Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 01:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2010
..nessuno che mi puo aiutare?
ho avuto pareri (non buttati a caso..) abbastanza negativi su dx6i e dx8 a riguardo di aerei persi....come mai? .....mi sa che un tantino di verita ci sia.....
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 14:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
..nessuno che mi puo aiutare?
ho avuto pareri (non buttati a caso..) abbastanza negativi su dx6i e dx8 a riguardo di aerei persi....come mai? .....mi sa che un tantino di verita ci sia.....
Io ho perso e distrutto inspiegabilmente diversi modelli..venduta subito la DX6I perche' quando non ti senti piu' sicuro con la radio ogni volo diventa un'angoscia e vedi perdite di segnale anche quando è solo il vento!
Pure io spesso trovavo lampeggiante il led sulla RX...
Ora ho preso una umile HITEC Optic 6 Sport e non ho mai avuto un problema in 8 mesi...pure a quote molto elevate...tutto perfetto.
Con Spektrum ho chiuso.
badlaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 16:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da badlaa Visualizza messaggio
Io ho perso e distrutto inspiegabilmente diversi modelli..venduta subito la DX6I perche' quando non ti senti piu' sicuro con la radio ogni volo diventa un'angoscia e vedi perdite di segnale anche quando è solo il vento!
Pure io spesso trovavo lampeggiante il led sulla RX...
Ora ho preso una umile HITEC Optic 6 Sport e non ho mai avuto un problema in 8 mesi...pure a quote molto elevate...tutto perfetto.
Con Spektrum ho chiuso.
Non che voglia difendere Spektrum che fino ad ora mi ha entusiasmato davvero poco MA ciò non giustifica che le si deve dare addosso per antonomasia: se altre marche non lampeggiano è perchè non hanno a bordo un rilevatore di mancanza di segnale e non certo perchè ne sono immuni. L'unica interferenza che conta è quella di cui ci si accorge, delle altre invece, come per le veloci e deboli scosse di terremoto (scusate l'equivalenza), "dovrebbe fregare nulla ..." giacchè rientra tutto nella normalità di una connessione radio.

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 giugno 12 alle ore 16:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 00:24   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non che voglia difendere Spektrum che fino ad ora mi ha entusiasmato davvero poco MA ciò non giustifica che le si deve dare addosso per antonomasia: se altre marche non lampeggiano è perchè non hanno a bordo un rilevatore di mancanza di segnale e non certo perchè ne sono immuni. L'unica interferenza che conta è quella di cui ci si accorge, delle altre invece, come per le veloci e deboli scosse di terremoto (scusate l'equivalenza), "dovrebbe fregare nulla ..." giacchè rientra tutto nella normalità di una connessione radio.
ciao....e grazie per la risposta, ma...... allora seconto te è abbastanza normale che si possa perdere segnale per qualche momento.........ho un po paura........su altri modelli questo non avviene,(ho un 3d in depron con stessa rx) volo a 100 150mt e tuttto ok.....quindi, tendo a escludere la radio....
Per quanto riguarda l'assorbimento,ho 4 micro servi didigitali, e il bec è di 2A max2,5A regolatore multiplex bl 20A........su consiglio, ho provato un paio di voli scollegando il servo del direzionale.....per diminuire l'asorbimento, ma il problema dopo qualche volo è riemerso......
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks