Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 17:11   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivata! Sono ancora senza modulo (sta arrivando) ed intanto, utilizzando la doc trovata in internet, ho iniziato a fare alcune programmazioni; l'architattura del FW è una cosa fantastica ! Dal mix si può fare quasi tutto.
Non certo per merito di Turnigy.

Come sapete, nella parte superiore ci sono due prese, una con scritto Futaba e l'altra JR. Sono le usrite per l'allievo?
Nella parte inferiore sotto il coperchio di plastica ci sono due prese:
un jack che immagino sia per caricare la batteria e l'altra a 6 pin credo sia per l'AVR.
Dopo essermi procurato companion, ho acceso il PC e con laTX spenta ho collegato AVR della HK alla TX ed al PC, senza far partire companion. La TX si è accesa con allarme perchè l'alimentazione segnava 5,5 v , cioè non quella della batteria che è a 12,3 v, ma quella della USB. Come devo fare?
Vedi se almeno nella documentazione sono stati così fantastici: quella potevano almeno migliorarla.
Grazie
Fantastico ... che roba ... Buon lavoro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 21:15   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volotanto
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Milano nord
Messaggi: 332
.doc

Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivata! Sono ancora senza modulo (sta arrivando) ed intanto, utilizzando la doc trovata in internet, ho iniziato a fare alcune programmazioni; l'architattura del FW è una cosa fantastica ! Dal mix si può fare quasi tutto.
Come sapete, nella parte superiore ci sono due prese, una con scritto Futaba e l'altra JR. Sono le usrite per l'allievo?
Nella parte inferiore sotto il coperchio di plastica ci sono due prese:
un jack che immagino sia per caricare la batteria e l'altra a 6 pin credo sia per l'AVR.
Dopo essermi procurato companion, ho acceso il PC e con laTX spenta ho collegato AVR della HK alla TX ed al PC, senza far partire companion. La TX si è accesa con allarme perchè l'alimentazione segnava 5,5 v , cioè non quella della batteria che è a 12,3 v, ma quella della USB. Come devo fare?
Grazie
Scusa dove hai trovato il doc?
Grazie
Ciao
Ivan
__________________
Con la fantasia.........
volotanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 08:16   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Corso FW er9x

si trova qui, in inglese:

Programmazione er9x

Lezione n° 1 T9x + Er9x - Step by Step - Lesson 01 - YouTube
aereo 4 canali, alettoni con Y

Lezione n° 2 T9x + Er9x - Step by Step - Lesson 02 - YouTube
aereo 6 canali, con alettoni separati, ch1 e ch 6

Lezione n° 3 http://www.youtube.com/watch?v=EjJMgR41GKcaereo 6 canali,
aereo con alettoni separati, ch1 e ch 6 e alettoni come freni comandati da Id1, 2, 3 e con master switch

Lezione n° 4 http://www.youtube.com/watch?v=_vwQOaYqvSoaereo
con alettoni separati, ch1 e ch 6 e flaps


Lezione n° 5 T9x + Er9x - Step by Step - Lesson 05 - 4servos wing - advanced flight modes - YouTube
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 08:19   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Tx 9xr

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Fantastico ... che roba ... Buon lavoro.
Non c'è alcuna doc allegata.
Ciao, aspetto aiuto.
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 12:25   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Non c'è alcuna doc allegata.
Ciao, aspetto aiuto.
Suggerimenti:
1 - fai di tutto per caricare Open9x in luogo di Er9x che, tra l'altro, non è l'ultima versione e perciò oltre che inferiore da alcuni punti di vista, è anche bacato;
2 - caricato Open9x qui un aiuto http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3538661
3 - per favore non parliamo di Turnigy X9R come radio fantastica perchè non lo è e se pertanto ci si ostina a definirla tale, appare evidente la semplicità di giudizio ... ed il giudicante

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 15:36   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Suggerimenti:
1 - fai di tutto per caricare Open9x in luogo di Er9x che, tra l'altro, non è l'ultima versione e perciò oltre che inferiore da alcuni punti di vista, è anche bacato;
2 - caricato Open9x qui un aiuto http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3538661
3 - per favore non parliamo di Turnigy X9R come radio fantastica perchè non lo è e se pertanto ci si ostina a definirla tale, appare evidente la semplicità di giudizio ... ed il giudicante

Buone cose.
già a mio parere la nuova completa viene a costare decisamente di più, al contrario della precedente con il suo modulo turnigy che funzionava bene. Con il costo irisorio delle riceventi entrava di diritto come lowcost per eccellenza.... la nuova se fosse all incluse come prima allo stesso Costo allora si poteva parlare di evoluzione ma questa non ha i requisiti....la nuova xd9a spero sia una vera evoluzione...adesso come ha detto un carissimo amico del barone mi tengo la mia grigio topo....


Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 15:51   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
già a mio parere la nuova completa viene a costare decisamente di più, al contrario della precedente con il suo modulo turnigy che funzionava bene. Con il costo irisorio delle riceventi entrava di diritto come lowcost per eccellenza.... la nuova se fosse all incluse come prima allo stesso Costo allora si poteva parlare di evoluzione ma questa non ha i requisiti....la nuova xd9a spero sia una vera evoluzione...adesso come ha detto un carissimo amico del barone mi tengo la mia grigio topo....


Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
L'imminente X9DA ha strutturalmente tutto quello che si immagini una radio debba oggi avere: è un hardware completamente nuovo e pieno di risorse e non certo la copia esatta dello hardware di una precedente T9x cui invece la X9R è, a parte la retroilluminazione integrata!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 00:54   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Io ho seguito il consiglio di romoloman e longflyer e non me ne sono pentito ho preso qui sul mercatino la x9 ed è stupenda, immacolata e ha tutte le modifiche più interessanti che circolano, un affare soldi ben spesi per una radio che resterà negli annali del modellismo grazie a gente come romoloman e company, adesso sto familiarizzando con companion9x e open9x e devo dire che piano piano faccio prove e progressi e la soddisfazione non ha prezzo :p

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 12:05   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StormRider
 
Data registr.: 23-09-2010
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
3 - per favore non parliamo di Turnigy X9R come radio fantastica perchè non lo è e se pertanto ci si ostina a definirla tale, appare evidente la semplicità di giudizio ... ed il giudicante
O forse potrebbe trasparire la totale mancanza di oggettività di qualcuno.... che solo fino a qualche mese fa elogiava a gran voce le 9x in ogni dove, almeno fino a che non ha visto all'orizzonte un giocattolo nuovo e più performante... di conseguenza quello vecchio ora fa schifo

La 9XR è fantastica sotto molti punti di vista, esattamente come lo era la vecchia 9X, certo ha i suoi difetti , ma i pregi vincono indubbiamente.
Cacchio si sta parlando di una radio da 50$ che fa cose impesabili fino a poco tempo fa e che per l'utente medio ha anche troppe funzioni!

Poi certo ...Haters gonna hate! Ma non immaginavo che dopo i futabisti, gli spektrummizzati and company si arrivasse anche alla comparsa della nuova specie: i fanboy frskysti
__________________
Auto - Aerei - Elicotteri
StormRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 13:44   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da StormRider Visualizza messaggio
O forse potrebbe trasparire la totale mancanza di oggettività di qualcuno.... che solo fino a qualche mese fa elogiava a gran voce le 9x in ogni dove, almeno fino a che non ha visto all'orizzonte un giocattolo nuovo e più performante... di conseguenza quello vecchio ora fa schifo

La 9XR è fantastica sotto molti punti di vista, esattamente come lo era la vecchia 9X, certo ha i suoi difetti , ma i pregi vincono indubbiamente.
Cacchio si sta parlando di una radio da 50$ che fa cose impesabili fino a poco tempo fa e che per l'utente medio ha anche troppe funzioni!

Poi certo ...Haters gonna hate! Ma non immaginavo che dopo i futabisti, gli spektrummizzati and company si arrivasse anche alla comparsa della nuova specie: i fanboy frskysti
La 9X precedente è salita agli onori della cronaca solo per un motivo: la fatica di qualcuno che ha reso possibile la riscrittura del software e poi lo ha reso libero di scaricarlo e modificarlo. E' grazie a quel software che oggi pullulano diverse versioni e gruppi di modellisti/programmatori/generosi che fino ad oggi hanno dovuto considerare vantaggioso l'unica piattaforma hardware su cui far girare il software open-source.

La "nuova" X9R copia esattamente il precedente hardware senza regalare nemmeno un processore pin-to-pin compatibile (esistente ed altrettanto economico) come ci si sarebbe attesi, visto e considerata la novità in termini produttivi. Così facendo la X9R è nata limitata come la precedente che però ne aveva tutto il diritto, visto e considerato che è stata trasformata da noi successivamente ad uso e consumo per una vita nel open-source. La "nuova" invece, pur avendo proprio l'open source come obiettivo, come dicevo, non fornisce alcuna risorsa in più pur costando in proporzione di più (a poco serve uno chassis nuovo e la retroilluminazione). Risorse ormai saturate dal software Open9x che certo non potrà crescere ulteriormente in hardware simili ed è qui che si inseriscono le attese su Frsky che, fino ad ora, come da info degli sviluppatori, più che di soddisfazione.

Come vedi qui non si parla di religione e mai se ne parlerà, almeno fintantoché saranno i tecnici a parlare.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
turnigy posee93 Compro 0 04 dicembre 11 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002