Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 18:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 220
eventuale passaggio a turnigy x9

Salve a tutti

sono qui per chiedervi un consiglio

Possiedo una radio sanwa rds 8000.

della radio non mi posso lamentare perchè è un mulo e non ho avuto mai problemi di segnale o quant'altro

il problema sono le riceventi perchè innanzi tutto per trovarle devi squinzagliare un cane da tartufi... cioè sono due o tre i rivenditori su internet che le vendono.

quando le trovi per pagarle devi donare un rene perchè la più piccola (quella da 6 canali) la pago non meno di € 50,00

alla luce di tutto ciò stò valutando l'idea di cambiare radio

il mio amico onymix insiste con il consigliarmi l'aurora 9 ma io non posso permettermela

che dite? la turnigy x9 potrebbe essere una valida alternativa?

grazie anticipatamente dei vostri consigli
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 18:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Al mio campo ne hanno presa una tutti, però col tempo tutti la stanno sostituendo con l'aurora 9, l'unico che la usa ancora sono io perchè il modulo originale, a quanto pare, col tempo comincia a fare dei capricci e non è più affidabile, io invece, fin dall'inizio , la ho modificata e cambiato il modulo con uno FrSky telemetrico e va da dio.
Te la consiglio accoppiata al modulo FrSky e relative riceventi telemetriche, validissimo!!!
Pensa solo che il modulo originale cambia 20 canali al secondo contro gli 80 di Frsky, oltre ad avere una range di 2,5 KM:wink. Trovi tutto ha HK.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Al mio campo ne hanno presa una tutti, però col tempo tutti la stanno sostituendo con l'aurora 9, l'unico che la usa ancora sono io perchè il modulo originale, a quanto pare, col tempo comincia a fare dei capricci e non è più affidabile, io invece, fin dall'inizio , la ho modificata e cambiato il modulo con uno FrSky telemetrico e va da dio.
Te la consiglio accoppiata al modulo FrSky e relative riceventi telemetriche, validissimo!!!
Pensa solo che il modulo originale cambia 20 canali al secondo contro gli 80 di Frsky, oltre ad avere una range di 2,5 KM:wink. Trovi tutto ha HK.
Potresti essere più preciso, parliamo del modulo V2?
Che tipo di problemi e su quante radio è stato riscontrato un decadimento di efficienza nel modulo originale della T9X?
Dopo quanto tempo ha iniziato a dare problemi? Grazie.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 10:33   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
È.... I modelli cadono sempre per colpa delle radio....



Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 11:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
È.... I modelli cadono sempre per colpa delle radio....
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Vangelo!!!

L'ho già detto ma lo ripeto ... da più di un anno ormai svolacchio con la mia flotta composta da 7 più uno in costruzione velivoli. La TX9 non ha mai perso un colpo con riceventi a 8, 6 e 3 ch.
Sono fortunatissssimo .
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 12:39   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
io pure sono fortunatissimo, ormai tra voli su quad, slow combat, aeroplenetti vari, barche a vela, di ore di volo/navigazione ne ho davvero tante, però non ho mai visto un glich.. che fortunato che sono
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 13:05   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
La 2.4 ha impedito le interferenze radio...

Ma non quelle cervello-pollici...

Che poi alcuni dei primi moduli della 9x avessero delle saldature fatte a cavolo è pure vero. Agli ultimi hanno aggiunto anche delle belle schermature di tutta la parte RF
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 220
quindi nel mio caso cosa mi consigliate? ..rimango con la sanwa o passo alla turnigy?

tenete conto che io volo solo con gli alianti e non mi serve telemetria o altre diavolerie varie... userei la radio così com'è senza modifiche

la cosa che mi alletta è solo il basso costo della radio e specialmente delle riceventi
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 18:48   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
La sanwa/airtronic è una gran bella radio un po' sottovalutata da questa parte dell'oceano atlantico.
La turnigy lo diventa con la modifica e soprattutto se monti i moduli e riceventi frsky che consiglio non tanto per ragioni di mera affidabilità ma anche per la telemetria, le riceventi frsky costano meno della metà delle sanwa e soprattutto con gli alianti consentono di avere info come variometro altimetro e non irrilevante coordinate gps o RSSI per ricercare il modello.

Comunque alla fine una turnigy modificata ti viene a costare conti fatti sui 100€. il software modificato, (senza modestia) è spettacolare.

Non so cosa dirti, io volo oramai solo con la 9x (pur avendone altre), è anche vero che nel 2013 ci saranno parecchie novità. Io aspetterei se non hai fretta.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 19:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
romolan io fretta non ne ho se puoi esssere piu chiaro...e non dirmi di leggere il post dedicato non riesco troppo lungo...grazie gianni p.s. anche in pvt la 9x tu le modifichi? gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda turnigy 9x v2 originale passaggio da acro a heli mikronerd Radiocomandi 12 14 maggio 15 16:02
Pareri su eventuale acquisto... Nosliw Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 03 aprile 11 07:28
Eventuale primo modello danielep Aeromodellismo Turbine 18 01 dicembre 10 15:45
eventuale disturbo eolo64 Radiocomandi 4 13 novembre 06 17:37
Consiglio per eventuale acquisto pierrecruset Aeromodellismo Volo Elettrico 6 08 novembre 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002