Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
consiglio servi

Ciao a tutti ragazzi ho un consiglio urgente da chiedere ......sul minititan monto 3 microservi analogici ACE C 0915,quelli da scatola..ora pero' uno si e sgranato e visto che ci sono li sostituisco tutti e tre ,mi conviene...........ora vorrei dei consigli su quali servi acquistare per sostituire gli attuali............Non vorrei spendere molto anche perche' tra non molto prendero' un nuovo modello e sto mettendo via la grana necessaria,pero' cmq il minititan lo tengo per allenarmi come sto facendo tuttora.............poi cmq io non faro' 3 d o volo spinto anche perche' la mia passione sono le fusoliere quindi un volo realistico e tranquillo.............ho letto che consigliano gli hitec.............allora ricapitolando 3 microservi per il minititan ,analogici e possibilmente da non superare i 50 euro se riesco ma soprattutto NON in cina o fuori europa perche' non voglio grattacapi con dogane o lunghi tempi di attesa,preferisco italia o germania insomma europa...........spero e aspetto consigli preziosi perche' vorrei ordinarli il prima possibile............ grazie da subito a presto
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Se li vuoi analogici i sempre validi hitec hs65mg. Solo che con 50 non ci esci.
Io li ho sul mio 450 pro, vorrei cambiarli per mettere la versione digitale, che con la meccanica FBL sono più indicati.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Si be' analogici..........ora io dico cosi perche' quelli che ho sono analogici e mi sono trovato bene ma non essendo esperto non so neanche la differenza tra questi e i digitali sinceramente a livello di pilotaggio cosa cambia...........e sempre hitec ma magari modelli minori no? Dici che non ne vale la pena? Be' dai non e che guardo se sforo di 10 euro he he he......pero' insomma se fosse possibile valutare qualcos altro ........ben volentieri......cmq intanto inizio una ricerca di questi ......
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 23:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi ho un consiglio urgente da chiedere ......sul minititan monto 3 microservi analogici ACE C 0915,quelli da scatola..ora pero' uno si e sgranato e visto che ci sono li sostituisco tutti e tre ,mi conviene...........ora vorrei dei consigli su quali servi acquistare per sostituire gli attuali............Non vorrei spendere molto anche perche' tra non molto prendero' un nuovo modello e sto mettendo via la grana necessaria,pero' cmq il minititan lo tengo per allenarmi come sto facendo tuttora.............poi cmq io non faro' 3 d o volo spinto anche perche' la mia passione sono le fusoliere quindi un volo realistico e tranquillo.............ho letto che consigliano gli hitec.............allora ricapitolando 3 microservi per il minititan ,analogici e possibilmente da non superare i 50 euro se riesco ma soprattutto NON in cina o fuori europa perche' non voglio grattacapi con dogane o lunghi tempi di attesa,preferisco italia o germania insomma europa...........spero e aspetto consigli preziosi perche' vorrei ordinarli il prima possibile............ grazie da subito a presto
Io uso gli MG90S sono analogici e con la corona metallica. Sono buoni ed economici quattro pezzi con 17/18 € li trovi dalla Cina, per non avere problemi con la Dogana è importante non superare 22 € .
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 23:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Ciao niketa ma sono sempre hitec o altra marca? Poi scusate l'ignoranza ma che differenza pratica c'e' tra un analogico e un digitale?

Ultima modifica di sandex : 21 agosto 12 alle ore 23:25
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 23:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao niketa ma sono sempre hitec o altra marca? Poi scusate l'ignoranza ma che differenza pratica c'e' tra un analogico e un digitale?
Sono TowerPRO e posso assicurarti che sono buoni se non fai gare altrimenti.......
La differenza tra digitale e analogico è sostanziale sia in fatto di velocità che di controllo della posizione a scapito, però, di un maggiore consumo di energia che con le attuali batterie il consumo maggiore è quasi trascurabile. Se devi fare solo volato tranquillo ti consiglio 3 servo analogici ma metal gear (corona metallica ad esempio:
4pcs MG90S Metal Gear RC Micro Servo 9g for 450 RC helicopter | eBay)
e un digitale metal gear sulla coda (ad esempio:
EMAX ES08MD Digital Metal Micro Servo 0.08s 2.4KG 12g Multiplex T-Rex250 450 | eBay)
spero di essere stato utile
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Mah.............accidenti ma deco cambiare anche quello di coda servo? cavolo non ci avevo pensato ............pensavo che per il piatto dovessero essere per forza uguali ma non anche quello di coda............. si vede che sono principiante eh? Quindi TUTTI i servi devono essere uguali cioe' della stessa marca ? O posso cambiare i tre del piatto e lasciare l'attuale sulla coda?
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Mah.............accidenti ma deco cambiare anche quello di coda servo? cavolo non ci avevo pensato ............pensavo che per il piatto dovessero essere per forza uguali ma non anche quello di coda............. si vede che sono principiante eh? Quindi TUTTI i servi devono essere uguali cioe' della stessa marca ? O posso cambiare i tre del piatto e lasciare l'attuale sulla coda?
non so che modello hai sulla coda comunque se non devi fare acrobazie al momento
puoi lasciare quello che hai anche se ti consiglio di ordinare i servo perchè considera che ci vogliono dai 20 ai 40 giorni per la spedizione. Tuttaviasarebbe opportuno leggere qualche articolo sui servo in generale. Ora non sono sul mio computer altrimenti potevo inviarti gli articoli su cui ho fatto le mie conoscenze su questo argomento, comunque fai una ricerca sul sito o sulla rete. Quello che posso anticiparti che se hai un piatto CCPM (sicuramente) è certamente RACCOMANDATO avere i tre servo UGUALI, mentre quello di coda può essere diverso e si consiglia digitale ed il più veloce possibile.
Saluti e buoni voli
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
..poi un altra cosa...............i miei sono microservi quelli che mi hai indicato yu sono servi normali non microservi................ma poi riesco a montarli sul minititan? Non e che sono troppo grandi o profondi= Perche guardando le misure quelli che ho ora misurano Lunghezza c/a 22,1 mm Larghezza ca:11,4 mm Altezza ca: 23,6 mm

invece i tuoi sono (LxBxH) 23x12,2x29 mm come vedi le misure sono differenti non di poco.....................accidenti...........:wack o:
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Si esatto e come dici tu......si i tre servi liprendo uguali li non c'e' dubbio......ho trovato i tuoi servi in kit da tre o i tre del piatto piu' quello di coda in Germania sulla 40ina di euro e un buon prezzo e in 4/5 giorni arrivano.............ora e piu' per le misure che ho il dubbio che siano troppo grandi............domani controllero' bene,grazie a te ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio servi per 1/8 Flymind Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 28 giugno 12 10:33
Consiglio servi.... imperatore82. Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 02 aprile 12 14:17
Consiglio su servi serparo Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 02 gennaio 09 21:27
Consiglio Servi neverjack Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 16 agosto 08 11:20
Consiglio servi delfino1 Aeromodellismo 7 21 agosto 07 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002