Citazione:
Originalmente inviato da PIETRO1958 provo a spiegarti senza troppe presunzioni visto che sono una schiappa.
ogni primo modello devi programmare : prima inserire il nome del modello, poi devi invertire il servo 3 -motore, poi devi inserire il blocco motore su un comando (sc),poi devi settare i D/R e l'exp. sia verso dx che verso sx. l'esponenziale per avere l'effetto morbido o armonico deve essere sempre con il segno meno : esempio : se un aereo nervosetto vuoi pilotarlo con piu' tranquillita' devi andare su programma D/R e ridurre sia a dx che a sx il movimento magari dai : alettoni d/r 40% exp.-50. poi elevatore d/r 60% exp.-50 mentre il timone puoi lasciarlo tutto come e' impostato dalla radio........
io invece ho fatto al contrario ed ho messo l'esponenziale a +60 cosi' tutto e' piu' nervoso ed accellerato ...quindi giu' il botto....
spero di essere stato chiaro e ti saluto augurandoti buon divertimento. |
Si hai ragione, sabato scorso al campo volo ho avuto qualche difficoltà con l'elevatore perchè non avevo regolato l'esponenziale (cabrava un po' troppo) e poi di tutti gli altri modellisti con me al campo, nessuno conosceva Futaba per poterlo regolare. Questa sera a casa faccio un po di prove. Ti ringrazio per l'esaustiva risposta che mi hai dato. Cordiali saluti Gianni

.