| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2004
| quarzo strano...
Mi è arrivata oggi la radio che ho preso usata da gigit del forum e dovrebbe essere una futaba skysport4 rimarchiata colco t6vf...però ha sei canali... :? sfortunatamente ha il quarzo saldato e smontandola il quarzo ha riportata sul fianco questa dicitura: 35CH 61 8.7525M COLCO mentre invece sulla padeletta da dove si toglierebbe se non fosse saldato c'è scritto 35.01/mhz qualcuno ne sa qualcosa? se mi reco da un negozio di componenti elettronici mi sanno dare qualcosa oppure mi ridono in faccia? qualcuno ha esperienza di una interfaccia per FMS per questa radio? (non ha presa cavo allievo-maestro) grazie a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
grande! mi stavo preoccupando... anche perchè ho la radio...che è grande un cm quadrato...che vorrei riutilizzare...ma oltre ad avere un quarzo minuscolo!!! ma veramente piccolo, credetemi...ha 35ch61 però sotto 34,555 devo trovare qualcuno che ha una radio da 35mhz e provarla... ciao e grazie afterburner |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
quindi in pratica posso andare da qualsiasi negozio di componenti elettronici e chiedergli questo quarzo che loro me lo danno...senza dover per forza comprare quelli costosissimi venduti dalle case produttrici di radio... grazie mille afterburner |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per la serie :..........per risparmiar due lire rischiò di ammazzare uno spettatore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
|
un quarzo normale non costa molto...sun jonathan un apio deuro... spiegatemi comunque la differenza tra un quarzo appositamente pensato per il modellismo e uno qualsiasi di pari frequenza che si compra in un negozio di elettronica |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
se costano così poco...non ne vale la pena, effettivamente....mi pareva costassero sui 15 euri, ma forse quello è il prezzo che ho visto in qualche negozio di modellismo da me... cmq non penso, dall'alto (o dal basso...) della mia ignoranza, ci siano diferenze tra un quarzo usato in una tx/rx rc e quelli normalmente venduti nei negozi di elettronica... cmq è un mio pensiero e magari (anzi sicuramente...) è sbagliato...se è così correggetemi...non si smette mai di imparare... grazie a tutti delle risp comunque |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Potrebbe anche essere, ma potrebbe anche capitare che qualcuno per aprire il cancello di casa o la macchina ti butti giù il modello. I nostri hanno probabilmente una tolleranza più stretta e una maggior selettività di segnale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |