BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

Stefano1968 03 settembre 16 16:51

Ciao a tutti,

su Ebay in un negozio on-line tedesco importante e serio ho trovato la 14SG compresa di ricevente R7008sb a 500 €, le spese di spedizione sono irrisorie, poco più di 15€.
In Italia viene venduta da Jonathan a 575€.
Il mio dubbio è: la garanzia è valida anche per l'Italia ?

MaxAgo 03 settembre 16 17:24

In Italia, con 55€ in piu, hai la garanzia ufficiale RS e le s.s. comprese....

Stefano1968 03 settembre 16 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da MaxAgo (Messaggio 4951126)
In Italia, con 55€ in piu, hai la garanzia ufficiale RS e le s.s. comprese....

Scusa la mia ignoranza ma che intendi per s.s. ?

massimob 03 settembre 16 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1968 (Messaggio 4951136)
Scusa la mia ignoranza ma che intendi per s.s. ?

Spese Spedizione

Stefano1968 03 settembre 16 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4951138)
Spese Spedizione

OK, grazie!

Dj Ravage 18 settembre 16 13:58

1 Allegato/i
Buongiorno a tutti,
ho un problema sulla mia T14SG e non capisco dove sbaglio:
Montavo una RX R7008SB su un Ely classe 700 configurata SBUS modo B e su radio configurata FASSTest-12CH G

Tutto perfetto, sotto al protocollo mi appare il seriale P-----con tutti i suoi numerini,
la telemetria mi riporta il voltaggio RX e collegando il cavetto anche il Voltaggio EXT.

Adesso ho spostato la RX su un drone con configurazione SBUS Modo D per usare anche i canali dal 9 in poi per accessori opzioali, ma qua il problema:
il link è stato effettuato come sempre in modalità FASTTest-12CH G e il led è verde, il modello vola e i comandi funzionano tutti, ma la telemetria NO.

Mi ritrovo con la schermata di link senza il serial per intenderci, se cambio modello su radio e rimetto l'ely, subito riappare il seriale.

Ora non so se sto sbagliando qualcosa o se salto qualche passaggio.

Allego la schermata del seriale mancante se non mi sono spiegato.

Dj Ravage 18 settembre 16 14:33

Come non detto, risolto.. è bastato rileggere BENE il manuale.
Siccome non cambio spesso modelli questa parte la facevo sbagliata, in pratica facevo il link a RX già accesa e siccome vedevo il led verde pensavo fosse tutto ok.
Invece lanciando il link su radio e DOPO accendendo la RX ecco apparso il seriale e la telemetria.

andreax50 20 settembre 16 18:50

consiglio acquisto t14sg

Buonasera,

Volevo un consiglio, sono un'elicotterista e da poco mi sto cimentando nel mondo dei jet, per adesso ho acquistato un sebart mini avanti s...attualmente ho una t10cg e durante il settaggio mi sono imbattuto con delle problematiche...ad esempio non posso impostare la velocità dei servi per fare aprire lentamente i flap...vorrei acquistare una radio nuova che mi permetta di effettuare tutti i settaggi per eventuali jet/ventole o turbine senza spendere un capitale per una t 18..co la t14 si possono fare mix flap e elevatore a picchiare e se possibile usare il due % diverse di mix per decollo e atterraggio.....mix timone elevatore...mix timone alettoni...vari condizioni di volo....mi consigliate questa radio?

Archi 21 settembre 16 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da andreax50 (Messaggio 4957860)
Buonasera,

Volevo un consiglio, sono un'elicotterista e da poco mi sto cimentando nel mondo dei jet, per adesso ho acquistato un sebart mini avanti s...attualmente ho una t10cg e durante il settaggio mi sono imbattuto con delle problematiche...ad esempio non posso impostare la velocità dei servi per fare aprire lentamente i flap...vorrei acquistare una radio nuova che mi permetta di effettuare tutti i settaggi per eventuali jet/ventole o turbine senza spendere un capitale per una t 18..co la t14 si possono fare mix flap e elevatore a picchiare e se possibile usare il due % diverse di mix per decollo e atterraggio.....mix timone elevatore...mix timone alettoni...vari condizioni di volo....mi consigliate questa radio?

Ciao, io ho quella radio e sto allestendo proprio quell'aereo.
Il mix flap elevatore è possibile, ma onestamente non ricordo se è possibile impostare una curva specifica sulla base della quantità di flap impostata o se il valore è semplicemente proporzionale.

Detto questo io ho usato un canale per ogni servo in più ho ordinato anche un giroscopio che richiederà un canale aggiuntivo, così la T14 comincia a starmi stretta e sto seriamente pensando alla T18SG, magari per natale. :D

Ciao.

andreax50 21 settembre 16 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4958081)
Ciao, io ho quella radio e sto allestendo proprio quell'aereo.
Il mix flap elevatore è possibile, ma onestamente non ricordo se è possibile impostare una curva specifica sulla base della quantità di flap impostata o se il valore è semplicemente proporzionale.

Detto questo io ho usato un canale per ogni servo in più ho ordinato anche un giroscopio che richiederà un canale aggiuntivo, così la T14 comincia a starmi stretta e sto seriamente pensando alla T18SG, magari per natale. :D

Ciao.

forse vuoi dire la t18sz? bella radio, costa 1500 in meno della mz e hai le stesse funzioni, cambia giusto qualche stupidagine, ma sono cose non indispensabili

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002