BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

Stefano1968 18 ottobre 16 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4970258)
Senza esitare ,compra dove costa meno, la mia la comprai in Slovenia e risparmiai oltre 60 euro e con batteria al litio robbe da 2800. L'unica ditta che meritava un grande elogio in fatto di assistenza post vendita era la Safalero che purtroppo non esiste più.

Ho visto da un giorno all'altro hanno chiuso.
Evidentemente troppa concorrenza straniera.
Era un gran punto di riferimento...

fradellaq 07 dicembre 16 17:38

Futaba 14 SG

Qualcuno possiede questa rx? avrei bisogno di qualche info direttamente dagli utilizzatori. Grazie

massimob 08 dicembre 16 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4989725)
Qualcuno possiede questa rx? avrei bisogno di qualche info direttamente dagli utilizzatori. Grazie

io la posseggo, per quel poco che so prova a chiedere

fradellaq 08 dicembre 16 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4989884)
io la posseggo, per quel poco che so prova a chiedere

Ciao Massimo, innanzitutto grazie di aver risposto. Fondamentalmente vorrei sapere per gli alianti quante superfici mobili per semiala si possono governare indipendentemente. Il software è simile alla 8 fg ( se la conosci) ? Gli slider laterali sono comodi da usare o di difficile presa? Quali riceventi si possono usare per gestire 9-10 canali? La batteria che autonomia ha, è sostituibile con lipo?
Grazie ciao

MaxAgo 08 dicembre 16 20:53

Io uso le LiFe 2S da 1900 e 2100 e ci volo 2 pomeriggi.

Qui le differenze sintetiche tra T8FG e T14SG (colonna di dx, in grassetto)
https://s25.postimg.org/wm2rx6pcv/T8_T14.jpghosting immagini

Non conosco la T8FG

Se mi mandi la tua mail in pvt ti posso mandare il manuale in italiano (Robbe) anche se qualcosina differisce causa Fw successivi.

Max

massimob 08 dicembre 16 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4990031)
Ciao Massimo, innanzitutto grazie di aver risposto. Fondamentalmente vorrei sapere per gli alianti quante superfici mobili per semiala si possono governare indipendentemente. Il software è simile alla 8 fg ( se la conosci) ? Gli slider laterali sono comodi da usare o di difficile presa? Quali riceventi si possono usare per gestire 9-10 canali? La batteria che autonomia ha, è sostituibile con lipo?
Grazie ciao

tra le diverse configurazioni dell'ala ci sono la 4 ail + 2 flap oppure 2 ail + 4 flap
con i mix specifici puoi arrivare a 5 parti mobili per semiala

questa è la mia prima Futaba

gli slider laterali sono raggiungibili con la punta dell'indice senza problemi

per utilizzare 9-10 canali puoi collegare la 6014 per esempio oppure due R7008sb oppure utilizzare una R7008SB e sfruttare il collegamento SBUS, quindi 8 canali della ricevente più altri 4 canali se usi un decoder Frsky oppure tre canali se usi il decoder Futaba

Non mi ricordo le ore esatte, ma ci faccio tranquillamente due o tre gare F5J più gli allenamenti, se hai paura di rimanere senza batteria, fai come me e ti procuri una batteria di scorta, non costa molto e si ricarica velocemente

fradellaq 08 dicembre 16 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4990084)
tra le diverse configurazioni dell'ala ci sono la 4 ail + 2 flap oppure 2 ail + 4 flap
con i mix specifici puoi arrivare a 5 parti mobili per semiala

questa è la mia prima Futaba

gli slider laterali sono raggiungibili con la punta dell'indice senza problemi

per utilizzare 9-10 canali puoi collegare la 6014 per esempio oppure due R7008sb oppure utilizzare una R7008SB e sfruttare il collegamento SBUS, quindi 8 canali della ricevente più altri 4 canali se usi un decoder Frsky oppure tre canali se usi il decoder Futaba

Non mi ricordo le ore esatte, ma ci faccio tranquillamente due o tre gare F5J più gli allenamenti, se hai paura di rimanere senza batteria, fai come me e ti procuri una batteria di scorta, non costa molto e si ricarica velocemente

Grazie, molto gentile e molto chiaro

MaxAgo 09 dicembre 16 15:22

........
Se mi mandi la tua mail in pvt ti posso mandare il manuale in italiano (Robbe) anche se qualcosina differisce causa Fw successivi.

Max[/QUOTE]
Ciao.
Ricevuto la mail con il file allegato, ieri sera?
Max

fradellaq 09 dicembre 16 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da MaxAgo (Messaggio 4990286)
........

Max

Ciao.
Ricevuto la mail con il file allegato, ieri sera?
Max[/QUOTE]

Grazie ho ricevuto la mail con il manuale in allegato. Veramente grazie sia a te che a Massimo per la disponibilità dimostrata. A buon rendere

jetmet 11 dicembre 16 16:49

x MaxAgo

Io uso le LiFe 2S da 1900 e 2100 e ci volo 2 pomeriggi.

Mi dai la descrizione dei modelli di batterie che usi...in modo da poterle ordinare.

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002