Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 21:58   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
Per fortuna posso permettermi di aspettare un poco ancora visto che sto mettendo da parte i soldi un po alla volta... terro' sicuramente conto dei tuoi consigli.
Bene, dai tempo al tempo, proverai maggior gusto e se poi alla scelta si aggiungerà, come fortemente credo, l'aver azzeccato la marca ed il prodotto (per tecnologia, prezzo ed affidabilità nonchè longevità), potrai dirTi anche: bravo!!!

Segui il 3D che Ti ho passato, tutte le info. passeranno da li Siamo un esercito sempre più grande in paziente attesa

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 dicembre 12 alle ore 22:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 09:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriz

Data registr.: 24-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Bene, dai tempo al tempo, proverai maggior gusto e se poi alla scelta si aggiungerà, come fortemente credo, l'aver azzeccato la marca ed il prodotto (per tecnologia, prezzo ed affidabilità nonchè longevità), potrai dirTi anche: bravo!!!

Segui il 3D che Ti ho passato, tutte le info. passeranno da li Siamo un esercito sempre più grande in paziente attesa
ciao, ti faccio una ultima domanda e poi basta perchè mi sta venendo il mal di testa e non dormo di notte per l'acquisto della radio... avendo "quasi" convinto la famiglia nell'investimento "maggiorato", mi rimangono...
graupner MX-16 e aurora 9 (entrambe a 299 euro da jonathan) oppure Eclipse 7 (216.80 su modellismomaximo) o spektrum dx7s( da 248 a 279) ... cosa consigli?
ho visto la tua descrizione sulle varie differenze, ma tenendo conto che sono principiante, eventuali difficoltà di programmazione e del costo delle rx, arriverò ad una scelta?
mauriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 12:12   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
ciao, ti faccio una ultima domanda e poi basta perchè mi sta venendo il mal di testa e non dormo di notte per l'acquisto della radio... avendo "quasi" convinto la famiglia nell'investimento "maggiorato", mi rimangono...
graupner MX-16 e aurora 9 (entrambe a 299 euro da jonathan) oppure Eclipse 7 (216.80 su modellismomaximo) o spektrum dx7s( da 248 a 279) ... cosa consigli?
ho visto la tua descrizione sulle varie differenze, ma tenendo conto che sono principiante, eventuali difficoltà di programmazione e del costo delle rx, arriverò ad una scelta?
Ciao, due cose:
- le radio con minor canali hanno anche minor funzioni
- la facilità d'uso è anche una questione personale

Premesso ciò, devi anche vedere a quale tipologia di modelli se maggiormente interessato, ad es. se fossi maggiormente interessato agli alianti (tipologia tendenzialmente più esosa di canali e che richiede funzioni ad hoc), Ti sconsiglierei la Spektrum. Spektrum che però se sei interessato ad acquistare modelletti bnf, cioè modelli in polistirolo pronti al volo (con pure la ricevente a bordo) allora, ne poduce una gamma variegata (e costosa come tutte le cose già pronte). I modelli cmq. li puoi sempre comprare RTF (cioè con pronti ma senza ricevente) di altre marche, oppure ARF da assemblare ed a cui montare tuoi servi e ricevente (ed i costi scendono a parità di qualità). Meglio una 7 canali di una 6 perchè permette di base di far volare con un certo realismo (diciamo) anche alianti MA meglio ancora 8 (se la differenza in costo è davvero esigua) ed i canali sono una cosa che non è usuale pagare successivamente per aumentarli.

Tra le 4 radio che hai citato, scarterei la Eclipse PRO perchè, anche se ristilizzata, è vecchia come il cucco (si dice a Roma). La Spektrum è da scartare a piè pari se Ti piacciono gli alianti (tipologia di modello che se vuoi, è il volo che dura di più ed a gratis ...). Rimangono la MX-16 ed Aurora9. Ritengo la MX-16 un progetto hardware più moderno ma, a questo punto, Ti suggerisco di darTi una letta dei manuali in italiano e contemporaneamente vederle in un negozio sotto casa ed a buon bisogno frequentare un campo di volo.

Sogni d'oro.
Vecchio 07 dicembre 12, 12:29   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriz

ok grazie per i consigli, ne terrò conto, domani sono al campo e sento il parere delle persone presenti, così mi confonderanno ancor più le idee.
l'unica nota positiva è aver convinto la moglie malgrado la crisi economica e mi devo giocare la carta finchè è calda
Vecchio 07 dicembre 12, 12:41   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
ok grazie per i consigli, ne terrò conto, domani sono al campo e sento il parere delle persone presenti, così mi confonderanno ancor più le idee.
l'unica nota positiva è aver convinto la moglie malgrado la crisi economica e mi devo giocare la carta finchè è calda
Scusate se vado un cincinino O.T.
Aver convinto la moglie è un aspetto da non assolutamente sottovalutare, per noi "modellisti" o "ragazzoni che giocano con i modelloni di aereo" che dir si voglia sciegliere tra un modello piuttosto che un altro oppure una radio piuttosto che un altra è pura goduria. Il problema reale è sempre far passare tale spesa come necessaria al corretto equilibrio del bilancio familiare...tradotto è come arrampicarsi sugli specchi
fine O.T
Vecchio 07 dicembre 12, 12:45   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauriz

verooo spero di non farmi sgamare
Vecchio 07 dicembre 12, 13:42   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Occhio allora ai costi post-acquisto radio: le riceventi.

Servi, batterie ed elettronica in genere hanno costi abbattibili in relazione alle scelte di aeromodello ma le riceventi hanno una variabilità molto inferiore: son quelle e basta.

Se i costi sono un particolare problema allora credo che attendere la X9DZ della Frsky potrebbe giovare ai costi di acquisto iniziale e successivi: le rx frsky costano generalmente meno della metà di una ricevente blasonata (una rx blasonata ad 8 canali difficilmente la si paga sotto i 60-80 euro).

Buone cose.

PS. poi, certo, si può pensare di prendere rx con minor canali ma sempre blasonate e costose restano ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 dicembre 12 alle ore 13:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 14:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

Se i costi sono un particolare problema allora credo che attendere la X9DZ della Frsky potrebbe giovare ai costi di acquisto iniziale e successivi: le rx frsky costano generalmente meno della metà di una ricevente blasonata (una rx blasonata ad 8 canali difficilmente la si paga sotto i 60-80 euro).
Eeeeh già...difatti seguo avidamente la discussione sulle nuove Frsky, non nascondo con una certa quantità di bavone che cola dai lati della bocca...
Vecchio 07 dicembre 12, 14:57   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2012
ciao a tutti , io le ho entrambe e preferisco la spektrum decisamente !!! l'hitec é troppo complicata ed ha il display troppo piccolo
soloio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks