BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba 8fg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/257086-futaba-8fg.html)

il gatto e la volpe 24 luglio 12 12:21

futaba 8fg

salve a tutti, diciamo che ho bisogno di un aiuto, ho un modello che ha 2 servi per i pianetti di coda e ho collegato uno di questi al canale 2 di una ricevente a 8 canali e l' altro sul 5 mettendolo come funzione sul cabra, e fino a qui tutto ok, ma il problema sorge ora, devo mettere il dual rate ma me lo fa mettere solo sul canale 2 e quindi i pianetti non sono più sincronizzati:uhm: come posso fare??
grazie a tutti giulio

italo.driussi 24 luglio 12 13:30

Per i 2 servi sul cabra va usata la funzione AILEVATOR (In inglese).
Ti consiglio di creare un nuovo modello e scegliere l' opzione elevatore con 2 servi e vedrai che va tutto a posto.

il gatto e la volpe 24 luglio 12 13:35

grazie

grazie mille, dove la posso trovare questa opzione??

italo.driussi 24 luglio 12 14:04

Ti consiglio di creare un programma nuovo.
Comunque e' nel menu model.

il gatto e la volpe 24 luglio 12 16:08

okok sistemato tutto grazie mille

imbamar 02 agosto 12 11:33

Ho preso questa discussione per presentare un piccolo problema. Ho aggiornato la mia T8FG con la release 5 del software. La radio funziona perfettamente ma sul display, programmando un normale modello a motore, appare una "condizione di volo" - ELPV#1-che non ha una spiegazione logica. Peraltro nei modelli a motore non sono previste condizioni di volo, ne il menu consente di entrarci.
Ho fatto presente l'anomalia a Radiosistemi che comunque non incide, almeno mi sembra, nel funzionamento e mi hanno risposto che avrebbero interessato la Futaba.
Qualcuno ha rilevato la stessa anomalia ?

LONGFLYER 02 agosto 12 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 3327402)
Ho preso questa discussione per presentare un piccolo problema. Ho aggiornato la mia T8FG con la release 5 del software. La radio funziona perfettamente ma sul display, programmando un normale modello a motore, appare una "condizione di volo" - ELPV#1-che non ha una spiegazione logica. Peraltro nei modelli a motore non sono previste condizioni di volo, ne il menu consente di entrarci.
Ho fatto presente l'anomalia a Radiosistemi che comunque non incide, almeno mi sembra, nel funzionamento e mi hanno risposto che avrebbero interessato la Futaba.
Qualcuno ha rilevato la stessa anomalia ?

Ciao, in un software ben pensato si hanno le fasi di volo offerte in modo strutturale e perciò quella base è sempre presente. Se non sono previste o cmq. programmate altre condizioni, resterà doverosamente in quella base.

Probabile cmq. che questo limite (tutto della T8FG) sarà superato con le prossime versioni del software e proprio perchè è una caratteristica strutturale, basterà davvero poco per portare il modello airplane con il medesimo numero di fasi degli altri due tipologie di modello presenti nella radio (glider ed heli.).

imbamar 02 agosto 12 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3327686)
Ciao, in un software ben pensato si hanno le fasi di volo offerte in modo strutturale e perciò quella base è sempre presente. Se non sono previste o cmq. programmate altre condizioni, resterà doverosamente in quella base.

Probabile cmq. che questo limite (tutto della T8FG) sarà superato con le prossime versioni del software e proprio perchè è una caratteristica strutturale, basterà davvero poco per portare il modello airplane con il medesimo numero di fasi degli altri due tipologie di modello presenti nella radio (glider ed heli.).

La tua spiegazione mi convince, io avevo pensato ad un bug di programma ipotizzando una manacata pulizia di qualche costante di programma.
Se così non fosse bastrebbe, comunque, scriverlo sui fogli di aggiornamento spiegando cosa vul dire l'incomprensibile sigla.
Un saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002