Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 09:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Tra le due quale scegliere

Salve, premetto che ho letto e riletto 10000 post su queste due radio ma penso che ne posso leggere altri 100000 il dubbio rimane sempre.
Comunque, tra una DX8 dmsx e un Aurora 9 (usate) dal punto di vista di affidabilità soprattutto e poi sul resto, oggi come sono messe, tranne casi sporadici sono affidabili?
Ho letto la storia dello stick del gas dell' Aurora 9 ( la corsa dello stick/ gas al contrario) ma non sono riuscito a capire bene quale problema sia.
Grazie
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 10:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Salve, premetto che ho letto e riletto 10000 post su queste due radio ma penso che ne posso leggere altri 100000 il dubbio rimane sempre.
Comunque, tra una DX8 dmsx e un Aurora 9 (usate) dal punto di vista di affidabilità soprattutto e poi sul resto, oggi come sono messe, tranne casi sporadici sono affidabili?
Ho letto la storia dello stick del gas dell' Aurora 9 ( la corsa dello stick/ gas al contrario) ma non sono riuscito a capire bene quale problema sia.
Grazie
Qui un confronto di Fascia: CRFM7
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 11:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
Mettiamola così mi sembra che tu sia abbastanza ferrato in materia allora:
Se dovresti scegliere una di queste due radio quale prenderesti e perchè

che poi il gusto alle volte prevalga sulle altre cose è un altro discorso
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 11:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
ti dico anche la mia:
l'Aurora è più completa;
la DX8 credo sia più robusta nel tempo;

l'Aurora ha ha due punti deboli che penso ne possano pregiudicare la durata:
1) display touch (a prate la futaba da 2500€ in cui la qualità è sicuramente superiore, nessun'altro costruttore l'ha adottato)
2) cavo coassiale che spunta da dietro il modulo (considera che in alcune radio si è danneggiato anche solo per il movimento dell'antenna, tant'è che negli ultim modelli alcuni costruttori hanno fatto le antenne rigide integrate ne case).


IMHO!
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 11:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Mettiamola così mi sembra che tu sia abbastanza ferrato in materia allora:
Se dovresti scegliere una di queste due radio quale prenderesti e perchè

che poi il gusto alle volte prevalga sulle altre cose è un altro discorso
Guarda, razionalmente parlando, la radio è lo strumento attraverso il quale Ti diverti (e che ricomprerai con minor frequenza) che, per assurdo, è più importante del modello stesso che ne è il fine. Perchè? Perchè l'intelligenza vuole ciò che il progresso poi offrirà, ed il progresso ha centralizzato tutto il controllo remoto nelle Tue mani, cosicchè impostare da li ogni cosa riguardi il Tuo modello (pertanto, da quel di che i mixer meccanici sono scomparsi). Oggi, è anche arrivata la telemetria che, per quanto inizialmente abbracciata dai costruttori come un fiorello per il marketing, sta sempre più prendendo il giusto risvolto come segnalazione in volo di allarmi impostati a terra (e sempre meno un'osservazione a mo' di tachimetro del display ...) e registrazione dati per un'analisi post-volo (sul campo o a casa). Premesso ciò, è ovvio che il software è molto importante ma fortunatamente oggi è upgradabile nella quasi totalità dei casi (caratteristica imprescindibile) MA, è anche vero che se lo hardware su cui gira non offre alcuni dispositivi, difficilmente il software potrà farne uso (es. processore veloce con sufficiente RAM/ROM, supporto di memoria SD, riproduttore polifonico e/o sintetizzatore vocale, display grafico retro-illuminato con qualità anche touch, ecc.). Tutte caratteristiche che se vuoi si possono già trovare in radio da 150€ perchè davvero nuovissime (e meno in altre più datate). Venendo poi al futuribile è bene pensarci da ora e perciò badare anche alla presenza di radio superiori con le quali non buttare al vento tutto il parco rx fino a quel momento acquistato (ogni sistema 2.4GHz è compatibile solo all'interno della casa produttrice). In ultimo, Ti suggerisco di aprire i manuali (disponibili nel link che Ti ho fornito ed alcuni sono anche in Italiano) e verificare per l'attività modelistica che hai intenzione di praticare (a me ad es. gli elicotteri interessano meno) quali programmazioni di Tuo interesse (ed il loro grado di offerta) già offrono le radio papapibili.

Nel confronto da Te proposto, oggi, NON prenderei nessuna delle due!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 marzo 12 alle ore 11:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 18:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.669
Come software secondo me l' aurora e di gran lunga migliore.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 18:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Come software secondo me l' aurora e di gran lunga migliore.
o si,ma e anche piu incasinato,non e' intuitivo.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 22:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Comunque, tra una DX8 dmsx e un Aurora 9 (usate) dal punto di vista di affidabilità soprattutto e poi sul resto, oggi come sono messe, tranne casi sporadici sono affidabili?
Obiettivamente, l'Aurora 9 è migliore della DX8, comunque ci sono alternative più interessanti: T8FG Super, SD-10G, ROYALpro 9, XG8.

Sconsiglierei di acquistare radio usate. Il rischio di malfunzionamenti è troppo alto.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
Obiettivamente, l'Aurora 9 è migliore della DX8, comunque ci sono alternative più interessanti: T8FG Super, SD-10G, ROYALpro 9, XG8.

Sconsiglierei di acquistare radio usate. Il rischio di malfunzionamenti è troppo alto.
A mio avviso, oggi, è bene considerare la nuovissima e prestante come nessun'altra: MX-20 2.4GHz HOTT 12 ch. della Graupner per poco meno di 400€!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 02:22   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A mio avviso, oggi, è bene considerare la nuovissima e prestante come nessun'altra: MX-20 2.4GHz HOTT 12 ch. della Graupner per poco meno di 400€!
Sì, è vero, la nuova MX-20 HoTT sembra essere molto promettente.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale auto scegliere tra queste.... Maverick_86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 13 maggio 09 17:34
AIUTO....quale scegliere tra questi due... bruno69 Elimodellismo Principianti 26 01 febbraio 09 20:03
quale scegliere tra le due riceventi? cobraonethree Radiocomandi 1 26 agosto 07 15:58
Quale scegliere tra......aiuto!!! Ratta-Man Aeromodellismo Principianti 9 24 agosto 06 10:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002