Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 13, 18:16   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Da due giorni dico di usare il modulo FLYSKY compatibile con riceventi Turnigy é non il modulo FRSKY che sfrutta un altro protocollo non compatibile ma continuo a sentire la stessa poesia, in pratica vuole brindare i moduli Corona e FrSky con le riceventi turnigy, evidenziando che fino adesso non legge nemmeno quello che gli altri scrivono tant'è che non nota la differenza tra Flysky e FrSky per altro da me diverse volte sottolineata già precedentemente.

Ecco il mio intervento (uno dei tanti dove specifico di usare tx Flysky e non Frsky ) a cui mi riferisco.



Inviato dal mio GT-I9300

Mah....tu dici che la gente non ti legge o non sa leggere quello che scrivi ma quando sei intervenuto con le tue precisazioni pontificando sin da subito, avevi almeno capito che io, NON TU che ti sei intromesso, parlavo di altro con l'amico che palesava simili incertezze??
Sei subito salito in cattedra senza nemmeno capire quale fosse il problema citando la tua Flysky e fuorviando la discussione su tale modulo....e la sua compatibilità universale....con le vecchie riceventi Turnigy o viceversa coi moduli Turnigy.....

Il mio ragionamento era semplice ed era diverso e lo ripeto nella speranza di essere capito una volta per tutte. Se io monto un modulo TX-JR compatibile sulla nuova Turnigy 9XR (uno qualunque tipo FrSky o Corona o Assan) così come richiesto dalle specifiche della nuova Turnigy 9XR, questo modulo (sia quale sia) funziona con le riceventi Turnigy 9X8 CV2 della vecchia Turnigy 9X?? La mia risposta, ripeto come anche dichiarato da più parti (sito H.K. compreso) è NO e lo ribadisco senza tema di smentite. OK?
Se poi il quesito (che era quello all'origine della diatriba) è che se ficco dentro la nuova 9XR il modulo TX NATIVO (originale Turnigy) della vecchia Turnigy 9X e cerco di far funzionare tale nuova Turnigy con le vecchie riceventi 9X8 CV2, il tutto mi funziona correttamente, qual è la risposta finale?
1. SI indipendentemente da tutto.
2. NO indipendentemente da tutto.
3. SI ma solo se riesci a collegare una qualche antenna al vecchio modulo Turnigy?

Dettop questo quando si è così preparati come te (o come dichiari di essere) forse varrebbe la pena capire che non tutti gli altri interlocutori della discussione possono essere al tuo livello arrogandoti il diritto di bacchettarli per la loro scarsa comprensione del problema o perché non hanno imparato a memoria i 10.000 interventi precedenti avvenuti nel corso della discussione (ammesso e non concesso che si sia trattato di verità assolute ed inconfutabili) Francamente mi sembra un modo poco costruttivo per stabilire un colloquio amichevole e costruttivo, oltre che rispettoso nei confronti altrui per ignorante che egli sia....
A volte si ha l'impressione da certi interventi e prese diposizione che ne vada di mezzo la propria onorabilità e la considerazione e rispetto che gli altri debbono avere per la sua scienza e sapienza.... Io rivendico il diritto di NON sapere e di essere qui per capire di più ed eventualmente per far sapere ad altri ciò che io so, perpoco o tanto che esso sia, ma senza dare o ricevere lezioni di vita o comportamentali e men che meno per essere bacchettato ad ogni piè sospinto per le "stupidaggini" eventuali che dovessi dire o per non "aver capito" le altrettante verità (o cretinerie) che mi vengono dette, spesso spacciate per verità universali....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:17   #772 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Con SCS la dogana la paghi di sicuro.
Ti arrivera' una email da parte loro (SCS) con i dettagli per il pagamento della procedura di sdoganamento.
E' una cosa velocissima che si fa via Paypal.

Ciao,
Massimo

P.s.

Ti sei ricordato il cavetto usb per programmarla ?? O forse ce l'avevi gia'...
di sicuro proprio no! gli ultimi miei ordini da hk con scs niente dogana, e erano anche pacchi grossetti...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:30   #773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: sirolo
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusa x capire, hai speso 109€ per una 9xr che con 60 euro in piu potevi prenderti la taranis? spedita pure dall italia e senzaa dogana mah...
Allora o preso la radio, batteria, custodia, connettori da 3,5 , termo restringente di deu colori viti bulloni distanziali e altre cose di quel genere 109 con spedizione inclusa.
lo so ma siccome quei 60euro ho preso altre cose che non servono per la radio ma per il mio Quad.
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Con SCS la dogana la paghi di sicuro.
Ti arrivera' una email da parte loro (SCS) con i dettagli per il pagamento della procedura di sdoganamento.
E' una cosa velocissima che si fa via Paypal.

Ciao,
Massimo

P.s.

Ti sei ricordato il cavetto usb per programmarla ?? O forse ce l'avevi gia'...
si il programmatore già l'avevo perché avevo sbagliato un ordine e non l'ho mai usato perchè sulla mia vecchia radio la 9x avevo la piastra quella che si avvita.

una cosa quanto cambia il sw ER9x da dopenTX e cosa cambia ? io utilizzavo ER9x
e a mio parere non era male.
nikorinal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:33   #774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: sirolo
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
di sicuro proprio no! gli ultimi miei ordini da hk con scs niente dogana, e erano anche pacchi grossetti...
magari perchè normalmente faccio spese da 150 super giù e non ho avuto problemi di dogana con rctrimmer e good.. ma una cosa dopo quanti ordini poi dichiarare dimeno su HK?
nikorinal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:37   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Mah....tu dici che la gente non ti legge o non sa leggere quello che scrivi ma quando sei intervenuto con le tue precisazioni pontificando sin da subito, avevi almeno capito che io, NON TU che ti sei intromesso, parlavo di altro con l'amico che palesava simili incertezze??
Sei subito salito in cattedra senza nemmeno capire quale fosse il problema citando la tua Flysky e fuorviando la discussione su tale modulo....e la sua compatibilità universale....con le vecchie riceventi Turnigy o viceversa coi moduli Turnigy.....

Il mio ragionamento era semplice ed era diverso e lo ripeto nella speranza di essere capito una volta per tutte. Se io monto un modulo TX-JR compatibile sulla nuova Turnigy 9XR (uno qualunque tipo FrSky o Corona o Assan) così come richiesto dalle specifiche della nuova Turnigy 9XR, questo modulo (sia quale sia) funziona con le riceventi Turnigy 9X8 CV2 della vecchia Turnigy 9X?? La mia risposta, ripeto come anche dichiarato da più parti (sito H.K. compreso) è NO e lo ribadisco senza tema di smentite. OK?
Se poi il quesito (che era quello all'origine della diatriba) è che se ficco dentro la nuova 9XR il modulo TX NATIVO (originale Turnigy) della vecchia Turnigy 9X e cerco di far funzionare tale nuova Turnigy con le vecchie riceventi 9X8 CV2, il tutto mi funziona correttamente, qual è la risposta finale?
1. SI indipendentemente da tutto.
2. NO indipendentemente da tutto.
3. SI ma solo se riesci a collegare una qualche antenna al vecchio modulo Turnigy?

Dettop questo quando si è così preparati come te (o come dichiari di essere) forse varrebbe la pena capire che non tutti gli altri interlocutori della discussione possono essere al tuo livello arrogandoti il diritto di bacchettarli per la loro scarsa comprensione del problema o perché non hanno imparato a memoria i 10.000 interventi precedenti avvenuti nel corso della discussione (ammesso e non concesso che si sia trattato di verità assolute ed inconfutabili) Francamente mi sembra un modo poco costruttivo per stabilire un colloquio amichevole e costruttivo, oltre che rispettoso nei confronti altrui per ignorante che egli sia....
A volte si ha l'impressione da certi interventi e prese diposizione che ne vada di mezzo la propria onorabilità e la considerazione e rispetto che gli altri debbono avere per la sua scienza e sapienza.... Io rivendico il diritto di NON sapere e di essere qui per capire di più ed eventualmente per far sapere ad altri ciò che io so, perpoco o tanto che esso sia, ma senza dare o ricevere lezioni di vita o comportamentali e men che meno per essere bacchettato ad ogni piè sospinto per le "stupidaggini" eventuali che dovessi dire o per non "aver capito" le altrettante verità (o cretinerie) che mi vengono dette, spesso spacciate per verità universali....
Sono un normo dotato se tu non lo sei e il tuo grado di apprendimento é uguale a quello di un bambino di due anni e per farsi capire da te ci vogliono i disegni é un problema tuo caro professore la cattedra la lascio a te e ai tuoi monologhi dato che hai prima difeso spudoratamente le tue verità da bravo professorino e nemmeno hai avuto l'umiltà di ammettere che ti sbagliavi, quindi risparmiati almeno la paternale.

Buona notte.

Inviato dal mio GT-I9300

Ultima modifica di pincopaolino : 29 giugno 13 alle ore 18:46
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:39   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
Se mi permetti aggiungo che non ti serve un ingegnere (e te lo dice uno che ha passato un po' di anni della sua vita studiando ingegneria informatica (bei tempi quelli... )).

Quindi:
- se prendi un modulo della 9X e lo metti su una 9XR questa funzionera' con le
riceventi stock della 9X (come quelle che hai tu).
- se nella 9XR metti un modulo Frsky questa funzionera' solo con riceventi Frsky, o meglio: solo con riceventi che usano il protocollo ACSST (quindi non con quelle della 9X).

Spero di essermi spiegato bene....

Ciao,
Massimo

Sei stato utilissimo anche se a dire il vero un tale concetto mi era già chiaro prima visto che aziendalmente ci occupiamo di sistemi di controllo dei parametri di funzionamento di apparecchi da laboratorio sfruttando la loro porta seriale ed I PROTOCOLLI DI COMUNICAZIONE che sono diversi per ogni singolo apparecchio....

Proprio alla luce di quanto hai detto in modo chiaro e conciso, quello che continua a non essermi chiaro è:
1. Ammesso quindi che i protocolli di comunicazioni siano tali da abbinare modulo TX con suo RX, come cavolo riesci a far funzionare il modulo TX della vecchia Turnigy 9x inserendolo nel case della nuova Turnigy 9XR, visto anche il problema dell'antenna, in modo da pilotare le vecchie riceventi Turnigy 9X8 CV2?? E qui si ritorna al quesito originario che ha dato la stura a prese di cappello di ogni genere.

2. Sempre alla luce di quanto hai scritto, a te risulta che altri moduli TX (tipo il decantato Flysky) abbia un protocollo di comunicazione compatibile con le riceventi Turnigy 9X8 CV2?

Se è così, allora ha ragione chi sostiene una cosa del genere anche se poi, lo ribadisco, non era questo il punto della discussione ma semmai può essere una soluzione pratica e intelligente per utilizzare ancora la marea di RX Turnigy 9X8 Cv2 che uno può ancora avere in casa....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:47   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Lo devo scrivere con un murales??
HO detto SI NON SE
Rileggiti....hai scritto SI SE.....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:50   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Sono un normo dotato se tu non lo sei e il tuo grado di apprendimento é uguale a quello di un bambino di due anni e per farsi capire da te ci vogliono i disegni é un problema tuo caro professore la cattedra la lascio a te e ai tuoi monologhi dato che hai prima difeso spudoratamente le tue verità da bravo professorino e nemmeno hai avuto l'umiltà di ammettere che ti sbagliavi, quindi risparmiati almeno la paternale.

Buona notte.

Inviato dal mio GT-I9300
vedo che nel tuo prendere cappello da professorone della sorbona non sai nemmeno cogliere il ramo d'ulivo che ti ho offerto....
Per quanta ragione tu abbia (o meno)... ti sento molto frustrato amico....
Auguri
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:53   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
vedo che nel tuo prendere cappello da professorone della sorbona non sai nemmeno cogliere il ramo d'ulivo che ti ho offerto....
Per quanta ragione tu abbia (o meno)... ti sento molto frustrato amico....
Auguri
E ci credo dopo 2 giorni che mi sembra di parlare col muro dei vicini amico mio mi sono arreso

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:54   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Sono un normo dotato se tu non lo sei e il tuo grado di apprendimento é uguale a quello di un bambino di due anni e per farsi capire da te ci vogliono i disegni é un problema tuo caro professore la cattedra la lascio a te e ai tuoi monologhi dato che hai prima difeso spudoratamente le tue verità da bravo professorino e nemmeno hai avuto l'umiltà di ammettere che ti sbagliavi, quindi risparmiati almeno la paternale.

Buona notte.

Inviato dal mio GT-I9300
Per quanto riguarda il resto delle tue offese.... non vali nemmeno una risposta appropriata. "Normodotato" qual ti dichiari puoi anche conoscerla per conto tuo senza nemmeno bisogno che te la scriva....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
turnigy posee93 Compro 0 04 dicembre 11 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002