Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 20:36   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Ti riferisci ai cinesi in generale o nello specifico agli HarKonnen? Per questi ultimi non so come andrà a finire, ma di sicuro non avranno i miei 50 sacchi per sta minestra riscaldata.
... e nemeno i miei ed anche di tutti quelli che avrei potuto dirottargli ...
Quoto l'appellativo di minestra riscaldata, peraltro quanto mai azzeccato.

Non vorrei essere nei panni di chi ha dichiarato di averla già presa
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:02   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... e nemeno i miei ed anche di tutti quelli che avrei potuto dirottargli ...
Quoto l'appellativo di minestra riscaldata, peraltro quanto mai azzeccato.

Non vorrei essere nei panni di chi ha dichiarato di averla già presa

Alla peggio avranno un prodotto che pur restando non supportato comunque costa nulla per quel che offre, difficile dire altro.
I regolatori YGE /YEP sono un altro esempio ma molti pensano che sia giusto che escano sul mercato i cloni per abbassare i prezzi....basta leggere il Barone sezione hely.
Di certo non e' un obbligo condividere e mettere a disposizione le conoscenze, sai bene come la penso in proposito infatti velatamente suggerii che farsi pagare il lavoro era una ipotesi da prendere seriamente in considerazione.
Una azione legale in Cina e' utopica e anche le più grandi aziende evitano di intraprenderla se possono.
Spero che Frsky riesca a salvare capra e cavoli, prezzi ottimi, buoni prodotti e la community che continua a svilupparsi costruttivamente.
Francamente capisco bene i sentimenti e li condivido appieno, sono un po meno convinto che le reazioni possano sortire effetti concreti, inoltre mi sa che anche Frsky dovrà tenere conto di HKing, nessuno che sia nel mercato di massa puo' non tenerne conto.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:07   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Alla peggio avranno un prodotto che pur restando non supportato comunque costa nulla per quel che offre, difficile dire altro.
I regolatori YGE /YEP sono un altro esempio ma molti pensano che sia giusto che escano sul mercato i cloni per abbassare i prezzi....
Di certo non e' un obbligo condividere e mettere a disposizione le conoscenze, sai bene come la penso in proposito infatti velatamente suggerii che farsi pagare il lavoro era una ipotesi da prendere seriamente in considerazione.
Spero che Frsky riesca a salvare capra e cavoli, prezzi ottimi, buoni prodotti e la community che continua a svilupparsi costruttivamente.
Francamente capisco bene i sentimenti e li condivido appieno, sono un po meno convinto che le reazioni possano sortire effetti concreti, inoltre mi sa che anche Frsky dovrà tenere conto di HKing, nessuno che sia nel mercato di massa puo' non tenerne conto.
Offre niente in confronto alla X9DA (falla uscire e vedi Tu) e peraltro non gli si chiede soldi ma di riportare i nomi a cui è associata la proprietà intellettuale. Dopodichè è previsto possano modificare persino il codice e mettere il loro nome di seguito ...

Tu pensi che davvero venderanno come credevano? Ce lo sapremo ridire!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 dicembre 12 alle ore 21:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:15   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Offre niente in confronto alla X9DA (falla uscire e vedi Tu) e peraltro non gli si chiede soldi ma di riportare i nomi a cui è associata la proprietà intellettuale. Dopodichè è previsto possano modificare persino il codice e mettere il loro nome di seguito ...

Tu pensi che davvero venderanno come credevano? Ce lo sapremo ridire!
Non ho detto questo, sono andato un poco più avanti e in profondità, quando vi passa la comprensibile rabbia pensateci su.
Ragioni ne avete da vendere ma vederle riconosciute e' complicato.
Ricordati che io sono dalla nostra parte...........e ho conosciuto alcuni cinesi, non saranno tutti uguali ma ho il sospetto che ci siano profonde somiglianze.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:19   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non ho detto questo, sono andato un poco più avanti e in profondità, quando vi passa la comprensibile rabbia pensateci su.
Ragioni ne avete da vendere ma vederle riconosciute e' complicato.
Ricordati che io sono dalla nostra parte...........e ho conosciuto alcuni cinesi, non saranno tutti uguali ma ho il sospetto che ci siano profonde somiglianze.
Tranquillo, che quelli la moneta la capiscono e quando le attenzioni degli acquirenti saranno rivolte altrove, e loro rimettere una bella fetta di guadagno perchè si sono inimicati quella fetta di potenziali acquirenti (per cui hanno creato quella loro nuova e riscaldata versione radio) ... si domanderanno se un "cassio" di nome di persona è bene apporlo ... diversamente, presto ci saranno alternative per nulla riscaldate e con ben altre caratteristiche ed a conti fatti, anche più economiche
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 08:04   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Le ragioni possono anche venir riconosciute in altri paesi dove la pi vale qualcosa! Non si deve vietarne la produzione ma la vendita in usa e Europa. Ciao ste
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 14:31   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dilbert Visualizza messaggio
Le ragioni possono anche venir riconosciute in altri paesi dove la pi vale qualcosa! Non si deve vietarne la produzione ma la vendita in usa e Europa. Ciao ste
Guarda che stanno ben attenti a mettere nei depositi Olandese e Tedesco i prodotti a rischio di controversia....sei TU che se li vuoi li importi a tuo nome dalla Cina...e se hanno il China Export inve del CE tu hai commesso l'illecito.......
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 19:34   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Guarda che stanno ben attenti a mettere nei depositi Olandese e Tedesco i prodotti a rischio di controversia....sei TU che se li vuoi li importi a tuo nome dalla Cina...e se hanno il China Export inve del CE tu hai commesso l'illecito.......
Horizon Hobby Files New 337 Complaint Regarding Certain Radio Control Hobby Transmitters And Receivers | ITC Law Blog

Ecco un esempio...HH si lamenta, i prodotti colone sono non importati da distributori ma dai modellisti.....e il giochetto continua.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 20:12   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
I disonesti ci saranno sempre!
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 20:40   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Romolo se dovesse uscire con uno qualsiasi dei firmware open tale e quale senza modifiche o autorizzazioni (Open 9x, ER9x, Gruvin, ecc ecc) cosa succederebbe?

Sarebbero dolori per loro? chi interverrebbe?

Sugo
Mi autoquoto in un post del 22 Novembre 2012... Sugo ha l'occhio lungo!!

Vai Romolo spaccategli il deretano... io di sicuro non la comprerò... in più penso che a questo punto via di avvocato e richiesta di risarcimenti a gogo!!
Che bastardi...

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X FabioPE Batterie e Caricabatterie 16 25 gennaio 13 16:22
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 FabioPE Batterie e Caricabatterie 19 04 febbraio 12 11:56
turnigy posee93 Compro 0 04 dicembre 11 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002