Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13 aprile 12, 21:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Smile Quesiti su Telemetria FRSKY

Ciao Gente

Ho acquistato, un paio di mesi fà, dall’inglese il display FLD-02-LCD e, la scorsa settimana, l’ho piazzato sull’antenna della mia MX22 “appiccicandolo” provvisoriamente con un pò di patafix (fa un pò schifo, ma funziona ).

Un pò di quesiti sul suo funzionamento.

Misura interna del voltaggio di alimentazione dell’RX:
A seconda del ricevitore che collego l’A1 voltage riporta valori diversi (stesso regolatore lipo). Con uno ricevitore mi indica 5v (giusto) e con un altro 3.4v, dipende forse dalla versione del sw del ricevitore (si tratta di due 8ch di cui una prima versione) ?
Quando spengo il ricevitore collegato, il display continua a mostrare gli ultimi valori ricevuti. E’ il normale funzionamento?

Quello che non si evince dalle (scarne) istruzioni è cosa si fà realmente quando si impostano i dati nel “menu screen” . Voglio dire, ad esempio, se imposto i dati di “volt ratio” (oppure gli allarm set) questi dati sono memorizzati nel modulo TX (e quindi validi per tutti i vari RX) oppure sono memorizzati nel singolo RX collegato in quel momento, e quindi sono specifici per “lui”? E questo spiegherebbe il comportamento di cui al punto precedente

Si potrebbe capire, facendo un buon numero di prove usando vari modelli di ricevitori; posso certamente farlo, ma magari qualcuno già sa di cosa stò parlando....

RSSI:
L’Alarm1 a chi è riferito? All’RSSI relativo al segnale ricevuto dal RX o all’RSSI relativo al segnale ricevuto dal TX ?

Qualcuno ha un’idea di cosa significano (in soldoni) i valori di alarm1 RSSI < 45 e alarm2 RSSI< 42 impostati come default?

Infine l’RSSI è una faccenda “interna” del ricevitore o è influenzato dall’ambiente esterno (altre emissioni sui 2.4 GHz)?

Devo dire che, fino ad ora, stavo meglio senza telemetria ........ adesso sono perseguitato da allarmi più o meno sporadici mentre volo e ogni tanto mi viene da guardare il display anzichè il modello.... il che è cosa assolutamente insana.

Devo però dire che molti dei parametri che è/sarà possibile "telemetrizzare" con FRSKY sono assolutamente "stuzzicanti", tipo l'altimetro, tipo il futuro indicatore di consumo "elettrico", di cui si parla in altri 3D.

Quindi devo capirci di più!

Qualche aiutino?
Oldone non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks