il modello puo' trasmettere con un qualsiasi protocollo" questo lo posso fare...mi avviene......Per cui cio che mi necessiterebbe....che dovrei recuperare e La radio allievo (per il nipote) che deve usare come trasmissione il sistema FASST in quanto deve essere settata in FASST 7CH e bindata con il WTR7 ed in più avere nella parte posteriore la presa trainer.
A tal proposito Italo, cosi mi consigli di recuperare (radio) per tale uso.

Grazie e se mi dai conferma a quanto da me scritto.
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 17:28   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
La vtr7 deve essere collegata alla presa m/a della tua radio.

Una qualsiasi radio futaba che trasmetta in fasst 7ch, in genere l' allievo usa solo gli stick
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 20:27   #1319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Ok Italo,
si, mi sono letto le istruzione che erano allegate al WTR7 datomi dal mio amico ed esso dopo essere stato bindato con la radio allievo va collegato dietro quella insegnante.....

Per la radio allievo .....ho recuperato oggi una futaba FF9...quella a cui ci si collega dietro i vari moduli a 35/40/72 Mhz............se al posto di essi prendessi un modulo di quelli che la trasformano in una 2,4......sempre con modulazione Fasst e con 7 canali potrebbe funzionare???? Ho visto in giro che ci sono questi...sia futaba..tm7..tm8...abbastanza cari ed altri di altre marche quali frysky..corona....

Quale consiglio mi puoi dare????

Oppure prendere una radio usata ma gia nativa sui 2,4 con un minimo di 7ch. operante i Fasst.
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 21:02   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ok Italo,
si, mi sono letto le istruzione che erano allegate al WTR7 datomi dal mio amico ed esso dopo essere stato bindato con la radio allievo va collegato dietro quella insegnante.....

Per la radio allievo .....ho recuperato oggi una futaba FF9...quella a cui ci si collega dietro i vari moduli a 35/40/72 Mhz............se al posto di essi prendessi un modulo di quelli che la trasformano in una 2,4......sempre con modulazione Fasst e con 7 canali potrebbe funzionare???? Ho visto in giro che ci sono questi...sia futaba..tm7..tm8...abbastanza cari

E quella che uso io con un tm8

ed altri di altre marche quali frysky..corona....

No devono trasmettere in fasst **

Quale consiglio mi puoi dare????

Oppure prendere una radio usata ma gia nativa sui 2,4 con un minimo di 7ch. operante i Fasst.
Secondo me e' la scelta migliore, spendi poco piu' di un tm7/tm8


**
Con un po' di conoscenze elettroniche puoi costruirti una alternativa la wtr7

Utilizzando la tua ff9
https://www.frsky-rc.com/product/d4r-ii/
https://www.frsky-rc.com/product/dft-2/
https://hobbyking.com/it_it/futaba-6...-1pcs-bag.html
e un bec per alimentare la ricevente
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002