Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 17, 23:22   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

si .ne ho due e funzionano.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 07:07   #1132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
si .ne ho due e funzionano.
grazie
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 21:39   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Condizioni di volo e butterfly

Ciao a tutti.
Sulla mia T14SG (6.0C) ho impostato le condizioni di volo NORMALE, TERMICA e VELOCITA'su uno switch (SB ) e ho impostato il butterfly sullo stick del gas (J2). Il motore è su un altro switch (SE).
Mi sono accorto che, se inserisco una condizione di volo (T o Vel), il butterfly, se aperto, viene bypassato dando così priorità alla condizione di volo in uso.
Vorrei invece avere il comportamento contrario perchè mi potrebbe capitare di aver bisogno della flappatura x risalire una termica e dimenticarmi di levarlo e atterrando in quella condizione il butterfly non agirebbe. Ho letto a pagina 168 del manuale per attivare una condizione logica (le condizioni di volo T e V si attivano solo se J2/butterfly non è in uso) ma l'esempio e la descrizione è un pò poco "chiara". Come posso dare priorità al butterfly sulle condizioni di volo? Cioè inserirle, ma se devo rientrare... che il butterfly mi lavori?
Grazie
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 21:46   #1134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sulla mia T14SG (6.0C) ho impostato le condizioni di volo NORMALE, TERMICA e VELOCITA'su uno switch (SB ) e ho impostato il butterfly sullo stick del gas (J2). Il motore è su un altro switch (SE).
Mi sono accorto che, se inserisco una condizione di volo (T o Vel), il butterfly, se aperto, viene bypassato dando così priorità alla condizione di volo in uso.
Vorrei invece avere il comportamento contrario perchè mi potrebbe capitare di aver bisogno della flappatura x risalire una termica e dimenticarmi di levarlo e atterrando in quella condizione il butterfly non agirebbe. Ho letto a pagina 168 del manuale per attivare una condizione logica (le condizioni di volo T e V si attivano solo se J2/butterfly non è in uso) ma l'esempio e la descrizione è un pò poco "chiara". Come posso dare priorità al butterfly sulle condizioni di volo? Cioè inserirle, ma se devo rientrare... che il butterfly mi lavori?
Grazie
Max
Io ho il butterfly sempre attivo, però avrei bisogno che quando lo aziono, automaticamente venisse attiva la normal, è un problema simile al tuo, ci devo lavorare

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 00:08   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Non ho la radio sottomano per provare.
Io copierei la condizione normal in butter. attivabile dopo x tacche di j2 con priorita' alta.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 17, 16:02   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Grazie a Massimo e a Italo.
Ci proverò....
Se troverò la soluzione la posterò.
Tra l'altro ho anche un problemino con l'allarme dello switch del motore: anche se è attivo, in accensione della TX non viene rilevato (gli alert sono su ON). Rileggerò il manuale con calma.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 17, 23:25   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Grazie a Massimo e a Italo.
Ci proverò....
Se troverò la soluzione la posterò.
Tra l'altro ho anche un problemino con l'allarme dello switch del motore: anche se è attivo, in accensione della TX non viene rilevato (gli alert sono su ON). Rileggerò il manuale con calma.
Max
E' bastato rileggere il manuale e il problemino degli allarmi per motore ON alla'accensione della TX l'ho risolto. Rimane solo quello del butterfly che "sovrasti" le fasi di volo, se presenti (e che non si sommi ma le escluda e ne prenda la gestione.
Ho trovato anche questo link:
Futaba T14SG chat | Model Flying
in cui Malcom Holt (di cui ho il book sulla Tt14SG, da leggere) dà delle dritte circa il Butterfly.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 22:40   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Avrei bisogno di un aiuto su questa radio che vorrei acquistare a breve.
Ho un certo numero di riceveti compatibili fr sky fasst e la radio che sto per acquistare ha il firmware 6.0 che da come ho capito non va con quel tipo di riceventi.
Ora quello che chiedo e possibile rimetterci il firmware 4.0 in tutta sicurezza?
Da dove lo posso scaricare visto che sul sito futaba non lo trovo?

Grazie antcipatmente a chi mi potrà aiutare.... forse nelle tante pagine ci sarà scritto da qulche parte, ma non ho tempo di sfogliarle tutte

Grazie Giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 22:51   #1139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Avrei bisogno di un aiuto su questa radio che vorrei acquistare a breve.
Ho un certo numero di riceveti compatibili fr sky fasst e la radio che sto per acquistare ha il firmware 6.0 che da come ho capito non va con quel tipo di riceventi.
Ora quello che chiedo e possibile rimetterci il firmware 4.0 in tutta sicurezza?
Da dove lo posso scaricare visto che sul sito futaba non lo trovo?

Grazie antcipatmente a chi mi potrà aiutare.... forse nelle tante pagine ci sarà scritto da qulche parte, ma non ho tempo di sfogliarle tutte

Grazie Giagi
Vai tranquillo è possibile installare il 4.0, l'ho fatto diverse volte. Si trova online senza problemi.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 23:01   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Vai tranquillo è possibile installare il 4.0, l'ho fatto diverse volte. Si trova online senza problemi.
Grazie
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002