| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Ti stai perdendo sul fatto che la batteria è un oggetto passivo. Una batteria (a prescindere dalla tecnologia di costruzione) eroga corrente in relazione al circuito su cui è posta. Una radio è generalmente "un circuito" che assorbe 200-400mAh in modo pressochè costante e perciò, una batteria 1C va benissimo. Di qui il fatto che porre una batt. di maggiori C di scarica è solo uno spreco di denaro, oltre che di spazio, giacchè i possibili fili di sezione più grossa sono meno flessibili di quelli di sezione più opportuna per quel tipo di consumi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Prova sandisk e trascend ... e cmq. un suggerimento: formatta ciascuna SD su PC e poi inseriscila nella radio prima dell'accensione e vedi se ti chiede di formattarla: se lo fa quella SD è OK!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 maggio 12 alle ore 12:11 |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie ancora per le info buona giornata. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Qualsiasi filesystem Tu scelga per formattare da PC una SD, poi la T8FG non riconoscerà quel filesystem ma se cmq. vede la SD, Ti chiederà appunto di riformattarla con filesystem di Futaba. Successivamente il filesystem di Futaba non sarà leggibile da PC se non attraverso l'utility gratuita di Futaba (scaricabile dal suo sito) che permette appunto di copiare da/a SD/PC i modelli programmati.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2006
| Citazione:
Io ho preso al supermercato una Sandisk Ultra SD Card da 2 GB, una delle marche suggerite da diversi utenti in questo forum, ed è subito andata bene. Ventus57
__________________ Roberto Ciuffoletti ~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~ | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Vado a memoria, ma mi pare che la soglia di allarme del voltaggio della batteria sia stata introdotta a partire dalla versione 4.0 del firmware.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Io ho la v.4.1 e si può regolare la soglia di allarme.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |