Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 03, 16:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2003
Messaggi: 9
Cari ragazzi il 23 Aprile ho collaudato il mio nuovo fiammante dagored-45 ez ,tutto nuovo servi motore carrelli retrattili tutto nuovo e tutto sotto la pioggia,non vi dico come volava bene divertentissimo davvero, virate strette toneau stalli e tutto sotto la pioggia tutto bene fino il 25 Aprile tutto bene l'unico problema era l'atterraggio,veniva giù davvero forte.
Finchè quello stesso giorno decidetti di portare una modifica al modello:
Avendo due srvi uno per alettone decisi di miscelarli in modo che facessero da Flap utilizzando un interuttore vicino a quello del carrello così decollai premetto che durante il decollo questi non li ho utilizzati,mi staccai da terra quasi a metà gas accellerai fino a raggiunger una altezza di circa 80 m iniziai la virata, intanto ritiravo il carrello poi visto che non saliva il carrello riprovai ancora azionano ancora l'interrutore del carrello nel frattempo il modello sembrò quasi andare in stallo d'ala carcai di correggenrlo di alettono ma niente non se ne usciva dalla vite e patatrackkkk da buttare. Stranissimo ,pensate il giorno prima mi si era staccata un biettina che fissava il serbatoio, essendo interposta dallo stesso e dal porta servi, durante uno stallo voluto con frullino andò a finire giù fino a conficcarsi tra la barra del cabra e la fusoliera bloccando il cabra nella pozizione di picchia.
Avrò fatto 10 luping rovescio piu stalli perchè tiravo via motore le provavo tutte per tentare uno strano atterraggio finchè ad un certo punto si è rimesso andare tutto e sono atterrato e me ne sono accertato smontando l'ala che il serbatoio era libero e la biettina era finita in fondo alla coda.Che bel Culo che ho avuto quindi fissai il serb con della spugna e poi su a volare fino al fadidico giorno con modifica dei flap nella trasmittente.
Ora premetto che ho già montato la radio ricevente su un altro modello e tutto bene,quindi la ragione che stò cercando di farmi è che sbagliando pulsante ho azionato i flap qindi lui ha stallato alla grande è si è preso una vite da non uscirne più poi io cabravo e cercavo di correggerlo di alettoni dall'altra parte ma nulla .
Ora mi chiedo è possibile che un modello che stallava egregiamente, con l'azione dei flap possa avergli dato una imbarcata del genere pensando agli stalli che dava il giorno prima col comando bloccato a picchiare?
Scusate la mia lunghezza ma ho voluto darvi un assaggio del brivido che ho provato nel perdere questo modello di cui sono innamorato ora ne acquisterò un altro per studiarne la ragione di certo non gli monterò più sù quella ricevente.
Saluti da Marco
se qualcuno ha spiegazioni le accetterò con gratitudine.
buldro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 03, 14:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2003
Messaggi: 33
Ad esser sincero non ho capito un granchè ... :-P
aleda5859 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 03, 21:27   #3 (permalink)  Top
Max
User
 
Data registr.: 03-03-2003
Messaggi: 12
Non lasciare mai nulla al caso!!!
Max non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fms strano...... megapax Simulatori 2 27 agosto 07 21:28
strano comportamento: LeLe83 Elimodellismo Principianti 8 17 dicembre 06 22:03
strano ma divertente pablito85 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 06 09:52
T-rex comportamento strano Flybar Elimodellismo in Generale 6 07 agosto 06 08:09
T Rex: rumore strano!!! heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 maggio 06 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002