Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 11:21   #1 (permalink)  Top
il gatto e la volpe
Guest
 
Messaggi: n/a
futaba 8fg

salve a tutti, diciamo che ho bisogno di un aiuto, ho un modello che ha 2 servi per i pianetti di coda e ho collegato uno di questi al canale 2 di una ricevente a 8 canali e l' altro sul 5 mettendolo come funzione sul cabra, e fino a qui tutto ok, ma il problema sorge ora, devo mettere il dual rate ma me lo fa mettere solo sul canale 2 e quindi i pianetti non sono più sincronizzati come posso fare??
grazie a tutti giulio
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Per i 2 servi sul cabra va usata la funzione AILEVATOR (In inglese).
Ti consiglio di creare un nuovo modello e scegliere l' opzione elevatore con 2 servi e vedrai che va tutto a posto.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 12:35   #3 (permalink)  Top
il gatto e la volpe
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie

grazie mille, dove la posso trovare questa opzione??
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Ti consiglio di creare un programma nuovo.
Comunque e' nel menu model.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 15:08   #5 (permalink)  Top
il gatto e la volpe
Guest
 
Messaggi: n/a
okok sistemato tutto grazie mille
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 10:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Ho preso questa discussione per presentare un piccolo problema. Ho aggiornato la mia T8FG con la release 5 del software. La radio funziona perfettamente ma sul display, programmando un normale modello a motore, appare una "condizione di volo" - ELPV#1-che non ha una spiegazione logica. Peraltro nei modelli a motore non sono previste condizioni di volo, ne il menu consente di entrarci.
Ho fatto presente l'anomalia a Radiosistemi che comunque non incide, almeno mi sembra, nel funzionamento e mi hanno risposto che avrebbero interessato la Futaba.
Qualcuno ha rilevato la stessa anomalia ?

Ultima modifica di imbamar : 05 ottobre 18 alle ore 14:48
imbamar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Ho preso questa discussione per presentare un piccolo problema. Ho aggiornato la mia T8FG con la release 5 del software. La radio funziona perfettamente ma sul display, programmando un normale modello a motore, appare una "condizione di volo" - ELPV#1-che non ha una spiegazione logica. Peraltro nei modelli a motore non sono previste condizioni di volo, ne il menu consente di entrarci.
Ho fatto presente l'anomalia a Radiosistemi che comunque non incide, almeno mi sembra, nel funzionamento e mi hanno risposto che avrebbero interessato la Futaba.
Qualcuno ha rilevato la stessa anomalia ?
Ciao, in un software ben pensato si hanno le fasi di volo offerte in modo strutturale e perciò quella base è sempre presente. Se non sono previste o cmq. programmate altre condizioni, resterà doverosamente in quella base.

Probabile cmq. che questo limite (tutto della T8FG) sarà superato con le prossime versioni del software e proprio perchè è una caratteristica strutturale, basterà davvero poco per portare il modello airplane con il medesimo numero di fasi degli altri due tipologie di modello presenti nella radio (glider ed heli.).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 agosto 12 alle ore 13:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 14:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, in un software ben pensato si hanno le fasi di volo offerte in modo strutturale e perciò quella base è sempre presente. Se non sono previste o cmq. programmate altre condizioni, resterà doverosamente in quella base.

Probabile cmq. che questo limite (tutto della T8FG) sarà superato con le prossime versioni del software e proprio perchè è una caratteristica strutturale, basterà davvero poco per portare il modello airplane con il medesimo numero di fasi degli altri due tipologie di modello presenti nella radio (glider ed heli.).
La tua spiegazione mi convince, io avevo pensato ad un bug di programma ipotizzando una manacata pulizia di qualche costante di programma.
Se così non fosse bastrebbe, comunque, scriverlo sui fogli di aggiornamento spiegando cosa vul dire l'incomprensibile sigla.
Un saluto
imbamar è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba TX 8FG + R6208SB davidok Elimodellismo Elettronica 0 18 maggio 12 23:33
Futaba 8fg balou68 Radiocomandi 8 19 ottobre 11 12:49
alimentare futaba 8fg fradellaq Radiocomandi 12 24 settembre 11 11:08
Futaba 8fg glonline Radiocomandi 26 04 marzo 11 22:54
futaba t10 vs 8fg redento Radiocomandi 20 18 febbraio 11 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002