BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aiuto Mix Futaba T8fg Super (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/241588-aiuto-mix-futaba-t8fg-super.html)

PIETRO1958 06 marzo 12 14:09

Aiuto Mix Futaba T8fg Super

Sono andato a volare con il nuovo acquisto futaba t8fg super con su una rc futaba 7ch fasst per dimenticanza non ho portato la y che ho sempre utilizzato sugli aerei con la precedente radio. ho volato malissimo con alettoni fissi e timone sul ch 1.......ma poi mi sono detto: perche' non ho provato a settare la radio su due canali diversi ? per esempio l'ala dx su ch 5 o 6 e l'ala sx sul ch 1. mi e' sembrata una impresa quasi impossibile.
chiedo gentilmente potete aiutarmi passo per passo come debbo fare questa operazione con la mia nuava futaba? -desidero collegare gli alettoni in modo indipendente su due canali diversi. grazie .

italo.driussi 06 marzo 12 14:47

Crea un nuovo modello e scegli l' ala con 2 alettoni

Axl_74 06 marzo 12 17:42

volendo precisare, all'interno del manuale c'è anche una tabella che riporta dove collegare sulla ricevente i servi degli alettoni :)

PIETRO1958 07 marzo 12 13:24

Grazie sia a Italo.Drussi ed a Axl74 .
Causa lavoro, purtroppo debbo dedicarmi a tutto cio' solo la sera e per questo motivo ho costruito una tavoletta con un motore-un regolatore-4 miniservi- una ricevente per fare delle prove da banco .
Creero' un nuovo modello chiamato prova e ci gioco su e faccio anche prove di D/R e Ex. e programmazione di interruttori ecc.. eccc.
Buon Divertimento . Vi faro' sapere se faccio altri casini o se tutto ok.

LONGFLYER 07 marzo 12 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da PIETRO1958 (Messaggio 3081572)
Grazie sia a Italo.Drussi ed a Axl74 .
Causa lavoro, purtroppo debbo dedicarmi a tutto cio' solo la sera e per questo motivo ho costruito una tavoletta con un motore-un regolatore-4 miniservi- una ricevente per fare delle prove da banco .
Creero' un nuovo modello chiamato prova e ci gioco su e faccio anche prove di D/R e Ex. e programmazione di interruttori ecc.. eccc.
Buon Divertimento . Vi faro' sapere se faccio altri casini o se tutto ok.

Fai ovviamente come desideri ma Ti ripeto: hai la funzione di servo monitoring che Ti fa vedere l'escursione dei comandi in modo grafico direttamente nella radio e perciò è inutile rappresentarla fisicamente con l'ausilio di terze parti che peraltro potrebbero metterci del loro in una eventuale casisitica di problemi possibili.

italo.driussi 07 marzo 12 21:54

Pietro usa la tavoletta.
Io mi sono fatto una specie di aereo con 4 servi sulle ali 2 profindita 1 direzionale e 1 motore e comodamente seduto sul divano mi studio le varie funzioni e miscelazioni anche complesse.

PIETRO1958 09 marzo 12 13:15

sai Italo anche io oggi sono andato da un falegname e misono fatto fare un modellino anche carino da tenere in casa fatto di multistrato con due alettoni due flap un elevatore sdoppiabile ed un timone . ora monto su i servi ed altri accessori e mi diverto ad imparare la radio comodamente seduto sul divano .
*chiedo: come si memorizza il blocco motore?
come si tiene memorizzato questa funzione per tutti i modelli inseriti senza che ogni volta si vada a fare questa funzione?
la hitec ha un tasto loock che spegne motore su ogni modello , mentre la futaba mi sembra che non ci sia.
grazie Italo ho impostato il modello su aereo 2 ali ed e' tutto ok ...dimmi se va bene che i servi degli alettoni sono riconosciuti cosi: alettone sx su ch1 alettone dx ch 6 .
grazie buona giornata e divertimento .

italo.driussi 09 marzo 12 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da PIETRO1958 (Messaggio 3085473)
sai Italo anche io oggi sono andato da un falegname e misono fatto fare un modellino anche carino da tenere in casa fatto di multistrato con due alettoni due flap un elevatore sdoppiabile ed un timone . ora monto su i servi ed altri accessori e mi diverto ad imparare la radio comodamente seduto sul divano .
*chiedo: come si memorizza il blocco motore?

Io ho una t14 ed e' un po' diversa, il blocco motore lo faccio con un D/R con corsa sempre a 0

come si tiene memorizzato questa funzione per tutti i modelli inseriti senza che ogni volta si vada a fare questa funzione?
la hitec ha un tasto loock che spegne motore su ogni modello , mentre la futaba mi sembra che non ci sia.
grazie Italo ho impostato il modello su aereo 2 ali ed e' tutto ok ...dimmi se va bene che i servi degli alettoni sono riconosciuti cosi: alettone sx su ch1 alettone dx ch 6 .
grazie buona giornata e divertimento .

Io scelgo come e' fatto il modello tipo ala, profondita' ecc. e lascio che la radio scelga i canali in modo ottimale, anche se ho provato a impostarli a casaccio e non ho notato differenze.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002