Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 22:45   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
A parità di prezzo 50 $ entrambe senza moduli preferisci la 9x?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lui sta facendo una valutazione della radio in sè, il modulo è solo trasmissivo, non è parte integrante della radio... va bene quello vecchio, e vanno bene un po tutti.
E' la radio la parte interessante, quindi se le migliorie alla fine migliorie non sono, è meglio la vecchia che almeno è collaudata.
Comunque a me quel maniglione proprio non piace.

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 22:56   #202 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
A parità di prezzo 50 $ entrambe senza moduli preferisci la 9x?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In qualche modo si,
I pulsanti sono veramente penosi..... più li uso più mi incaxxo...
stavo pensando di saldare questi sul PCB....

5 Micro Pulsanti PCB SMD 5.3 x 5.3 x 1.5mm ( Tactile Push Button Switch ) - o8 | eBay

Per il resto, dentro è più pulita e meglio cablata, ma ad esempio non puoi pensare a MB modificate, visto che i connettori degli stick sono diversi rispetto alla 9x.
La modifica telemetrica è più difficile... insomma va bene solo se conti di usarla così come è...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:39   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
In qualche modo si,
I pulsanti sono veramente penosi..... più li uso più mi incaxxo...
stavo pensando di saldare questi sul PCB....

5 Micro Pulsanti PCB SMD 5.3 x 5.3 x 1.5mm ( Tactile Push Button Switch ) - o8 | eBay

Per il resto, dentro è più pulita e meglio cablata, ma ad esempio non puoi pensare a MB modificate, visto che i connettori degli stick sono diversi rispetto alla 9x.
La modifica telemetrica è più difficile... insomma va bene solo se conti di usarla così come è...
Ho deciso visto che mi occorre una radio per adesso prendo una radio economica 6ch precisamente la HK 6ch da 24 euro con ricevente 6ch inclusa, farà pena ma come muletto penso che va bene (se entro le 30 euro c'è di meglio accetto suggerimenti) e attendo le nuove frsky per fare il salto di qualità ;)

Prendere una 9x o 9xr per dopo spenderci soldi e tempo oggi a quanto ho capito non é molto conveniente, per il semplice fatto che la 9x richiede 80 euro solo per radio+TX+RX senza contare tutto il resto....eventuale MB, programmatore, pile etc etc... discorso diverso per chi ha acquistato lo a 9x mesi fa

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 17 gennaio 13 alle ore 23:44
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:49   #204 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ho deciso visto che mi occorre una radio per adesso prendo una radio economica 6ch precisamente la HK 6ch da 24 euro con ricevente 6ch inclusa, farà pena ma come muletto penso che va bene (se entro le 30 euro c'è di meglio accetto suggerimenti) e attendo le nuove frsky per fare il salto di qualità ;)

Prendere una 9x o 9xr per dopo spenderci soldi e tempo oggi a quanto ho capito non é molto conveniente, per il semplice fatto che la 9x richiede 80 euro solo per radio+TX+RX senza contare tutto il resto....eventuale MB, programmatore, pile etc etc... discorso diverso per chi ha acquistato lo a 9x mesi fa

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
54$ 9x con modulo e rx e te la tieni così...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:55   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ho deciso visto che mi occorre una radio per adesso prendo una radio economica 6ch precisamente la HK 6ch da 24 euro con ricevente 6ch inclusa, farà pena ma come muletto penso che va bene (se entro le 30 euro c'è di meglio accetto suggerimenti) e attendo le nuove frsky per fare il salto di qualità ;)

Prendere una 9x o 9xr per dopo spenderci soldi e tempo oggi a quanto ho capito non é molto conveniente, per il semplice fatto che la 9x richiede 80 euro solo per radio+TX+RX senza contare tutto il resto....eventuale MB, programmatore, pile etc etc... discorso diverso per chi ha acquistato lo a 9x mesi fa

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Al Tuo posto prenderei la 9x a 54$ a cui aggiungerei altri 20 dollari per batteria, programmatore e retroilluminazione. Risultato quasi 75 dollari davvero ben spesi, su cui peraltro domani farai girare open9x, di modo che, muletto e titolare abbiano la medesima filosofia di programmazione (ovviamente, open9x evolverà la la filosofia resterà pressochè quella ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 00:49   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Grazie carissimi per le dritte, effettivamente non avevo visto quella da 54 tutto incluso, ora ho fatto il preventivo 9x + retro illuminazione + programmatore + 2 lipo (per altri scopi) con spedizione EMS totale 113 euro + eventuale dogana sulle 140 euro..... mentre con spedizione air mail registered totale 87 euro + eventuale dogana 120 euro circa ma chissà quando arriva con air mail, quale sped è meglio scegliere?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 00:56   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Grazie carissimi per le dritte, effettivamente non avevo visto quella da 54 tutto incluso, ora ho fatto il preventivo 9x + retro illuminazione + programmatore + 2 lipo (per altri scopi) con spedizione EMS totale 113 euro + eventuale dogana sulle 140 euro..... mentre con spedizione air mail registered totale 87 euro + eventuale dogana 120 euro circa ma chissà quando arriva con air mail, quale sped è meglio scegliere?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Non pensare agli euro: fai la somma di tutto (anche della spedizione) ed alla fine, considera che il tutto Ti verrà a costare (dopo aver pagato la dogana) la medesima cifrà in euro. Il cambio di 1.30 ed oltre copre i costi doganali e rimane pure qualcosina, così da ritenere il calcolo spannometrico leggermente in eccesso (e restare ancor più sicuro da spiacevoli sorpresine contabili).

Occhio che il pacco radio non presenta batteria ... la sua è questa ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 01:28   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ho agginto la batteria, meglio EMS o air mail registered? EMS sembra veloce ma costa il doppio air parcerl registered un mese sicuro pero meno rischio dogana :/ ?

Scusate OT ma è la volta buona che mi decido

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 18 gennaio 13 alle ore 01:32
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 01:36   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ho agginto la batteria, meglio EMS o air mail registered? EMS sembra veloce ma costa il doppio air parcerl registered un mese sicuro pero meno rischio dogana :/ ?

Scusate OT ma è la volta buona che mi decido

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
In dogana pagherai espressamente dazio ed IVA.
Per il primo è prevista una franchigia di 150 euro (se stai sotto non lo paghi) e per la seconda ben più onerosa è prevista una franchigia di soli 22 euro.

Pagherai perciò solo l'IVA al 21% a cui aggiungere qualche euro di pratiche amministrative e ... tranquillo, non scappi in ogni caso.

Oneri doganali: come calcolarli e come rettificare quelli errati

Riguardo la spedizione, se non hai fretta scegli la più economica MA che sia con tracciatura o, in caso di problemi, nemmeno HK potrà fare qualcosa.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 11:33   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Nexus hai posta sull'e-mail e messaggi privati qui sul forum attendo tue notizi.e

Grazie long per la disponibilità

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
turnigy posee93 Compro 0 04 dicembre 11 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002