BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Tra le due quale scegliere (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/241228-tra-le-due-quale-scegliere.html)

solar 03 marzo 12 09:45

Tra le due quale scegliere
 
Salve, premetto che ho letto e riletto 10000 post su queste due radio ma penso che ne posso leggere altri 100000 il dubbio rimane sempre.
Comunque, tra una DX8 dmsx e un Aurora 9 (usate) dal punto di vista di affidabilità soprattutto e poi sul resto, oggi come sono messe, tranne casi sporadici sono affidabili?
Ho letto la storia dello stick del gas dell' Aurora 9 ( la corsa dello stick/ gas al contrario) ma non sono riuscito a capire bene quale problema sia.
Grazie

LONGFLYER 03 marzo 12 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 3073932)
Salve, premetto che ho letto e riletto 10000 post su queste due radio ma penso che ne posso leggere altri 100000 il dubbio rimane sempre.
Comunque, tra una DX8 dmsx e un Aurora 9 (usate) dal punto di vista di affidabilità soprattutto e poi sul resto, oggi come sono messe, tranne casi sporadici sono affidabili?
Ho letto la storia dello stick del gas dell' Aurora 9 ( la corsa dello stick/ gas al contrario) ma non sono riuscito a capire bene quale problema sia.
Grazie

Qui un confronto di Fascia: CRFM7

solar 03 marzo 12 11:04

Mettiamola così mi sembra che tu sia abbastanza ferrato in materia allora:
Se dovresti scegliere una di queste due radio quale prenderesti e perchè :help:

che poi il gusto alle volte prevalga sulle altre cose è un altro discorso

rillo75 03 marzo 12 11:27

ti dico anche la mia:
l'Aurora è più completa;
la DX8 credo sia più robusta nel tempo;

l'Aurora ha ha due punti deboli che penso ne possano pregiudicare la durata:
1) display touch (a prate la futaba da 2500€ in cui la qualità è sicuramente superiore, nessun'altro costruttore l'ha adottato)
2) cavo coassiale che spunta da dietro il modulo (considera che in alcune radio si è danneggiato anche solo per il movimento dell'antenna, tant'è che negli ultim modelli alcuni costruttori hanno fatto le antenne rigide integrate ne case).


IMHO!

LONGFLYER 03 marzo 12 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 3074011)
Mettiamola così mi sembra che tu sia abbastanza ferrato in materia allora:
Se dovresti scegliere una di queste due radio quale prenderesti e perchè :help:

che poi il gusto alle volte prevalga sulle altre cose è un altro discorso

Guarda, razionalmente parlando, la radio è lo strumento attraverso il quale Ti diverti (e che ricomprerai con minor frequenza) che, per assurdo, è più importante del modello stesso che ne è il fine. Perchè? Perchè l'intelligenza vuole ciò che il progresso poi offrirà, ed il progresso ha centralizzato tutto il controllo remoto nelle Tue mani, cosicchè impostare da li ogni cosa riguardi il Tuo modello (pertanto, da quel di che i mixer meccanici sono scomparsi). Oggi, è anche arrivata la telemetria che, per quanto inizialmente abbracciata dai costruttori come un fiorello per il marketing, sta sempre più prendendo il giusto risvolto come segnalazione in volo di allarmi impostati a terra (e sempre meno un'osservazione a mo' di tachimetro del display ...) e registrazione dati per un'analisi post-volo (sul campo o a casa). Premesso ciò, è ovvio che il software è molto importante ma fortunatamente oggi è upgradabile nella quasi totalità dei casi (caratteristica imprescindibile) MA, è anche vero che se lo hardware su cui gira non offre alcuni dispositivi, difficilmente il software potrà farne uso (es. processore veloce con sufficiente RAM/ROM, supporto di memoria SD, riproduttore polifonico e/o sintetizzatore vocale, display grafico retro-illuminato con qualità anche touch, ecc.). Tutte caratteristiche che se vuoi si possono già trovare in radio da 150€ perchè davvero nuovissime (e meno in altre più datate). Venendo poi al futuribile è bene pensarci da ora e perciò badare anche alla presenza di radio superiori con le quali non buttare al vento tutto il parco rx fino a quel momento acquistato (ogni sistema 2.4GHz è compatibile solo all'interno della casa produttrice). In ultimo, Ti suggerisco di aprire i manuali (disponibili nel link che Ti ho fornito ed alcuni sono anche in Italiano) e verificare per l'attività modelistica che hai intenzione di praticare (a me ad es. gli elicotteri interessano meno) quali programmazioni di Tuo interesse (ed il loro grado di offerta) già offrono le radio papapibili.

Nel confronto da Te proposto, oggi, NON prenderei nessuna delle due!

italo.driussi 03 marzo 12 18:44

Come software secondo me l' aurora e di gran lunga migliore.

dex1 03 marzo 12 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3074512)
Come software secondo me l' aurora e di gran lunga migliore.

o si,ma e anche piu incasinato,non e' intuitivo.

italo.driussi 03 marzo 12 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3074527)
o si,ma e anche piu incasinato,non e' intuitivo.

Questione di opinioni, io non ho nessuna delle due ma ho programmato modelli su tutte due e con l' aurora mi sono trovato subito a mio agio.

dex1 03 marzo 12 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3074661)
Questione di opinioni, io non ho nessuna delle due ma ho programmato modelli su tutte due e con l' aurora mi sono trovato subito a mio agio.

Per le cose base sono d'accordo,se vai a cercare funzioni particolari,
Devi tribulare un pochino.

Ps.se replichi dicendo che non è vero sai di mentire.:P

moscaleras 03 marzo 12 22:41

entrambe belle radio!
l'aurora la ritengo più completa ma per chi pilota heli(opinione personale)gli interruttori sono un pò più scomodi rispetto la dx8.
la dx8 è più intuitiva e ha una buona impugnatura e dei potenziometri che fanno cag..:angry:
ha le rx piccole abbastanza per entrarle dove vuoi.:D per questo l'ho scelta per pilotare heli:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002