![]() |
Aiuto Mix Futaba T8fg Super Sono andato a volare con il nuovo acquisto futaba t8fg super con su una rc futaba 7ch fasst per dimenticanza non ho portato la y che ho sempre utilizzato sugli aerei con la precedente radio. ho volato malissimo con alettoni fissi e timone sul ch 1.......ma poi mi sono detto: perche' non ho provato a settare la radio su due canali diversi ? per esempio l'ala dx su ch 5 o 6 e l'ala sx sul ch 1. mi e' sembrata una impresa quasi impossibile. chiedo gentilmente potete aiutarmi passo per passo come debbo fare questa operazione con la mia nuava futaba? -desidero collegare gli alettoni in modo indipendente su due canali diversi. grazie . |
Crea un nuovo modello e scegli l' ala con 2 alettoni |
volendo precisare, all'interno del manuale c'è anche una tabella che riporta dove collegare sulla ricevente i servi degli alettoni :) |
Grazie sia a Italo.Drussi ed a Axl74 . Causa lavoro, purtroppo debbo dedicarmi a tutto cio' solo la sera e per questo motivo ho costruito una tavoletta con un motore-un regolatore-4 miniservi- una ricevente per fare delle prove da banco . Creero' un nuovo modello chiamato prova e ci gioco su e faccio anche prove di D/R e Ex. e programmazione di interruttori ecc.. eccc. Buon Divertimento . Vi faro' sapere se faccio altri casini o se tutto ok. |
Citazione:
|
Pietro usa la tavoletta. Io mi sono fatto una specie di aereo con 4 servi sulle ali 2 profindita 1 direzionale e 1 motore e comodamente seduto sul divano mi studio le varie funzioni e miscelazioni anche complesse. |
sai Italo anche io oggi sono andato da un falegname e misono fatto fare un modellino anche carino da tenere in casa fatto di multistrato con due alettoni due flap un elevatore sdoppiabile ed un timone . ora monto su i servi ed altri accessori e mi diverto ad imparare la radio comodamente seduto sul divano . *chiedo: come si memorizza il blocco motore? come si tiene memorizzato questa funzione per tutti i modelli inseriti senza che ogni volta si vada a fare questa funzione? la hitec ha un tasto loock che spegne motore su ogni modello , mentre la futaba mi sembra che non ci sia. grazie Italo ho impostato il modello su aereo 2 ali ed e' tutto ok ...dimmi se va bene che i servi degli alettoni sono riconosciuti cosi: alettone sx su ch1 alettone dx ch 6 . grazie buona giornata e divertimento . |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002