25 aprile 12, 11:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: roma
| Aiuto per graupner mc24
Buongiorno a tutti, un "vecchio" modellista mi ha regalato la sua radio... una graupner mc24, però è senza il manuale mi ha fatto un corso accellerato ma sono troppe cose da ricordare...... qualcuno ha delle fotocopie del manuale? Grazie |
25 aprile 12, 12:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Non ho radio Graupner ma se mi invii la Tua mail, nell'attesa Ti pervenga quello giusto, posso inviarTi un manuale in sostituzione ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 aprile 12 alle ore 12:23 |
25 aprile 12, 13:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 aprile 12 alle ore 14:00 | |
26 aprile 12, 14:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Il manuale ce l'ho in tedesco: io personalmente quello che so l'ho imparato su un manuale di una MC-18 (tanto e' sempre la stessa zuppa da 20 anni). E' ottimo, credo l'avesse tradotto dal tedesco Leo Pergher quando importava lui il materiale Graupner e cioe' fino ai primi anni '90 se non ricordo male (quando la Graupner era una ditta seria). Un'altra possibilita' potrebbe essere leggersi il manuale della MX-24, qualcuno qui nel forum mi disse che non era poi tanto differente. Infine, anni fa, scrissi poche righe su come fare alcune configurazioni tipo, forse potrebbero esserti utili, le trovi qui. Alla peggio, chiedi qui, ti risponderemo.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
26 aprile 12, 23:45 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie, adesso proverò a trovare qualcosa... Pensi che è una buona radio? mi ha dato anche il modulo spektrum da 2,4 Ghz volevo provare a montarlo...... Io ho sempre avuto futaba, questa è la prima volta che tocco una graupner da pulpito, l'impressione non è male..... A presto |
27 aprile 12, 13:47 | #7 (permalink) Top |
| Io ce l'ho dal '98, ha sempre funzionato benissimo. L'unica cosa che ho dovuto cambiare sono state le batterie, per ovvii motivi.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
03 maggio 12, 23:19 | #8 (permalink) Top |
|
Signori grazie dei vostri suggerimenti...... ma ho un problema nel capire come si assegnano gli interruttori....tipo g1 g2 g3 cosa sono? voglio provare a miscelare i due alettoni con una funzione di flap e aereofreni... Aiuto!!!!!!!!!
|
04 maggio 12, 22:27 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella trasmittente MC-24 esiste il concetto, introdotto a partire dalla precedente MC-18, di interruttore comandato dal canale. Esistono otto interruttori (o funzioni di commutazione) il cui stato (aperto/chiuso) non e' determinato dalla posizione meccanica di un interruttore reale (posizionato sul pannello del trasmettitore) ma dalla posizione di uno stick di un canale. Oggi li chiameremmo interruttori virtuali. Questi interruttori sono denominati G1, G2...G8; la loro associazione con un certo canale si puo' predisporre con la funzione 42 Funzioni di commutazione tramite canale. Per capire meglio come utilizzarli, vedi Esempi di configurazione per la trasmittente MC-24 Par. 2 Misurare il tempo di funzionamento del motore
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
04 maggio 12, 22:34 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |