Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 12, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
domanda turnigy 9x v2 originale passaggio da acro a heli

ciao a tutti, come da oggetto ho la radio turnigy 9x V.2 in modalità "acro", configurata con i mix per volare con multirotore naza, ora vorrei usarla in modalità "heli" per volare con un altro multirotore ed altra flight control ed usare quindi delle diverse impostazioni.

Se passo da "acro" a "heli" e viceversa, la turnigy 9x mantiene le impostazioni di mix, reverse, dual rate, expo, trim, per ogni modalità ?

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 10:46   #2 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Be ogni modello ha i suoi setting credo che questo sia la sua caratteristica e di tutte le radio programmabili che ci sono in commercio
Sicuramente devi ricreare il modello e i suoi setting da zero modello nuovo
puoi pero'copiare il tuo modello crearlo uguale su un'altro posto della radio e modificare quello non so' pero se passando da aereo elicottero cosa cambi nei setting di elicotteri non sono esperto
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 11:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Be ogni modello ha i suoi setting credo che questo sia la sua caratteristica e di tutte le radio programmabili che ci sono in commercio
Sicuramente devi ricreare il modello e i suoi setting da zero modello nuovo
puoi pero'copiare il tuo modello crearlo uguale su un'altro posto della radio e modificare quello non so' pero se passando da aereo elicottero cosa cambi nei setting di elicotteri non sono esperto
Grazie per la risposta ma io vorrei solo sapere se passando da acro a heli o viceversa perdo le impostazioni che ho dato all'una o all'altra modalità ovvero se c'è una particolare procedura per salvare in memoria le impostazioni prima di cambiare modalità.

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Grazie per la risposta ma io vorrei solo sapere se passando da acro a heli o viceversa perdo le impostazioni che ho dato all'una o all'altra modalità ovvero se c'è una particolare procedura per salvare in memoria le impostazioni prima di cambiare modalità.

Ciao - Giuseppe
non ho il firm originale, ma per logica dovrebbe cancellare tutto, scusa ma non ha senso fare come dici, meglio un nuovo modello.
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 11:58   #5 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
creati 2 modelli uguali (tanto ne tiene 8) e cambi modalita'poi vedi che combina
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 14:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
creati 2 modelli uguali (tanto ne tiene 8) e cambi modalita'poi vedi che combina
Dici che per ogni modalità posso creare 8 modelli ognuno con le sue impostazioni ?
C'è una particolare procedura per salvare i modelli ?

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:01   #7 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
No dico che la radio originale puo'salvare 8 modelli differenti e con quella modficta 16 modelli ogni modello puo' essere regolato come ti pare e che l'accoppiata ricevente radiocomando non influisce sul modello puoi' avere 10 riceventi accoppiate alla radio montate sui tuoi modelli s dalla radio scegli il modello che vuoi usare e basta
ogni modello ha il suo setting
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
No dico che la radio originale puo'salvare 8 modelli differenti e con quella modficta 16 modelli ogni modello puo' essere regolato come ti pare e che l'accoppiata ricevente radiocomando non influisce sul modello puoi' avere 10 riceventi accoppiate alla radio montate sui tuoi modelli s dalla radio scegli il modello che vuoi usare e basta
ogni modello ha il suo setting
ho capito.. quindi posso configurare un modello diverso rimanendo ad esempio nella modalità acro, e passare da un modello all'altro senza perdere le impostazioni.

domanda: ho notato un menù per "rinominare" i vari modelli, con tanto di alfabeto da selezionare per impostare il nome:
qualcuno ha la pazienza di spiegarmi quali pulsanti devo premere sulla radio per cambiare il nome da "Turnigy" a quello che voglio io ?

ciao Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 19:45   #9 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Si ogni modello ha le sue impostazioni e mixaggi altrimenti sarebbe un macello se ogni volta che cambio modello devo impostare un modello se uno a 10 aerei come fa?
Conosci l'inglese ?
ti posso mandare le istruzioni orginali dela turnigy quelle che non mettono sulla confezione!!!
mandami la tua email che te le mando
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 21:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Si ogni modello ha le sue impostazioni e mixaggi altrimenti sarebbe un macello se ogni volta che cambio modello devo impostare un modello se uno a 10 aerei come fa?
Conosci l'inglese ?
ti posso mandare le istruzioni orginali dela turnigy quelle che non mettono sulla confezione!!!
mandami la tua email che te le mando
eccola: ovedaABCD@123libero.it

togli le lettere maiusole ed i numeri..
ti ringrazio

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro Heli a passo variabile - Volo acro 3D indoor-outdoor Warlock-76 Elimodellismo Micromodelli 57 30 dicembre 12 10:14
Butterfly su Turnigy 9x originale angioletto72 Radiocomandi 2 27 luglio 12 19:26
Cerco modulo Tx Turnigy 9x/flysky9x 2.4 originale bypepper Compro 0 06 giugno 12 22:49
Turnigy 9x ORIGINALE - pregi e difetti? CarloRoma63 Radiocomandi 21 03 febbraio 12 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002