Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 08:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skossa
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 81
T8FG funzione CAMBER MIX

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come settare la funzione CAMBER MIX sulla T8FG?
Mi spiego meglio, vorrei utilizzarla sul GEM per variare la posizione dei flap su due distinti valori con un interruttore a 3 posizioni. Solo che non capisco come gestire i due valori di posizione (RATE1 e RATE2). Il primo lo varia quando attivo lo switch ma il secondo no....
Devo per forza passare attraverso le condizioni di volo?
skossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 08:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Ho la t8fg da 2 settimane. Ho programmato il DLg e ti assicuro che con le fasi di volo ti troverai benissimo. Anche perché puoi separare i trim, così quando trimmi una parte mobile in una determinata fase di volo non andrai ad incidere sulle altre.
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skossa
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 81
infatti, sto cercando di abituarmi alle fasi e mi pare vadano meglio... ma allora il discorso di questa funzione? cioè i due valori a cosa servono se poi non li prende?
skossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robycash
 
Data registr.: 24-04-2012
Residenza: varese
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Ho la t8fg da 2 settimane. Ho programmato il DLg e ti assicuro che con le fasi di volo ti troverai benissimo. Anche perché puoi separare i trim, così quando trimmi una parte mobile in una determinata fase di volo non andrai ad incidere sulle altre.
Ciao geebee,io sto settando anzi sto provando a settar le fasi di volo sul mip dlg SPRIZT, ero riuscito a settare le tre fasi normal termica e speed, e fino a qui tutto ok poi ho differenziato gli alettoni a scendere e a salire e anche qui nessun problema fatto il cabra e picchia e direzionale e anche qui tranquillo poi ho iniziato a lavorare sulla condizione di start e batterfly ma aime sono iniziati i problemi ovvero le condizioni impostate in precedenza non sono piu funzionate come mai? mi sai dare delle spiegazioni?
Ho dovuto ricancellare tutto e reimpostare il modello da capo ma prima di fare doppio lavoro spero che tu mi possa aiutare
Ringraziando in anticipo
Saluti roberto
robycash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da skossa Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come settare la funzione CAMBER MIX sulla T8FG?
Mi spiego meglio, vorrei utilizzarla sul GEM per variare la posizione dei flap su due distinti valori con un interruttore a 3 posizioni. Solo che non capisco come gestire i due valori di posizione (RATE1 e RATE2). Il primo lo varia quando attivo lo switch ma il secondo no....
Devo per forza passare attraverso le condizioni di volo?
ciao!

io per far scendere i flap in 2 tempi ho seguito questi 2 file pdf..ignora la parte relativa al motore ovviamente.

Spero ti possano servire!

8FG GLIDER PROGRAMMING.pdf

Futaba_8FG_Servo_slow (1).pdf

Saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da robycash Visualizza messaggio
Ciao geebee,io sto settando anzi sto provando a settar le fasi di volo sul mip dlg SPRIZT, ero riuscito a settare le tre fasi normal termica e speed, e fino a qui tutto ok poi ho differenziato gli alettoni a scendere e a salire e anche qui nessun problema fatto il cabra e picchia e direzionale e anche qui tranquillo poi ho iniziato a lavorare sulla condizione di start e batterfly ma aime sono iniziati i problemi ovvero le condizioni impostate in precedenza non sono piu funzionate come mai? mi sai dare delle spiegazioni?
Ho dovuto ricancellare tutto e reimpostare il modello da capo ma prima di fare doppio lavoro spero che tu mi possa aiutare
Ringraziando in anticipo
Saluti roberto
Credo che Tu abbia fatto confusione ed abbia tratto conclusioni inesatte: ciò che dici non ha senso! Le fasi impostate non possono scomparire e se presenti non possono non funzionare.

E' probabile che sia successa una di queste casistiche (probabilmente la seconda):
1) credi di avere impostato le fasi ma di fatto non lo erano,
2) hai pensato fossero scomparse perché hai settato il butterfly su tutte le fasi e perciò, al variare di una fase, la miscelazione di butterfly era sempre presente.

Buon lavoro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robycash
 
Data registr.: 24-04-2012
Residenza: varese
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo che Tu abbia fatto confusione ed abbia tratto conclusioni inesatte: ciò che dici non ha senso! Le fasi impostate non possono scomparire e se presenti non possono non funzionare.

E' probabile che sia successa una di queste casistiche (probabilmente la seconda):
1) credi di avere impostato le fasi ma di fatto non lo erano,
2) hai pensato fossero scomparse perché hai settato il butterfly su tutte le fasi e perciò, al variare di una fase, la miscelazione di butterfly era sempre presente.
Ciao longflyer, allora cerco di spiegarmi meglio quando ho impostato le te condizioni speed normal e termical le ho provate e funzionavano tutte spento e riacceso la radio piu volte e andavano, poi ho inoziato con la impostazione di start e butterfly con lo start sotto altro interruttore, poi ho impostato il sistema butterfly con stick gas tutto in alto chiuso e tutto in giu aperto bene muovevo lo stick e il comando funzionava correttamente poi al controllo di tutto quando muovevo le fasi con interruttore il vuoto come se non fossero state impostate.
robycash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 20:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da robycash Visualizza messaggio
Ciao longflyer, allora cerco di spiegarmi meglio quando ho impostato le te condizioni speed normal e termical le ho provate e funzionavano tutte spento e riacceso la radio piu volte e andavano, poi ho inoziato con la impostazione di start e butterfly con lo start sotto altro interruttore, poi ho impostato il sistema butterfly con stick gas tutto in alto chiuso e tutto in giu aperto bene muovevo lo stick e il comando funzionava correttamente poi al controllo di tutto quando muovevo le fasi con interruttore il vuoto come se non fossero state impostate.
Le fasi godono di un nome. Vedi questo nome variare in alto sullo schermo?

Come hai settato il butterfly: presente su ciascuna fase?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robycash
 
Data registr.: 24-04-2012
Residenza: varese
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Le fasi godono di un nome. Vedi questo nome variare in alto sullo schermo?

Come hai settato il butterfly: presente su ciascuna fase?
ho azzerato ora i dati e riprovo domani ti faccio sapere speriamo bene....:-)
robycash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 12:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skossa
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 81
@I-MACS Perfetto, proverò così. Grazie.
skossa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Mix Futaba T8fg Super PIETRO1958 Radiocomandi 7 09 marzo 12 12:32
T8FG funzione Delay elicoberna Radiocomandi 2 12 gennaio 12 17:15
Funzione v-mix francooss Aeromodellismo Alianti 13 21 aprile 09 19:26
Camber the_dreamer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 febbraio 07 13:00
Caster e camber! XXLUCIANOXX Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 settembre 06 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002