Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Problema con ricevente Turnigy?

Ciao,
Ho una radio turnigy che utilizzo con motoscafi elettrici sui quali ho installato riceventi turnigy. Con uno scafo ho problemi perché tutto funziona quando faccio le prove a terra mentre non risponde ai comandi quando lo scafo naviga. In pratica una volta che si trova i mezzo al lago non prende piu il comadi del gas, o lo prende a scatti , il timone ha degli scatti tali che fanno fare allo scafo virate improvvise ecc... Non capisco se siano interferenze o altro. Può essere un fatto di distanza ? Oppure la ricevente difettosa? Avete mai riscontrato inconvenienti simili?
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pertinace
 
Data registr.: 12-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Ciao,
Ho una radio turnigy che utilizzo con motoscafi elettrici sui quali ho installato riceventi turnigy. Con uno scafo ho problemi perché tutto funziona quando faccio le prove a terra mentre non risponde ai comandi quando lo scafo naviga. In pratica una volta che si trova i mezzo al lago non prende piu il comadi del gas, o lo prende a scatti , il timone ha degli scatti tali che fanno fare allo scafo virate improvvise ecc... Non capisco se siano interferenze o altro. Può essere un fatto di distanza ? Oppure la ricevente difettosa? Avete mai riscontrato inconvenienti simili?
Da qualche parte ho letto che per i motoscafi sarebbero meglio i sistemi a 40mHz in quanto le microonde come è noto vengono assorbite dall'acqua e trasformate in calore.

Ma prendi ciò che ti scrivo con le pinze e aspetta qualche intervento più autorevole..
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:27   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Da qualche parte ho letto che per i motoscafi sarebbero meglio i sistemi a 40mHz in quanto le microonde come è noto vengono assorbite dall'acqua e trasformate in calore.

Ma prendi ciò che ti scrivo con le pinze e aspetta qualche intervento più autorevole..
come è montata l'antenna ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
L'antenna della ricevente e' troppo corta per farla uscire dallo scafo, a parte il fatto che ha un terminale più cicciotto rispetto al filo e quindi non passerebbe neppure dentro il tubo di supporto dell'antenna. L'ho stesa dentro lo scafo, che e' in vetroresina. Mi sono chiesto se può essere il tipo di regolatore o il motore, ma non credo perché e' un brushless ...
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
stesa non va bene...
L'angolo di ricezione è ortogonale alla parte più sottile... quinti andrebbe in verticale altrimenti ricevi da sopra la barca e da sotto l'acqua o lateralmente (male)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Ok proverò a cambiare la posizione... grazie.
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema canale gas con Turnigy 9X V2 --__LoRiS__-- Radiocomandi 7 20 luglio 12 21:20
problema con la ricevente anto142 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 01 agosto 10 15:31
Problema con reg turnigy 80A Talli Federico Aeromodellismo Volo Elettrico 15 02 dicembre 09 19:42
Problema con la ricevente... $$$xxx$$$ Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 02 ottobre 06 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002