Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Visualizza risultati del sondaggio: Chi ha avuto problemi con moduli e riceventi spectra?
Si, ho avuto problemi 4 21,05%
No, non ho mai avuto problemi 15 78,95%
Partecipanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 12, 20:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Quanti problemi con 2,4 ghz hitec?

Salve a tutti, visto che ultimamente mi sono giunte voci di problemi e crash attribuiti al malfunzionamento dei sistemi AFHSS di hitec ( o l'elettronica che li gestisce ), ma qua nel forum non ho trovato granchè a riguardo, vorrei sapere se in giro per l'italia ci sono state esperienze negative ( ed eventualmente quali ), associabili a l'utilizzo di moduli spectra.

Devo decidermi a prendere l'aurora e volevo chiarirmi questa pulce che mi ronza...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di casimiro73

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Salve a tutti, visto che ultimamente mi sono giunte voci di problemi e crash attribuiti al malfunzionamento dei sistemi AFHSS di hitec ( o l'elettronica che li gestisce ), ma qua nel forum non ho trovato granchè a riguardo, vorrei sapere se in giro per l'italia ci sono state esperienze negative ( ed eventualmente quali ), associabili a l'utilizzo di moduli spectra.

Devo decidermi a prendere l'aurora e volevo chiarirmi questa pulce che mi ronza...
nessun problema mai sentito da nessuno.......costa poco e fa tutto!!!
casimiro73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di castigamatti

Data registr.: 22-05-2012
Esperienza negativa di un collega vista da me personalmente, fuori portata radio, modello in fail safe a nemmeno 100 metri di distanza, fortunatamente recuperato dall'amico abile pilota.
castigamatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Qui da noi qualche problemino c'è stato.
Vecchio 23 maggio 12, 23:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Qui da noi qualche problemino c'è stato.
sai di che genere?
Vecchio 23 maggio 12, 23:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
sai di che genere?
Un'Aurora è letteralmente impazzita. Il SW della radio miscelava a suo piacimento i comandi più disparati. Perdite sporadiche di trasmissione (indifferentemente Aurora o le varie Optic)... e in un caso con danni seri (modello a stanar talpe).

Di solito qui al campo quando si sente uno che pilotando smadonna perché il modello fa quel cavolo che vuole lui 50% è Hitec... l'altro 50% è Spektrum (anche sotto le spoglie del DSM2 Jr)... Ribadisco però che si tratta di episodi sporadici.

Sempre per la statistica:

Un brutto episodio con Futaba (una T14 di un amico con la portata di una GIG Nikko giocattolo) e qualche magagnetta del DSM2 Jr.

Per il momento Multiplex "rocciosa" e nessun dato sul recente Hott di Graupner. Soddisfatti anche i clienti Sanwa.
Vecchio 23 maggio 12, 23:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
nessun problema,migliaia di voli e tutti a buon fine.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Un'Aurora è letteralmente impazzita. Il SW della radio miscelava a suo piacimento i comandi più disparati. Perdite sporadiche di trasmissione (indifferentemente Aurora o le varie Optic)... e in un caso con danni seri (modello a stanar talpe).

Di solito qui al campo quando si sente uno che pilotando smadonna perché il modello fa quel cavolo che vuole lui 50% è Hitec... l'altro 50% è Spektrum (anche sotto le spoglie del DSM2 Jr)... Ribadisco però che si tratta di episodi sporadici.

Sempre per la statistica:

Un brutto episodio con Futaba (una T14 di un amico con la portata di una GIG Nikko giocattolo) e qualche magagnetta del DSM2 Jr.

Per il momento Multiplex "rocciosa" e nessun dato sul recente Hott di Graupner. Soddisfatti anche i clienti Sanwa.
Con spektrum ci sono stati problemi anche al mio campo.
Per quanto riguarda hitec, ho sentito anche la voce ( non episodi del mio campo ), di problemi legti alla ricevente 9 canali....
La stra grande maggioranza di chi ne parla e di quello che ho letto comunque ne parla bene.....

Per ora grazie a tutti e .......... avanti con le altre esperienze hitec!
Vecchio 23 maggio 12, 23:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy49

Data registr.: 08-02-2010
hitec

Ciao rho io sono 2 anni che la uso con alianti importanti oltre 4m. e nessun problema in inverno con uno schiumino quasi tutti i giorni 1 oretta si vola. il conta ore si è azzerrato 2 volte circa 225 ore. l' unica modifica sostituzione pile con 2 celle lipo già prevista nella radio che ti consente 10 ore di autonomia . Ciao Andrea
Vecchio 24 maggio 12, 09:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2011
Confermo: ho dovuto cestinare un'Optima 7 a causa di un atterraggio un po' "brusco" con un quadricottero. Neanche un graffio, nessun danno apparente, ma da quel momento la rx si spegneva per qualche frazione di secondo in modo intermittente quando sollecitata da vibrazioni. Impossibile persino decollare.
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks