Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Aiuto Mix Futaba T8fg Super

Sono andato a volare con il nuovo acquisto futaba t8fg super con su una rc futaba 7ch fasst per dimenticanza non ho portato la y che ho sempre utilizzato sugli aerei con la precedente radio. ho volato malissimo con alettoni fissi e timone sul ch 1.......ma poi mi sono detto: perche' non ho provato a settare la radio su due canali diversi ? per esempio l'ala dx su ch 5 o 6 e l'ala sx sul ch 1. mi e' sembrata una impresa quasi impossibile.
chiedo gentilmente potete aiutarmi passo per passo come debbo fare questa operazione con la mia nuava futaba? -desidero collegare gli alettoni in modo indipendente su due canali diversi. grazie .
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 13:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Crea un nuovo modello e scegli l' ala con 2 alettoni
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 16:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
volendo precisare, all'interno del manuale c'è anche una tabella che riporta dove collegare sulla ricevente i servi degli alettoni
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Grazie sia a Italo.Drussi ed a Axl74 .
Causa lavoro, purtroppo debbo dedicarmi a tutto cio' solo la sera e per questo motivo ho costruito una tavoletta con un motore-un regolatore-4 miniservi- una ricevente per fare delle prove da banco .
Creero' un nuovo modello chiamato prova e ci gioco su e faccio anche prove di D/R e Ex. e programmazione di interruttori ecc.. eccc.
Buon Divertimento . Vi faro' sapere se faccio altri casini o se tutto ok.
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da PIETRO1958 Visualizza messaggio
Grazie sia a Italo.Drussi ed a Axl74 .
Causa lavoro, purtroppo debbo dedicarmi a tutto cio' solo la sera e per questo motivo ho costruito una tavoletta con un motore-un regolatore-4 miniservi- una ricevente per fare delle prove da banco .
Creero' un nuovo modello chiamato prova e ci gioco su e faccio anche prove di D/R e Ex. e programmazione di interruttori ecc.. eccc.
Buon Divertimento . Vi faro' sapere se faccio altri casini o se tutto ok.
Fai ovviamente come desideri ma Ti ripeto: hai la funzione di servo monitoring che Ti fa vedere l'escursione dei comandi in modo grafico direttamente nella radio e perciò è inutile rappresentarla fisicamente con l'ausilio di terze parti che peraltro potrebbero metterci del loro in una eventuale casisitica di problemi possibili.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Pietro usa la tavoletta.
Io mi sono fatto una specie di aereo con 4 servi sulle ali 2 profindita 1 direzionale e 1 motore e comodamente seduto sul divano mi studio le varie funzioni e miscelazioni anche complesse.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
sai Italo anche io oggi sono andato da un falegname e misono fatto fare un modellino anche carino da tenere in casa fatto di multistrato con due alettoni due flap un elevatore sdoppiabile ed un timone . ora monto su i servi ed altri accessori e mi diverto ad imparare la radio comodamente seduto sul divano .
*chiedo: come si memorizza il blocco motore?
come si tiene memorizzato questa funzione per tutti i modelli inseriti senza che ogni volta si vada a fare questa funzione?
la hitec ha un tasto loock che spegne motore su ogni modello , mentre la futaba mi sembra che non ci sia.
grazie Italo ho impostato il modello su aereo 2 ali ed e' tutto ok ...dimmi se va bene che i servi degli alettoni sono riconosciuti cosi: alettone sx su ch1 alettone dx ch 6 .
grazie buona giornata e divertimento .
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da PIETRO1958 Visualizza messaggio
sai Italo anche io oggi sono andato da un falegname e misono fatto fare un modellino anche carino da tenere in casa fatto di multistrato con due alettoni due flap un elevatore sdoppiabile ed un timone . ora monto su i servi ed altri accessori e mi diverto ad imparare la radio comodamente seduto sul divano .
*chiedo: come si memorizza il blocco motore?

Io ho una t14 ed e' un po' diversa, il blocco motore lo faccio con un D/R con corsa sempre a 0

come si tiene memorizzato questa funzione per tutti i modelli inseriti senza che ogni volta si vada a fare questa funzione?
la hitec ha un tasto loock che spegne motore su ogni modello , mentre la futaba mi sembra che non ci sia.
grazie Italo ho impostato il modello su aereo 2 ali ed e' tutto ok ...dimmi se va bene che i servi degli alettoni sono riconosciuti cosi: alettone sx su ch1 alettone dx ch 6 .
grazie buona giornata e divertimento .
Io scelgo come e' fatto il modello tipo ala, profondita' ecc. e lascio che la radio scelga i canali in modo ottimale, anche se ho provato a impostarli a casaccio e non ho notato differenze.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flapperoni su Futaba T8FG super Axl_74 Radiocomandi 24 28 gennaio 12 19:54
aiuto con futuba t8fg super anubi87 Elimodellismo Principianti 51 05 dicembre 11 22:22
FUTABA T8FG super rx 6208 s-bus/v-stabi UNKNOW Radiocomandi 4 07 ottobre 11 16:25
Aiuto ... TX Futaba 2.4 T8FG Furio Radiocomandi 5 02 aprile 10 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002