Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 22:18   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
quindi il tuo consiglio è di non prendere ne dx5 ne optic 5 ne optic 6 o dx6 e poi la 9x turnigy ma direttamente questa gaupper che è di ottimo livello ;)

unica nota dolente è che non capisco il tedesco...

quindi per ordinarla e per capire se è mode 1 o mode 2 se il cavo usb per il simulatore c'è ecc ecc è un pò un problema :S
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
quindi il tuo consiglio è di non prendere ne dx5 ne optic 5 ne optic 6 o dx6 e poi la 9x turnigy ma direttamente questa gaupper che è di ottimo livello ;)

unica nota dolente è che non capisco il tedesco...

quindi per ordinarla e per capire se è mode 1 o mode 2 se il cavo usb per il simulatore c'è ecc ecc è un pò un problema :S
La Turnigy è un'altra cosa, nel senso che non è una radio già definita ma in continua evoluzione e che necessità anche di capacità dell'utente nell'implementare modifiche hardware.

Se vuoi invece una radio per divertirti con il modellismo, quidni non pensare alla emdesima se non per programmare le necessità del modello corrente ed ovviamente sfruttando quanto la tecnologia moderna offre in campo RC, allora sei fortunato, oggi Graupner ha presentato una famiglia di radio con un alto rapporto prestazioni/costi (la cui MX-12 è la più piccola ma anche meno costosa che usa rx compatibili con le sorelle più grandi).

Questo è il link uficiale della MX-12 (in versione inglese): Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEhannelsM GRAUPNER HoTT, 6 c, ed il link austriaco dove Ti ho suggerito di acquistare il tutto è quello che costa meno e peraltro non fa pagare spedizione per spese superiori a 90€. Inoltre, mi pare che se paghi con bonifico faccia anche un piccolo sconto.
Vecchio 04 marzo 12, 22:39   #13 (permalink)  Top
User

e il mode? io son abituato al mode2, ma qui non vedo ne se è cambiabile ne che mode è impsotato di default. non c'è neanche la possibilità di scegliere. inoltre il cavo usb per provare i vari simulatori al pc è gia ocmpreso o devo trovarlo a parte?

per alimentare la tx ci vogliono 8 AA oppure una lipo? per la rx leggevo di una pila composta da 4 AA .

grazie ovviamente per tutte queste info che mi stai fornendo.
Vecchio 04 marzo 12, 22:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
e il mode? io son abituato al mode2, ma qui non vedo ne se è cambiabile ne che mode è impsotato di default. non c'è neanche la possibilità di scegliere.
Chi lo dice? Hai letto il manuale?

inoltre il cavo usb per provare i vari simulatori al pc è gia ocmpreso o devo trovarlo a parte?
Non so se è compreso ma, cavolo, sarebbe un cavo usb e nulla più e cmq. alcuni simulatori offrono loro il cavo con chiave hardware.

per alimentare la tx ci vogliono 8 AA oppure una lipo? per la rx leggevo di una pila composta da 4 AA .
Sicuro che non la offrano di base?

grazie ovviamente per tutte queste info che mi stai fornendo.
Io rispondo ma Tu cerca di approfondire leggendo almeno il manuale (che so, almeno le figure ...): lo trovi cliccando downloads sulla pagina ufficiale che Ti ho passato.

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 marzo 12 alle ore 22:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:58   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io rispondo ma Tu cerca di approfondire leggendo almeno il manuale (che so, almeno le figure ...): lo trovi cliccando downloads sulla pagina ufficiale che Ti ho passato.
dal manuale inglese:

This socket can be used to connect the transmitter to a
PC running Windows XP, Vista or 7 using the optional
USB adapter, Order No. 7168.6 and the connecting
lead, Order No. 6466.S.

quindi un usb a 3 pin non è una standard ma proprietaria e dice di essere un opzional: 7168.6 e ci vuole anche la parte 6466.s. ora sul sito dove acquistare c'è scritto:

3 pol. serieller-Anschluss für USB-Adapter #7168.6 zum Auslesen und Abspeichern von Modellspeichern und für Firmwareupgrades. Sprachausgabe über Kopfhörerausgang

il tedesco non lo parlo. leggo che il cavo usb come optional è menzionato, ma non so se dice optional o incluso. inoltre non vedo la seconda parte required:
6466.s.

per il mode 1 o mode 2 pare leggendo il manuale che sia una cosa automatica settabile solo tramite menu e senza la necessità di svitare viti o quant'altro.

per il fatto delle sole 4 batterie per la tx, molta gente dice che se non ci sono almeno 8 AA non conviene prenderla..... (legevo così sul sito di hk dove se la tx aveva 4 pile non era considerata di buona qualità. questo però mi affido di + dal tuo consiglio dato che ne hai una e quindi sai se la durata è ok ecc ecc.

per ora cmq grazie ancora per le info.
Vecchio 04 marzo 12, 23:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
dal manuale inglese:

This socket can be used to connect the transmitter to a
PC running Windows XP, Vista or 7 using the optional
USB adapter, Order No. 7168.6
Uno è questo: Graupner USB Interface cableGM-Genius controller
and the connecting
lead, Order No. 6466.S.
e l'altro è questo: Graupner Adaptor cable 6466 for 7168.6
Servono anche per aggiornare il software della radio e quello di ciascuna ricevente.

quindi un usb a 3 pin non è una standard ma proprietaria e dice di essere un opzional: 7168.6 e ci vuole anche la parte 6466.s. ora sul sito dove acquistare c'è scritto:

3 pol. serieller-Anschluss für USB-Adapter #7168.6 zum Auslesen und Abspeichern von Modellspeichern und für Firmwareupgrades. Sprachausgabe über Kopfhörerausgang

il tedesco non lo parlo. leggo che il cavo usb come optional è menzionato, ma non so se dice optional o incluso. inoltre non vedo la seconda parte required:
6466.s.

per il mode 1 o mode 2 pare leggendo il manuale che sia una cosa automatica settabile solo tramite menu e senza la necessità di svitare viti o quant'altro.
Sicuramente potrai settare dal sw. la commutazione logica ma per quella fisica dovrai cmq. operare a mano per cambiare la molla ...

per il fatto delle sole 4 batterie per la tx, molta gente dice che se non ci sono almeno 8 AA non conviene prenderla..... (legevo così sul sito di hk dove se la tx aveva 4 pile non era considerata di buona qualità. questo però mi affido di + dal tuo consiglio dato che ne hai una e quindi sai se la durata è ok ecc ecc.
Premesso che non ho la suddetta radio, Ti posso cmq. garantire che la durata della radio non c'entra nulla con il numero degli elementi MA, anzi, questi hanno siignificato differente: se la radio ne vuole 4 e Tu gliene dai 8 BRUCERAI LA RADIO!!!! Un aumento di autonomia della radio si ottiene con una batteria DELLA MEDESIMA TENSIONE ma capacità in corrente superiore (la relazione è peraltro direttamente proporzionale: al raddoppio della capacità in corrente della batteria corrisponde il raddoppio dell'autonomia della radio ... ovviamente rispetto a quella che aveva con batt. originale). Inoltre, una tensione di alimentazione della radio inferiore (in questo caso di 4 elementi e non 8 come le radio di una volta) E' INDICE DI TECNOLOGIA ELETTRONICA SUPERIORE!!!

per ora cmq grazie ancora per le info.
Prego!

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 marzo 12 alle ore 23:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks