Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
prova di portata tx/rx

salve a tutti ho fATTO una prova di portATA della mia tgy 9x con la sua ricevente che ha avuto un problema al filo antenna (garzetta rotta). L'aereo l'ho posizionato nel mio giardino ,circondato da un muro di recinzione alto 2.5mt ed io con la tx mi sono spostato di 200 mt circa (spazio occupato da alberi e auto) l'aereo riceveva bene ,ma se mi spostavo oltre i 200 e non tenevo alta la tx (al petto) perdevo il segnale.Domanda''secondo voi la ricezione è a norma? ho la ricevente ha perso potenza ?grazie a tutti
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:37   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
tieni presente che a terra il 2.4 non fa tanta strada, poi l'aereo è a terra con l'antenna a qualche decimetro di altezza, radio tx sempre molto bassa, direi che se nella norma, se la alzi ed il segnale migliora stai a cavallo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
salve a tutti ho fATTO una prova di portATA della mia tgy 9x con la sua ricevente che ha avuto un problema al filo antenna (garzetta rotta). L'aereo l'ho posizionato nel mio giardino in terra,circondato da un muro di recinzione alto 2.5mt, spesso 20cm ed io con la tx mi sono spostato di 200 mt circa (spazio occupato da alberi e auto) l'aereo riceveva bene ,ma se mi spostavo oltre i 200 e non tenevo alta la tx (al petto) perdevo il segnale.Domanda''secondo voi la ricezione è a norma? ho la ricevente ha perso potenza ?grazie a tutti ......
in come distanza a terra qualcuno ha esperienze?
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
tieni presente che a terra il 2.4 non fa tanta strada, poi l'aereo è a terra con l'antenna a qualche decimetro di altezza, radio tx sempre molto bassa, direi che se nella norma, se la alzi ed il segnale migliora stai a cavallo
bene bene bene grazie tante .... 3 euro per risaldare l'antenna ....son proprio contento!!!!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prova portata aurora 9 con air Radiocomandi 70 14 maggio 10 17:51
portata asiatic Radiocomandi 3 03 marzo 10 18:18
X9303 - Ho fatto un prova di portata.... stefanoxjx Radiocomandi 14 10 marzo 08 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002