22 marzo 16, 06:54 | #1011 (permalink) Top | |
User | Citazione: Buona giornata. Max | |
22 marzo 16, 10:49 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Per il resto, se ho capito bene qullo che vuoi fare, credo che tu lo debba fare con un mix. Ciao. | |
22 marzo 16, 10:52 | #1013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Esempio, in f5j con un lo slider di sx accendo il motore attivo la fase motor , faccio partire due timer, uno a salire che si ferma quando spengo il motore o lo riaccendo, ed uno a scendere che fermo io all'atterraggio con un interruttore a molla, il tutto solo muovendo lo slider. E qualunque sia la fase di volo quando abbasso di uno o due scatti la leva dei freni cambio la fase di volo in landing che ha la priorità, se poi picchio oltre una certa quantità si chiudono i freni per evitare di arare il terreno coi flap, se chiudo i freno torno nella fase precente, normal, speed o thermal. La domanda non la capisco, hai i freni sulla leva del gas.....abbassi e freni, alzi e li chiudi.....spiega meglio, credo che comunque la radio risponda alle tue esigenze, una volta capita bene la programmazione. | |
22 marzo 16, 11:24 | #1014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Fai una ricerca con google 8FG GLIDER PROGRAMMING.pdf Ciao Italo
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
22 marzo 16, 13:47 | #1015 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Che io sappia, non contando la telemetria (unica aggiunta della t14sg), la programmazione della t14sg è tale e quale a quella t8fg anch'essa nel tempo trasformata a14 canali (niente a che vedere pero' con la finezza di programmazione del software delle top, la cui più economica oggi è la t18sz).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
22 marzo 16, 14:19 | #1016 (permalink) Top |
User |
Ciao, e grazie a tutti dgli interventi e risposte. Premesso che la radio ancora non la ho, e prima di prenderla ne vorrei comprendere qualche potenzialità piu smaliziata, la mia domanda era se si potesse fare in modo di avere che il comando del motore (su uno switch a 3 posizioni: spento / mezza potenza / motore al massimo), potesse automaticamente "azzerare" o influire sulla (eventuale) posizione delle parti mobili (butterfly, distance, speed); usando un esempio, in pratica è come se, con una auto, "accelerando il motore", mi si escludesse il "freno a mano" (le parti mobili) tornando queste a zero per non avere la resistenza del butterfly o flap o Pr.Var. aperti sotto motore. Spero di essermi spiegato meglio. E' possibile con la T14SG? Grazie dell'attenzione a tutti, e Good Landings. Max |
22 marzo 16, 14:33 | #1017 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 marzo 16, 14:36 | #1018 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Si, la radio lo fa, tu lo fai se capisci bene come funziona. | |
23 marzo 16, 13:41 | #1020 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Quoto sottolineando però che, nel caso necessiti, la T14SG presenta miscelazione libere fuori dalle fasi di volo. Non è pertanto possibile legare una miscelazione libera ad una fase di volo. Sicuramente è possibile relazionare quella miscelazione libera ad una fase in modo elementare (facendo ad es. coincidere l'attivazione della fase con quella della miscelazione) ma non è certo la medesima cosa ... Per gli amanti di Futaba e del volo silenzioso ... approfondirei la T18SZ che a questo punto costa solo circa la metà: dacche' circa la metà cmq. la si spenderebbe per una T14SG.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |