BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

faraone 21 dicembre 12 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da motore80 (Messaggio 3541726)
ciao, be che gli stick della futaba sian di altissimo livello.....non proprio:uhm:
per trovare qualcosa di interessante devi andare almeno sulla 12z(forse anche 12fg) che ha 4 cuscinetti per stick, le fascie sotto, non hanno cuscinetti ma solo plastica...
hitec aurora 9 dal mio punto di vista stick è totalmente una spanna SOPRA a tante futaba e anche futaba t10 che è solo plastica!!
ciao

..Sei sicuro..?

motore80 22 dicembre 12 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3542466)
..Sei sicuro..?

sulla t10 o 10cg sono sicuro che i cuscinetti non ci sono,e la differenza la senti, sembra solo plastica!! ora sulle t8 ecc non saprei,forse ma dico forse la t8..

faraone 22 dicembre 12 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da motore80 (Messaggio 3543117)
sulla t10 o 10cg sono sicuro che i cuscinetti non ci sono,e la differenza la senti, sembra solo plastica!! ora sulle t8 ecc non saprei,forse ma dico forse la t8..

Stai comparando radio obsolete.. Dallla T8 in su hanno i cuscinetti....
E comunuque, non userei una Aurora nemmeno sotto tortura..!!:lol:
( Gusti e pensieri personali )

motore80 22 dicembre 12 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3543344)
Stai comparando radio obsolete.. Dallla T8 in su hanno i cuscinetti....
E comunuque, non userei una Aurora nemmeno sotto tortura..!!:lol:
( Gusti e pensieri personali )

Radio obsolete?? sono sempre Futaba le migliori no???..... e comunque la t10 postami dove hai trovato che monta i cusinetti sugli stick.... perche proprio non li monta!:icon_rofl

volaresempre1 22 dicembre 12 17:22

Avete tutti ragione sugli stick che siano con il cuscinetto o no ma......meglio una radio radio che ha 1000cuscinetti per stick o meglio una radio che senza cuscinetti ma miglior affidabilità???? :huh::huh:

Io personalmente anche se sono in plastica prenderei una radio con stick sensibili (anche se in plastica) e con affidabilità dato che una radio me la vorrei tenere per molti anni senza avere problemi di trasmissione, interferenza o altro...:wink:.

Voi che cosa preferite? Io ho visto radio graupner vecchie di più di 20 anni che vanno ancora alla perfezione senza nessun problema. E non credo che c'erano i cuscinetti!!! :D

Comunque sui cuscinetti be ovvio meglio averli però se la plastica e' bene fatta ci sarebbero differenze??:unsure:

Sia chiaro però' che non paragonavo futaba, hitec o altre marche, io parlavo proprio in generale...:)

italo.driussi 22 dicembre 12 17:28

Sugli stick che ci sia un cuscinetto o una boccola precisa non vedo la differenza, visto che il movimento e frenato dalla molla di ritorno al centro.
La differenza la fanno i potenziometri e la qualita' meccanica.

volaresempre1 22 dicembre 12 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3543713)
Sugli stick che ci sia un cuscinetto o una boccola precisa non vedo la differenza, visto che il movimento e frenato dalla molla di ritorno al centro.
La differenza la fanno i potenziometri e la qualita' meccanica.

Ah ecco lo pensavo anch'io....certo ho provato radio con cuscinetti e quando si muove lo stick lo si sente davvero più morbido e preciso....boh...dici che invece la plastica si potrebbe rovinare con un conseguente gioco dello stick?? :huh:

faraone 22 dicembre 12 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da motore80 (Messaggio 3543402)
Radio obsolete?? sono sempre Futaba le migliori no???..... e comunque la t10 postami dove hai trovato che monta i cusinetti sugli stick.... perche proprio non li monta!:icon_rofl

Vedo che se non mi spiego meglio non sono chiaro..Allora ricomincio.
Che Futaba sia la marca di riferimento per tutti non c'è da discutere. Ho detto che stai comparando modelli come la T10 vecchi di circa 7 anni che in elettronica è una vita ( nel caso non lo sapessi.. )
La T8 FG è nata circa 2 anni fa e quindi ricade sulle radio futaba di nuova concezione la quale monta i cuscinetti.
Così come le t12, la t14 e t18.

Ok.?

faraone 22 dicembre 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3543760)
Ah ecco lo pensavo anch'io....certo ho provato radio con cuscinetti e quando si muove lo stick lo si sente davvero più morbido e preciso....boh...dici che invece la plastica si potrebbe rovinare con un conseguente gioco dello stick?? :huh:

No, se parliamo di marche serie di radiocomandi.. Per altri non ho certezze..

volaresempre1 22 dicembre 12 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3544027)
No, se parliamo di marche serie di radiocomandi.. Per altri non ho certezze..

Ah ecco.....be io per esempio ho una futaba ff9 comprata usata e con un modulo in ghz con molta risoluzione appena accio un minimo sforzo sullo stick il servo si muove!! :o: e non penso che ci siano i cuscinetti!!! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002