Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non e' codi' cambia la gestione dei sensori telemetrici, confonta se vuoi come ho fatto io il pdf sul sito Futaba Usa/Radiosistemi e quello Ripmax, son diversi davvero.
Ho collegato il variometro ma lo vede e basta, una vecchia SD non la ha letta, domani riprovo.
Continuo sul filo dell'OT..ma non tanto...

Allora, la Robbe vende i sensori ma rilascia aggiornamenti Tx solo sui tx venduti da Robbe, quando ci saranno tx con le funzioni integrate occhio a quale distributore scegliete per l'acquisto, alcuni sensori non saranno supportati, non allego le mail garbate tra me ed il servizio Robbe....se mi vendi i sensori o scrivi chiaramente che li suppoorti solo se la tx o il resto della catena li hai venduti tu oppure non sei corretto commercialmente, visto che sui sensori avrai giustamente anche i costi del sw di utlizzo...quindi occhio alle scelte.
Speriamo che la faccenda del BOX e delle varie oggettisitche Robbe vada avanti, senza il supporto dei grandi numeri del mercato globale non so se ce la faranno a stare al passo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 15:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Continuo sul filo dell'OT..ma non tanto...

Allora, la Robbe vende i sensori ma rilascia aggiornamenti Tx solo sui tx venduti da Robbe, quando ci saranno tx con le funzioni integrate occhio a quale distributore scegliete per l'acquisto, alcuni sensori non saranno supportati, non allego le mail garbate tra me ed il servizio Robbe....se mi vendi i sensori o scrivi chiaramente che li suppoorti solo se la tx o il resto della catena li hai venduti tu oppure non sei corretto commercialmente, visto che sui sensori avrai giustamente anche i costi del sw di utlizzo...quindi occhio alle scelte.
Speriamo che la faccenda del BOX e delle varie oggettisitche Robbe vada avanti, senza il supporto dei grandi numeri del mercato globale non so se ce la faranno a stare al passo.
Mah, speriamo bene perchè il sistema di avere nulla più che la ricevente a bordo modello (mi interessa solo la tensione batterie) è molto più comodo di una telemetria esterna, che non permette di avere tante tx a bordo dei modelli bindate con un solo schermo ricevitore, ma queste politiche mi sembrano eccessivamente suicide...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 17:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, speriamo bene perchè il sistema di avere nulla più che la ricevente a bordo modello (mi interessa solo la tensione batterie) è molto più comodo di una telemetria esterna, che non permette di avere tante tx a bordo dei modelli bindate con un solo schermo ricevitore, ma queste politiche mi sembrano eccessivamente suicide...
HO scritto a Schweighofer per sollecitare Robbe a rimuovere questo problema...vediamo, intanto questa è la risposta della Robbe...

Da: Carsten Druleib [carsten.druleib@robbe.com]
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 15.45
A: 'Verardi Massimo'
Oggetto: AW: Info
Page 1 of 2
17/09/2012
Hello,
you need an update for the transmitter and not for the sensor.
So please ask your dealer, where you have bought the transmitter.
mit freundlichen Grüßen / with best regards
Carsten Druleib

Questa è buona, io compro i sensori, per usarli mi serve un aggiornamento (e non sarà di certo l'unico) e questo signore mi risponde che sono affari miei.....i sensori non avrebbero diritto ad avere i driver? Se sono inclusi in un aggiornamento TX la colpa è mia?
Vecchio 17 settembre 12, 17:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
HO scritto a Schweighofer per sollecitare Robbe a rimuovere questo problema...vediamo, intanto questa è la risposta della Robbe...

Da: Carsten Druleib [carsten.druleib@robbe.com]
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 15.45
A: 'Verardi Massimo'
Oggetto: AW: Info
Page 1 of 2
17/09/2012
Hello,
you need an update for the transmitter and not for the sensor.
So please ask your dealer, where you have bought the transmitter.
mit freundlichen Grüßen / with best regards
Carsten Druleib

Questa è buona, io compro i sensori, per usarli mi serve un aggiornamento (e non sarà di certo l'unico) e questo signore mi risponde che sono affari miei.....i sensori non avrebbero diritto ad avere i driver? Se sono inclusi in un aggiornamento TX la colpa è mia?
Beh, lui dice che il sensore non funziona con una tx non aggiornata e di farti dare l'aggiornamento... non è propriamente campato in aria SE l'aggiornamento della tx esiste, il punto è tutto qua.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 18:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Beh, lui dice che il sensore non funziona con una tx non aggiornata e di farti dare l'aggiornamento... non è propriamente campato in aria SE l'aggiornamento della tx esiste, il punto è tutto qua.
La faccio corta, ne ho trovato uno che funziona su Ripmax e Avio tiger in Francia, ma la questione è un po diversa...come se ti vendo una periferica per il PC e poi ti dico di arrangiartti.
Visto che i sensori sono ROBBE-FUTABA allora dillo che non sono compatibili con FUTABA.
Mi fermo qui, spero che correggano la rotta, commercialmente non funziona così, vendi un device o una periferica per il PC e devi dare la possibilità di usarlo, oppure metti un disclaimer e dici, occhio che se il pc (o la radio) non li hai comprati da me non ti assisto.
Occhio che la Cina è vi-Cina, non va bene fare così.
Vi metterò al corrente della risposta di Schweighofer che ho coinvolto.
Vecchio 17 settembre 12, 21:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Non li facevo cosi' cogli..i.
Prova scrivergli che nei cataloghi e nella descrizione del prodotto nel sito del venditore non c'e' scritto da nessuna parte che funziona solo con le radio importate da robbe pertanto il prodotto non e' conforme e lo restituisci.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 21:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Non li facevo cosi' cogli..i.
Prova scrivergli che nei cataloghi e nella descrizione del prodotto nel sito del venditore non c'e' scritto da nessuna parte che funziona solo con le radio importate da robbe pertanto il prodotto non e' conforme e lo restituisci.
Fatto....ho chiesto di avere gli sggiornamenti...vediamo.
Rispondi

Bookmarks