Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 17:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
Question Eclipse ed elevoni

ciao a tutti! posseggo due radio eclipse 7 funzionanti, e ogni qualvolta devo settare la radio per un modello tipo mirage per intenderci con elevatori/elevoni è un dramma non riesco proprio a far funzionare due servi in modo che facciano da alettoni ed elevoni, questo in particolare modo con le riceventi a quattro canali, ho provato ad inserire i servi sul canale 1,2 poi 2,4 e a settare sulla radio sia elevoni on che vtal on o entrambi ma non funziona poi ho provato col master e slave sull'1,2 e 2,4 insomma quale è la procedura esatta per fare in modo che con due soli servi si possa pilotare un piccolo modello da prato che abbia le ali fatte in questo modo? qualcuno sa darmi una dritta e magari dirmi passo passo cosa impostare sulla radio? qualcuno di voi ha modelli simili? e ci vola ? credo di si!!! potete anche rispondedermi alla mail aldolisi1962@gmail.com
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
ciao a tutti! posseggo due radio eclipse 7 funzionanti, e ogni qualvolta devo settare la radio per un modello tipo mirage per intenderci con elevatori/elevoni è un dramma non riesco proprio a far funzionare due servi in modo che facciano da alettoni ed elevoni, questo in particolare modo con le riceventi a quattro canali, ho provato ad inserire i servi sul canale 1,2 poi 2,4 e a settare sulla radio sia elevoni on che vtal on o entrambi ma non funziona poi ho provato col master e slave sull'1,2 e 2,4 insomma quale è la procedura esatta per fare in modo che con due soli servi si possa pilotare un piccolo modello da prato che abbia le ali fatte in questo modo? qualcuno sa darmi una dritta e magari dirmi passo passo cosa impostare sulla radio? qualcuno di voi ha modelli simili? e ci vola ? credo di si!!! potete anche rispondedermi alla mail aldolisi1962@gmail.com
Diciamo che non ho capito bene ciò che hai scritto, cmq. una cosa è certa: per la flessibilità che cerchi DEVI GODERE DI 4 SERVI INDIPENDENTI, connessi pertanto su 4 canali indipendenti (+ 1 canale per l'eventuale motore).

Il software della Tua radio non lo conosco nel profondo ma troverei davvero strano che la miscelazione che cerchi non fosse possibile ma, anche qui, se poi non userai 4 servi indipendenti (ail1, ail2, ele, dir oppure, se a coda a V, ail1, ail2, tail1, tail2), non raggiungerai il Tuo obiettivo.

Buon lavoro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 agosto 12 alle ore 20:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
Question

cercherò di essere più chiaro: la radio dispone delle miscelazioni per fare quello che mi serve, il problema è che gli elevoni li ho usati una volta sola su un modello tipo mirage francese e la guidabilità era ottenuta con due soli servi montati sugli alettoni ail1 ail2 e miscelati tra loro in modo che funzionassero come alettoni eed elevoni, ma avevo usato una ricevente 7 canali ora lo stesso volevo farlo per un modellino più piccolo, diciamo da prato e usando una piccola microricevente 4 canali e collegando ail1 sul canale 1 e ail2 sul canale 2 non riesco ad ottenere questa miscelazione e mi sto arrovellando, dato che altri usano questo tipo di configurazione vorrei capire una volta per sempre come si fa!!! arigrazie ancora a chi me lo fa sapere!
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
cercherò di essere più chiaro: la radio dispone delle miscelazioni per fare quello che mi serve, il problema è che gli elevoni li ho usati una volta sola su un modello tipo mirage francese e la guidabilità era ottenuta con due soli servi montati sugli alettoni ail1 ail2 e miscelati tra loro in modo che funzionassero come alettoni eed elevoni, ma avevo usato una ricevente 7 canali ora lo stesso volevo farlo per un modellino più piccolo, diciamo da prato e usando una piccola microricevente 4 canali e collegando ail1 sul canale 1 e ail2 sul canale 2 non riesco ad ottenere questa miscelazione e mi sto arrovellando, dato che altri usano questo tipo di configurazione vorrei capire una volta per sempre come si fa!!! arigrazie ancora a chi me lo fa sapere!
Ah ho capito: hai praticamente un tutt'ala che con solo due canali riesce a goversnare sui tre assi di riferimento (rollio, beccheggio ed imbardata). Allora, SI, puoi e devi usare due canali (indipendenti). Prova a creare un modello tutt'ala se la radio Te lo permette. Io non godo di una Eclipse7 (ormai vecchiottina ...). Se la cosa continua, magari darò una letta al Tuo manuale.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
Il Problema è Che Ho Già Seguito Passo Passo La Procedura Descritta Nel Manuale E Dei Servi Se Ne Sposta Uno Solo Domani Riprovo Per Vedere Se Sul Canale è Impostata Male La Corsa Del Servo E Poi Proverò A Fare Le Stesse Procedure Con L'altra Radio Gemella
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 20:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2009
Residenza: pastena fr
Messaggi: 176
risolto. praticamente io montavo i servi con le squadrette montate opposte. per cui qualunque cosa facevo essi si muovevano sempre uno il contario dell'altro. è bastato montare i servi entrambi con la squadretta rivolta nello stesso senso
jupo&fox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
impostare elevoni alettoni su hitech eclipse jupo&fox Radiocomandi 1 22 agosto 12 18:03
Invertire elevoni Mako72 Aeromodellismo Principianti 4 08 ottobre 11 09:04
Elevoni??? Poni Radiocomandi 9 05 novembre 08 23:29
Tuttala ed elevoni fedotti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 03 aprile 07 09:08
Optic 6 - Elevoni maverick4you Radiocomandi 12 24 gennaio 07 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002