Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 12, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Il problema della portata

Come molti modellisti della vecchia generazione, pure io mi sto ponendo il problema di quale radio/sistema acquistare per passare dalla mia gloriosa 40 mHz alla 2.4. Nel corso delle varie ricerche mi sono imbattuto in un video che non esito a definire inquietante.
Lo sottopongo al vostro giudizio senza commentarlo:

Hitec Aurora 9 Range Check Using Segway - YouTube

Aggiungo soltanto che, per chi come me oltre al volo acro fa un bel po' di altezza in termica (personalmente con un SHK da 4,2 mt di apertura), la portata è molto molto importante e fare un passo indietro in questa specifica direzione sarebbe un errore non da poco. Sono assai interessato ad avere il commento di chi, avendo le mie stesse esigenze, è comunque già passato alla "nuova" frequenza.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Lineup Visualizza messaggio
Come molti modellisti della vecchia generazione, pure io mi sto ponendo il problema di quale radio/sistema acquistare per passare dalla mia gloriosa 40 mHz alla 2.4. Nel corso delle varie ricerche mi sono imbattuto in un video che non esito a definire inquietante.
Lo sottopongo al vostro giudizio senza commentarlo:

Hitec Aurora 9 Range Check Using Segway - YouTube

Aggiungo soltanto che, per chi come me oltre al volo acro fa un bel po' di altezza in termica (personalmente con un SHK da 4,2 mt di apertura), la portata è molto molto importante e fare un passo indietro in questa specifica direzione sarebbe un errore non da poco. Sono assai interessato ad avere il commento di chi, avendo le mie stesse esigenze, è comunque già passato alla "nuova" frequenza.
La portata a terra è ben più limitata di quella in volo che per la 2.4GHz è dichiarata generalmente come >2Km ed addirittura circa 4Km per HOTT di Graupner ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 17:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io con frsky ho fatto più di 2km e l'indicatore di segnale era ancora più di 95%... non fasciarti la testa prima di rompertela
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 00:04   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Quale problema?

team222badbrad (l'autore del video):
"This wasn't an all out range test. This test simply shows the range with MANY obstacles in the way."

Mike Mayberry (Product Development Manager Hitec/Multiplex USA):
"At 2000' [600 m ca.] you're not even close to pushing the limits. The Hitec AFHSS 2.4Ghz system on the ground has been tested to 3 miles+ [5 km ca.] so at 5280' per mile, that's over 15000' [4500 m ca.] which is well beyond visual range."
RC Groups - View Single Post - Radio strength
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come valutare la portata della radio.. un'aiutino? arloc capitan Radiocomandi 10 30 luglio 09 21:07
Problemi con la portata della radio maricaro Radiocomandi 2 08 luglio 09 23:50
QUAL'è LA PORTATA DELLA RS TQ SystemADIO TRAXXA jato000 Radiocomandi 0 28 giugno 09 14:57
problema coi connettori della lipo giangi68 Elimodellismo Principianti 0 23 maggio 09 12:27
Problema portata sono in PANNE! playmake Radiocomandi 8 08 settembre 08 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002