Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 06, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
Exclamation Problema con la ricevente...

ciao a tutti, io ho una CEN tr4 e andando sui 100 orari ho preso un sassolino (un po grosso) sotto la ruota e quindi ho perso il controllo andando a sbattere contro lo scalino di un marciapiede. fortunatamente sono riuscito a frenare un pò l'auto prima dell'impatto e ho picchiato solo le 2 ruote di sinistra rompendo il mozzo della ruota posteriore. ho lasciato spegnere l'auto e poi quando l'ho riaccesa non rispondevano + i comandi. ho controllato ke non si fosse spenta la ricevente con il colpo ma erano accesi sia il radiocomando ke la ricevente. allora ho smontato il porta batterie e ho controllato i fili ma erano tutti a posto. ho provato a muovere un pò quella caterba di fili ke sono sopra la ricevente, l'ho riaccesa e andavano sia le ruote sia l'acceleratore. però ogni volta ke prendevo una buca non rispondeva + ai comandi e x farla funzionare dovevo muovere i fili. adesso anke senza prendere le buche a volte non risponde ai comandi e sinceramente se vado veloce e non mi risponde ai comandi sono messo male!!!!!! secondo voi cosa potrebbe essere???? cosa devo toccare???
P.S. le batterie sono buone xke ho provato a comprarle nuove ma ho lo stesso risultato!!!

ciao e grazie
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 09:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
Exclamation aiutatemi!!!!!!!!!!!

aiutatemi!!! xke nessuno mi risponde???
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 13:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
ciao,


una volta mi si sfilò il quarzo della ricevente, hai provato a vedere se è quello?
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Giusto dekudado, controlla il quarzo.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 14:52   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se a muover i fili riparte io controllerei anche le spinette e i fili delle batterie e dei servi , nel colpo si potrevve essere strappato la parte in rame di un filo senza essersi rotta la protezione in plastica la quale ti stà nascondendo il problema , prova tirare lentamente ma per almeno 5 secondi ogni singolo filo e fai attenzione se la guaina cede.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
grazie x le risposte, i quarzi li ho controllati e sono a posto, ho provato anke a toglierlo e a rimetterlo ma non è cambiato niente, invece tirando i fili non si sono sguainati ma quando li tiro non riceve + e per farla ricevere devo avvicinarli (anzichè tirarli!). mi sa ke è un problema di fili, cosa devo cambiare?
__________________
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
metti l'apparato radio a banco e collega un servo alla volta, se te lo fa con entrambi è la ricevente. se te lo fa con uno forse è il filo di quel servo
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
dai male che vada devi prendere una ricevente nuova non costano tanto sui 25/30 euro un 2ch
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 16:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
il problema arriva dai fili ke vanno alle batterie. infatti uno dei due fili (rosso e nero) ke vanno ai contatti delle batterie non fa bene contatto. il punto è che non so qual'è, so solo ke quando muovo le estremità dei fili ke vanno alle batterie i servi fanno i capricci (si muovono da soli come se ci fosse un'interferenza). non posso riparare alla male peggio qella parte dei fili? secondo me non sono rotti ma sono solo staccati dai contatti delle batterie. non volevo spenderci soldi xke volevo cambiarla con un buggy ke posso usare sulla ghiaia e sull erba invece questa posso usarla solo su strada altrimenti i sassi vanno negli ingranaggi (già capitato) e l'erba ke è un po umida bagna le batterie. infatti il telaio è pieno di buchi ke secondo me molti sono superflui mentre ho visto ke quello dei buggy hanno solo un buco x l'avviamento a cassetta (quello del volano).
__________________
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 17:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 224
il porta batterie costa 5 euro, ti conviene cambiarlo per evitare danni peggiori magari
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema ricevente? tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 13 ottobre 07 14:33
problema ricevente Ski_coelum Radiocomandi 0 06 marzo 07 10:21
Problema ricevente Ski_coelum Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 07 17:47
problema ricevente! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 gennaio 06 18:15
problema ricevente not103 Aeromodellismo 4 25 maggio 04 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002