Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 09:17   #601 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma io non ho capito: LONG ma tu sta Tanaris l'hai almeno provata??!!
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 09:38   #602 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
No, gli unici che l'hanno provata ( giustamente) sono gli sviluppatori e qui sul forum abbiamo romoloman.



Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 10:13   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Quindi tutti gli interventi di Long sono fatti solo avendo visto una foto ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 10:28   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma io non ho capito: LONG ma tu sta Tanaris l'hai almeno provata??!!
Hai forse avuto problemi da una sempliciotta Turnigy9x? (a>b)
OpenTx Ti ha mai dato problemi irrisolvibili? (b>c)
La Taranis espande le risorse di OpenTx (che puoi verificare via C9x) con quel rigore che portato la stessa Frsky ad un ritardo per l'immissione sul mercato.

Lascio a Te l'arcano c?a ... qui invece un più congruo approccio mentale RC-Soar's Blog: Porting an F3F setup from the Multiplex 4000 to OpenTx
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:15   #605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 127
Longflyer scusami, forse mi perdo qualche passaggio...ma ho letto alcuni tuoi post dove osannavi l'uscita della 9xr. Poi, improvvisamente questa radio diventa una ciofeca! stesso discorso per la tanaris...una radio che conosci solo su carta, magari quando arriva nemmeno funziona o forse si! chi puo dirlo. Insomma sono io che sono confuso o sono i post che leggo poco coerenti?
leo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:27   #606 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Hai forse avuto problemi da una sempliciotta Turnigy9x? (a>b)
OpenTx Ti ha mai dato problemi irrisolvibili? (b>c)
La Taranis espande le risorse di OpenTx (che puoi verificare via C9x) con quel rigore che portato la stessa Frsky ad un ritardo per l'immissione sul mercato.

Lascio a Te l'arcano c?a ... qui invece un più congruo approccio mentale RC-Soar's Blog: Porting an F3F setup from the Multiplex 4000 to OpenTx
Ragazzi aspettate un attimo.

Il mio intervento nnon voleva essere polemico e me ne scuso. Spesso sul forum andando di fretta si commettono delle leggerezze.

Io seguio con interesse il disccorso e concordo con Long che "sulla carta" il prgoetto sia il + valido che si sia oggi come oggi.

C'è tutta una metà della storia che ancora non consociamo. Hardware, feeling dello stesso e magagne di gioventu della radio.

Per quello che chiedevo se Long l'avesse provata. nel senso che prima di metterci la faccia io vorrei tenerla in mano e provarla per un po' tutto li.
RIPETO senza polemica se siamo qui a scrivere è proprio perchè TUTTI siamo interessati no?
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:34   #607 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma io non ho capito: LONG ma tu sta Tanaris l'hai almeno provata??!!
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
No, gli unici che l'hanno provata ( giustamente) sono gli sviluppatori e qui sul forum abbiamo romoloman.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Quindi tutti gli interventi di Long sono fatti solo avendo visto una foto ?
In realtà non ha provato la radio fisica,
l'unico in Italia che l'ha provata sono io, ma chiunque può provare la programmazione sul simulatore utilizzando companion9x .

Quanto al link RF devo dire che l'ho provato e ho avuto una piacevole sorpresa dal ritorno telemetrico, normalmente anche in radio di marca e di fascia alta, il ritorno telemetrico è molto più limitato rispetto al link radio, nei nuovi moduli/riceventi frsky il link telemetrico continuava a prendere ad oltre 800m di distanza.

Comunque ormai manca poco all'uscita, poi saranno il mercato e gli utenti a giudicarla.
A me che sono uno degli sviluppatori del software, piace e soprattutto piace come siamo stati considerati in certe scelte realizzative. (il ritardo nell'uscita è per molti versi molto dovuto a noi che abbiamo fatto cambiare parecchia componentistica per migliorarne la qualità).
Però io sono chiaramente di parte e come dicono a napoli: "ogni scarraffone è bello a mammate soia".
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:59   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da leo79 Visualizza messaggio
Longflyer scusami, forse mi perdo qualche passaggio...ma ho letto alcuni tuoi post dove osannavi l'uscita della 9xr. Poi, improvvisamente questa radio diventa una ciofeca! stesso discorso per la tanaris...una radio che conosci solo su carta, magari quando arriva nemmeno funziona o forse si! chi puo dirlo. Insomma sono io che sono confuso o sono i post che leggo poco coerenti?
Forse Ti sei confuso con la 9x che ritengo effettivamente altra cosa e non per la qualità espressa ma per la validità che ha avuto in quel periodo storico (il pionerismo dell'open source applicato al mondo RC). La 9xr avrebbe potuto dire la sua nel medesimo periodo storico ma, nella realtà, è uscita praticamente al termine di questo ed all'inizio dello ormai prossimo nuovo corso. Corso che se vuole affrontare da legittimo concorrente dovrà prevedere un nuovo allestimento, come tra l'altro credo in HK stiano pensando di fare.

Bene inteso cmq. che stiamo tra appassionati e l'intento benevole è quello di spendere il giusto (possibilmente anche una volta sola) per continuare a divertirci malgrado la crisi con cui tocca fare i conti ogni giorno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 maggio 13 alle ore 12:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 13:48   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Assolutamente no...
Il software nasce da gente che lo usa e che si è confrontata continuamente con gli utenti finali. La programmabilità non è fine a se stessa, lo scopo ultimo è il modello.

RC-Soar's Blog: Porting an F3F setup from the Multiplex 4000 to OpenTx

Il piacere che ci abbiamo messo nel farlo è dovuto all'integrare caratteristiche che consentissero di usare ogni particolare dei nostri modelli senza i limiti della programmazione chiusa.
Aspetta, non vorrei che si equivocasse quanto ho scritto in precedenza.
A voi sviluppatori va il max plauso per l’impegno profuso e per il risultato ottenuto. Lungi da me pensare che il vostro sia stato un semplice esercizio software….il riscontro con la realtà, cioè il volo del modello, il migliorare tutti gli aspetti possibili sicuramente è la base del vs agire poichè diversamente il risultato non sarebbe quello che avete ottenuto!

La mia osservazione è rivolta invece agli utilizzatori finali, per alcuni dei quali forse l’aspetto più importante potrebbe diventare modificare appunto la radio piuttosto che usarla per ciò per cui è stata creata. In altre parole, trafficare con la radio, istallare un nuovo software ecc. diventa qualcosa di molto appagante, e magari il volo potrebbe diventare un aspetto secondario e semplicemente un modo per verificare se le modifiche apportate alla radio siano ok, non sarà (il volo) l’essenza stessa del divertimento….che invece avverrà con l’upgrade della radio!

Intendiamoci, nulla da obbiettare a tutto ciò, ognuno si diverte di più come meglio crede! Del resto c’è chi ama principalmente costruire, chi soltanto volare, chi rielaborare motori….e adesso anche smanettare con la radio!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 14:25   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Io penso solo che se alla 9xr avessero messo anche allo stesso prezzo il modulo in 2,4 era un ottimo affare. solo per una questione di soldi che preferirei la 9x normale....ma hk perchè non lo ha fatto?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
turnigy posee93 Compro 0 04 dicembre 11 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002