Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 00:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
problema con la ricevente

ciao a tutto stavo collaudando il mio diablo 3dbatix e purtroppo a circa 20m la ricevente perde il segnale perché? Ho una radio spektrum dx6i e una ricevente ar6100e...qualcuno sa darmi un consiglio? Le antenne sono molto corte dipende molto dalla loro posizione? Può essere stata la batteria un pò scarica?
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 00:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
scusa ma perchè dici che l'antenna è corta?!
dovrebbe esere in 2.4 ghz, le antenne sonosono di gomma e corte adiffernza di ferro di quelle in mhz.
per perdere segnale intendi l'ingovernailità del modello? sei sicuro di aver fatto tutti i collegamenti giusti?? i connettori sono ben attaccati. le 2.4 ghz non dovrebbero avere interferenze, potrebbe essere o un difetto di collegamento tra radio e ricevente o qualcosa di non attaccato bene.
la betteria del telecomando è carica?? ho vito che è una ricevente molto micro!! 4gr!! spero che rendano come quelle grandi!! non mi convincono tanto così piccole, però per il tuo aereo andrebbe bene.

p.s.: prova a chiedere anche nella sezione elettronica-radiocomandi.

ciao
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 01:32   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
ciao a tutto stavo collaudando il mio diablo 3dbatix e purtroppo a circa 20m la ricevente perde il segnale perché? Ho una radio spektrum dx6i e una ricevente ar6100e...qualcuno sa darmi un consiglio? Le antenne sono molto corte dipende molto dalla loro posizione? Può essere stata la batteria un pò scarica?
se entro i 20 metri funziona e dopo perde il segnale mi sa che la rx è difettosa.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 07:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da funjet Visualizza messaggio
scusa ma perchè dici che l'antenna è corta?!
dovrebbe esere in 2.4 ghz, le antenne sonosono di gomma e corte adiffernza di ferro di quelle in mhz.
per perdere segnale intendi l'ingovernailità del modello? sei sicuro di aver fatto tutti i collegamenti giusti?? i connettori sono ben attaccati. le 2.4 ghz non dovrebbero avere interferenze, potrebbe essere o un difetto di collegamento tra radio e ricevente o qualcosa di non attaccato bene.
la betteria del telecomando è carica?? ho vito che è una ricevente molto micro!! 4gr!! spero che rendano come quelle grandi!! non mi convincono tanto così piccole, però per il tuo aereo andrebbe bene.

p.s.: prova a chiedere anche nella sezione elettronica-radiocomandi.

ciao
Si si la radio è ok xkè piloto anke un p 51...i collegamenti sono ok solo ke oltre i 20 metri anche meno l'aereo non risponde più ai comandi i servi non si muovonon e non accelera più il motore rimane fermo..se allungo l'antenna è una cazzata giusto?
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 23:43   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Lascia stare l'antenna e posta qualche foto dell'impianto (oltre a darci qualche info in più sul modello (materiali e allestimento) ........ se ti è posibile evita l'smssese la tastiera la hai completa!!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 10:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
Si si la radio è ok xkè piloto anke un p 51...i collegamenti sono ok solo ke oltre i 20 metri anche meno l'aereo non risponde più ai comandi i servi non si muovonon e non accelera più il motore rimane fermo..se allungo l'antenna è una cazzata giusto?
La ricevente AR6100e e' originale ? Le antenne non si allungano ne si accorciano (ad eccezione di quelle telescopiche per la TX fatte apposta).
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 20:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
ciao a tutto stavo collaudando il mio diablo 3dbatix e purtroppo a circa 20m la ricevente perde il segnale perché? Ho una radio spektrum dx6i e una ricevente ar6100e...qualcuno sa darmi un consiglio? Le antenne sono molto corte dipende molto dalla loro posizione? Può essere stata la batteria un pò scarica?
Un caso similissimo mi è capitato con una corona 6 canali 2,4 su un easyglider.
Il caso è strano il regolatore si surriscalda dopo un po' e stacca il motore ma i servi non rispondono più regolare e se mi allontano con la radio dopo 20 passi ho perso il controllo di tutto. La stessa ricevente come te è stata adoperata per ore e ore sullo scoppio alimentato con il suo pacco di batterie. il mio caso però è diverso perchè i regolatori sono a spazzole: un turnigy e un rcs da 20A e gli assorbimenti misurati a terra con il wattometro sono di circa 11A
Ne stiamo discuttendo con Aldo. perchè abbiamo fatto un test mettendo una corona in 40 il problema è sparito.
Quindi presumiamo che questi bec sono stati progettati quando c'erano le riceventi analogiche che vanno anche se ci sono sbalzi di tensione.
Prova a vedere se ci sono affinità con il mio caso e in questo caso il problema potrebbe essere nel regolatore come nel caso del TULIX 2.0 che a causa del regolatore poco potente dopo un po' c'era la perdita totale del controllo dei modelli, alcuni distrutti.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 15:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Un caso similissimo mi è capitato con una corona 6 canali 2,4 su un easyglider.
Il caso è strano il regolatore si surriscalda dopo un po' e stacca il motore ma i servi non rispondono più regolare e se mi allontano con la radio dopo 20 passi ho perso il controllo di tutto. La stessa ricevente come te è stata adoperata per ore e ore sullo scoppio alimentato con il suo pacco di batterie. il mio caso però è diverso perchè i regolatori sono a spazzole: un turnigy e un rcs da 20A e gli assorbimenti misurati a terra con il wattometro sono di circa 11A
Ne stiamo discuttendo con Aldo. perchè abbiamo fatto un test mettendo una corona in 40 il problema è sparito.
Quindi presumiamo che questi bec sono stati progettati quando c'erano le riceventi analogiche che vanno anche se ci sono sbalzi di tensione.
Prova a vedere se ci sono affinità con il mio caso e in questo caso il problema potrebbe essere nel regolatore come nel caso del TULIX 2.0 che a causa del regolatore poco potente dopo un po' c'era la perdita totale del controllo dei modelli, alcuni distrutti.
Il mio regolatore è un towerpro da 25a ora l'ho posizionato un pò più lontano di prima ho aperto bene le antenne della ricevente e messa più lontano possibile dal carbonio anke se sono solo pochi centimetri...e ho visto ke già prende meglio ora ho finito di riparare il modello e in settimana lo provo e vedo sul campo quanto lontano riesco ad andare
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con ricevente R-700 Talli Federico Aeromodellismo Volo Elettrico 0 16 novembre 09 00:08
Problema con la ricevente: quesito. Alby_VR Radiocomandi 12 29 agosto 08 21:53
problema con radio e ricevente spiderpork75 Radiocomandi 3 12 giugno 08 20:47
Problema con la ricevente... $$$xxx$$$ Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 02 ottobre 06 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002