Discussione: Eclipse ed elevoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 13:06   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jupo&fox Visualizza messaggio
cercherò di essere più chiaro: la radio dispone delle miscelazioni per fare quello che mi serve, il problema è che gli elevoni li ho usati una volta sola su un modello tipo mirage francese e la guidabilità era ottenuta con due soli servi montati sugli alettoni ail1 ail2 e miscelati tra loro in modo che funzionassero come alettoni eed elevoni, ma avevo usato una ricevente 7 canali ora lo stesso volevo farlo per un modellino più piccolo, diciamo da prato e usando una piccola microricevente 4 canali e collegando ail1 sul canale 1 e ail2 sul canale 2 non riesco ad ottenere questa miscelazione e mi sto arrovellando, dato che altri usano questo tipo di configurazione vorrei capire una volta per sempre come si fa!!! arigrazie ancora a chi me lo fa sapere!
Ah ho capito: hai praticamente un tutt'ala che con solo due canali riesce a goversnare sui tre assi di riferimento (rollio, beccheggio ed imbardata). Allora, SI, puoi e devi usare due canali (indipendenti). Prova a creare un modello tutt'ala se la radio Te lo permette. Io non godo di una Eclipse7 (ormai vecchiottina ...). Se la cosa continua, magari darò una letta al Tuo manuale.