Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
AIUTO....quale scegliere tra questi due...

Premetto che per me sarebbe il mio primo eli...sono indeciso tra questi due : ESKY LAMA V4 CO-AXIAL Versione 2007 e
ESKY Comanche elettrico 4 canali RTF
pregi e difetti??? quale mi consigliate???
mi piacerebbe utilizzarlo sia indoor che outdoor, vi prego consigliatemi.....
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
[QUOTE=bruno69;1289323]Premetto che per me sarebbe il mio primo eli...sono indeciso tra questi due : ESKY LAMA V4 CO-AXIAL Versione 2007 e
ESKY Comanche elettrico 4 canali RTF
pregi e difetti??? quale mi consigliate???
mi piacerebbe utilizzarlo sia indoor che outdoor, vi prego consigliatemi....
ci aggiungerei anche questo ELICOTTERO WALKERA DF4 4 CANALI
avanti con i consigli.....
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 00:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, per maggiorparte dei coassiali vanno tutti bene inoltre il walkera 5#4 adesso lo danno con radio a 2.4 ghz

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 02:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
[QUOTE=bruno69;1289366]
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Premetto che per me sarebbe il mio primo eli...sono indeciso tra questi due : ESKY LAMA V4 CO-AXIAL Versione 2007 e
ESKY Comanche elettrico 4 canali RTF
pregi e difetti??? quale mi consigliate???
mi piacerebbe utilizzarlo sia indoor che outdoor, vi prego consigliatemi....
ci aggiungerei anche questo ELICOTTERO WALKERA DF4 4 CANALI
avanti con i consigli.....
Ma secondo me se vuoi volare in esterno ecludi i coassiali che hai elencato. Per il DF4, valuta anche l'Esky Honey bee cp1 o Fp, che dicono sia meglio (io ce l'ho, ma onestamente il Walkera non l'ho mai provato). Comunque qui sei sul rotore di coda e non coassiale, vedi un po' di filmati su youtube mettendo nella ricerca l'eli che ti interessa per farti meglio un'idea di come vanno!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 11:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
alllora i due modelli da te elencati sono indentici! cambia solo la cappottina, infatti compra quello che costa di meno e poi ti compri la cappottina del comanche perche e sicuro quello che costa di piu


[QUOTE=miki.t;1289429]
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio

Ma secondo me se vuoi volare in esterno ecludi i coassiali che hai elencato. Per il DF4, valuta anche l'Esky Honey bee cp1 o Fp, che dicono sia meglio (io ce l'ho, ma onestamente il Walkera non l'ho mai provato). Comunque qui sei sul rotore di coda e non coassiale, vedi un po' di filmati su youtube mettendo nella ricerca l'eli che ti interessa per farti meglio un'idea di come vanno!
i coassiali volano anche all'esterno! ovvio che se tira vento non voli! ma se tira vento non voli nemmeno con il rotore di coda! ovvio!


per me prenditi un lama V4
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ciao, per maggiorparte dei coassiali vanno tutti bene inoltre il walkera 5#4 adesso lo danno con radio a 2.4 ghz

Ciao

Mario
Ciao Mario, io dovendo prendere il walkera sarei orientato sul 5#8 per la qualita' dei materiali,sai se anche su questo danno la radio a 2.4 ghz? (sono ignorante sarebbe quella per evitare le interferenze vero?)

[QUOTE=miki.t;1289429]
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio

Ma secondo me se vuoi volare in esterno ecludi i coassiali che hai elencato. Per il DF4, valuta anche l'Esky Honey bee cp1 o Fp, che dicono sia meglio (io ce l'ho, ma onestamente il Walkera non l'ho mai provato). Comunque qui sei sul rotore di coda e non coassiale, vedi un po' di filmati su youtube mettendo nella ricerca l'eli che ti interessa per farti meglio un'idea di come vanno!
purtroppo sono alle primissime armi....e penso che con un eli a una pala mi durerebbe meno di un secondo.....



[QUOTE=memedesimo;1289645]alllora i due modelli da te elencati sono indentici! cambia solo la cappottina, infatti compra quello che costa di meno e poi ti compri la cappottina del comanche perche e sicuro quello che costa di piu

Ciao, quindi nel caso conviene il v4 che costa sui 30 euro in meno...


Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio

i coassiali volano anche all'esterno! ovvio che se tira vento non voli! ma se tira vento non voli nemmeno con il rotore di coda! ovvio!


per me prenditi un lama V4
Perche' mi consigli un v4 rispetto ad un walkera per esempio?
quale dei modelli da me elencati da radio a 2.4 ghz?
rimanendo su questa area di prezzo hai altri modelli da consigliarmi?
dovendo fare l'ordine per pagare un unica spedizione cosa mi consigli di acquistare in piu'?esempio un altra batteria?nel caso quale?una valigia in alluminio?ecc...
scusatemi ma sono alle prime armi proprio...e non vorrei fare cazzate sull'acquisto.....
un grazie in anticipo a tutti!!!!
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
i coassiali volano anche all'esterno! ovvio che se tira vento non voli! ma se tira vento non voli nemmeno con il rotore di coda! ovvio!:
No comment.....
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
No comment.....
ma no comment cosa? fammi capire se ti metti sul giardino e alzi il gas le pale non girano?si vergognano?spiegami perche non dovrebbe volare?io ci ho volato piu all'aperto che in casa!
rispondi seriamente!perche non ho mai capito il motivo per cusi si dice che all'esterno non vola!per me l'indoor o l'outdoor si riferisce principalmente ai danni che fai in casa! e poi se vogliamo puntualizzare anche l'honey bee FP e un modello indoor solo che dentro casa sfascia tutto se non lo sai portare! la cosa sembra contraddittoria se ci pensi un attimo, ma se e per questo anche il trex lo puoi tenere in hovering, non ci fai volato ma non lo fai nemmen con l'FP



io avevo il v3 ma ho provato anche il v4
oltre a cio prenditi pale xtreme sia le A che le B (sarebbero superiori e inferiori) e l'albero xtreme che e piu lungo! il motivo e semplice eviti che le pale si tocchino tra di loro, a volte capita che le superiori si scontrino con le inferiori e...bum!
l'albero si chiama "extende shaft" e lo fa la xtreme (sarebbe una marca di upgrade)

beh secondo me le interferenze sono una meza cretinata sui coassiali...perche anche se cadi non fa un euro di danno, certo che se cadi dal 1° piano rompi un po di cosuccie...ma fai sempre danni ridotti...
per il walkera non so dirti, io ho sempre avuto esky, mentre un mio amico che ha il walkera lo odia, il motivo non lo so...ma dice che la ricevente fa schifo testuali parole sue!
alla fine sono indentici...tra un coassiale e l'altro non cambia quasi nulla, non ne sono sicuro ma credo che per gli esky ci siano piu upgrade, pero a confronto quelli walkera costano meno...ma se cerchi su siti di aste online trovi i tutto in ergal per il lama a poco...oppure se cerchi su siti cinesi, trovi gli xtreme a meno di quanto puoi immaginare!

Ultima modifica di memedesimo : 06 gennaio 09 alle ore 13:36
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
io avevo il v3 ma ho provato anche il v4
oltre a cio prenditi pale xtreme sia le A che le B (sarebbero superiori e inferiori) e l'albero xtreme che e piu lungo! il motivo e semplice eviti che le pale si tocchino tra di loro, a volte capita che le superiori si scontrino con le inferiori e...bum!
l'albero si chiama "extende shaft" e lo fa la xtreme (sarebbe una marca di upgrade)

beh secondo me le interferenze sono una meza cretinata sui coassiali...perche anche se cadi non fa un euro di danno, certo che se cadi dal 1° piano rompi un po di cosuccie...ma fai sempre danni ridotti...
per il walkera non so dirti, io ho sempre avuto esky, mentre un mio amico che ha il walkera lo odia, il motivo non lo so...ma dice che la ricevente fa schifo testuali parole sue!
alla fine sono indentici...tra un coassiale e l'altro non cambia quasi nulla, non ne sono sicuro ma credo che per gli esky ci siano piu upgrade, pero a confronto quelli walkera costano meno...ma se cerchi su siti di aste online trovi i tutto in ergal per il lama a poco...oppure se cerchi su siti cinesi, trovi gli xtreme a meno di quanto puoi immaginare![/QUOTE]

per quanto riguarda le interferenze se ti cade da 10 o 20 metri di altezza...penso che si desintecri..
ma fammi capire cosa cambia tra la radio del v4 e quella del walkera?
mi dici qualche sito cinese dove poter trovare gli exteme a poco?
quali altri eli ci sono?
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ma no comment cosa? fammi capire se ti metti sul giardino e alzi il gas le pale non girano?si vergognano?spiegami perche non dovrebbe volare?io ci ho volato piu all'aperto che in casa!
Se un giorno passi da Genova, scrivimi e andiamo a volare insieme. Io con il Trex e tu con il LamaV4... a meno che tu non abbia una fortuna sfacciata e becchi una delle 10 giornate all'anno prive di vento, vediamo se riusciamo a portare entrambi l'eli a terra salvo o se il lama si disintegra le pale B con la flybar... questo a meno che non decida di fermarsi su qualche albero non riuscendo ad andare controvento
Comunque, dopo che hai sfasciato il lamino, ti offro una pizza
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale differenza tra questi due cavetti? GianlucaC Simulatori 1 07 novembre 08 13:07
quale tra questi due modelli per allenamento F3A/S kobaiachi Aeromodellismo Categorie 15 11 agosto 08 08:56
Tra questi 2 Radiocomandi quale scegliere ? Fulmine75 Radiocomandi 1 11 marzo 08 13:18
quale tra questi due è migliore? cobraonethree Batterie e Caricabatterie 0 01 dicembre 07 13:33
quale scegliere tra le due riceventi? cobraonethree Radiocomandi 1 26 agosto 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002