Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Exponenziale Futaba T8fg

Fino a l'altro giorno usavo la radio haitec 6 sport , ho appena acuistato una futaba t8fg super e ho fatto il settaggio per un aereo con i criteri della vecchia radio , quindi nel mettere exponenziale sui canali ho usato il segno meno ..... ed ho fatto subito un botto. questa sera ragionandoci su' ho capito che la futaba per inserire l'expo devi utilizzare il segno piu' ....vi chiedo e' giusto cosi o e' una mia impressione ????
grazie .
potete aiutarmi passo per passo come programmare gli alettoni in modo indipendente senza usare la y ???
grazie a tutti. buon divertimento.
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 12:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Chiuso La Discussione......ho Dettto E Fatto Una C....ta ----risolto Il Caso
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da PIETRO1958 Visualizza messaggio
Fino a l'altro giorno usavo la radio haitec 6 sport , ho appena acuistato una futaba t8fg super e ho fatto il settaggio per un aereo con i criteri della vecchia radio , quindi nel mettere exponenziale sui canali ho usato il segno meno ..... ed ho fatto subito un botto. questa sera ragionandoci su' ho capito che la futaba per inserire l'expo devi utilizzare il segno piu' ....vi chiedo e' giusto cosi o e' una mia impressione ????
grazie .
potete aiutarmi passo per passo come programmare gli alettoni in modo indipendente senza usare la y ???
grazie a tutti. buon divertimento.
Vuoi essere così gentile da spiegrami la cosa? Ho una T8FG anch'io e vorrei fare la stessa tua cosa...non il botto però..
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
provo a spiegarti senza troppe presunzioni visto che sono una schiappa.
ogni primo modello devi programmare : prima inserire il nome del modello, poi devi invertire il servo 3 -motore, poi devi inserire il blocco motore su un comando (sc),poi devi settare i D/R e l'exp. sia verso dx che verso sx. l'esponenziale per avere l'effetto morbido o armonico deve essere sempre con il segno meno : esempio : se un aereo nervosetto vuoi pilotarlo con piu' tranquillita' devi andare su programma D/R e ridurre sia a dx che a sx il movimento magari dai : alettoni d/r 40% exp.-50. poi elevatore d/r 60% exp.-50 mentre il timone puoi lasciarlo tutto come e' impostato dalla radio........
io invece ho fatto al contrario ed ho messo l'esponenziale a +60 cosi' tutto e' piu' nervoso ed accellerato ...quindi giu' il botto....
spero di essere stato chiaro e ti saluto augurandoti buon divertimento.
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 12:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da PIETRO1958 Visualizza messaggio
provo a spiegarti senza troppe presunzioni visto che sono una schiappa.
ogni primo modello devi programmare : prima inserire il nome del modello, poi devi invertire il servo 3 -motore, poi devi inserire il blocco motore su un comando (sc),poi devi settare i D/R e l'exp. sia verso dx che verso sx. l'esponenziale per avere l'effetto morbido o armonico deve essere sempre con il segno meno : esempio : se un aereo nervosetto vuoi pilotarlo con piu' tranquillita' devi andare su programma D/R e ridurre sia a dx che a sx il movimento magari dai : alettoni d/r 40% exp.-50. poi elevatore d/r 60% exp.-50 mentre il timone puoi lasciarlo tutto come e' impostato dalla radio........
io invece ho fatto al contrario ed ho messo l'esponenziale a +60 cosi' tutto e' piu' nervoso ed accellerato ...quindi giu' il botto....
spero di essere stato chiaro e ti saluto augurandoti buon divertimento.
Si hai ragione, sabato scorso al campo volo ho avuto qualche difficoltà con l'elevatore perchè non avevo regolato l'esponenziale (cabrava un po' troppo) e poi di tutti gli altri modellisti con me al campo, nessuno conosceva Futaba per poterlo regolare. Questa sera a casa faccio un po di prove. Ti ringrazio per l'esaustiva risposta che mi hai dato. Cordiali saluti Gianni.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T8fg fight_combat Radiocomandi 10 06 marzo 12 15:28
futaba t8fg moscaleras Radiocomandi 1 18 marzo 11 21:16
Futaba T8FG alpha159 Radiocomandi 6 11 dicembre 10 14:41
Futaba T8fg maranello.68 Radiocomandi 4 19 settembre 10 13:04
Futaba T8fg maranello.68 Radiocomandi 1 19 agosto 10 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002