| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Segui il 3D che Ti ho passato, tutte le info. passeranno da li Siamo un esercito sempre più grande in paziente attesa
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 01 dicembre 12 alle ore 22:03 | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
| Citazione:
graupner MX-16 e aurora 9 (entrambe a 299 euro da jonathan) oppure Eclipse 7 (216.80 su modellismomaximo) o spektrum dx7s( da 248 a 279) ... cosa consigli? ho visto la tua descrizione sulle varie differenze, ma tenendo conto che sono principiante, eventuali difficoltà di programmazione e del costo delle rx, arriverò ad una scelta? | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
- le radio con minor canali hanno anche minor funzioni - la facilità d'uso è anche una questione personale Premesso ciò, devi anche vedere a quale tipologia di modelli se maggiormente interessato, ad es. se fossi maggiormente interessato agli alianti (tipologia tendenzialmente più esosa di canali e che richiede funzioni ad hoc), Ti sconsiglierei la Spektrum. Spektrum che però se sei interessato ad acquistare modelletti bnf, cioè modelli in polistirolo pronti al volo (con pure la ricevente a bordo) allora, ne poduce una gamma variegata (e costosa come tutte le cose già pronte). I modelli cmq. li puoi sempre comprare RTF (cioè con pronti ma senza ricevente) di altre marche, oppure ARF da assemblare ed a cui montare tuoi servi e ricevente (ed i costi scendono a parità di qualità). Meglio una 7 canali di una 6 perchè permette di base di far volare con un certo realismo (diciamo) anche alianti MA meglio ancora 8 (se la differenza in costo è davvero esigua) ed i canali sono una cosa che non è usuale pagare successivamente per aumentarli. Tra le 4 radio che hai citato, scarterei la Eclipse PRO perchè, anche se ristilizzata, è vecchia come il cucco (si dice a Roma). La Spektrum è da scartare a piè pari se Ti piacciono gli alianti (tipologia di modello che se vuoi, è il volo che dura di più ed a gratis ...). Rimangono la MX-16 ed Aurora9. Ritengo la MX-16 un progetto hardware più moderno ma, a questo punto, Ti suggerisco di darTi una letta dei manuali in italiano e contemporaneamente vederle in un negozio sotto casa ed a buon bisogno frequentare un campo di volo. Sogni d'oro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
ok grazie per i consigli, ne terrò conto, domani sono al campo e sento il parere delle persone presenti, così mi confonderanno ancor più le idee. l'unica nota positiva è aver convinto la moglie malgrado la crisi economica e mi devo giocare la carta finchè è calda |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Aver convinto la moglie è un aspetto da non assolutamente sottovalutare, per noi "modellisti" o "ragazzoni che giocano con i modelloni di aereo" che dir si voglia sciegliere tra un modello piuttosto che un altro oppure una radio piuttosto che un altra è pura goduria. Il problema reale è sempre far passare tale spesa come necessaria al corretto equilibrio del bilancio familiare...tradotto è come arrampicarsi sugli specchifine O.T
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
|
Occhio allora ai costi post-acquisto radio: le riceventi. Servi, batterie ed elettronica in genere hanno costi abbattibili in relazione alle scelte di aeromodello ma le riceventi hanno una variabilità molto inferiore: son quelle e basta. Se i costi sono un particolare problema allora credo che attendere la X9DZ della Frsky potrebbe giovare ai costi di acquisto iniziale e successivi: le rx frsky costano generalmente meno della metà di una ricevente blasonata (una rx blasonata ad 8 canali difficilmente la si paga sotto i 60-80 euro). Buone cose. PS. poi, certo, si può pensare di prendere rx con minor canali ma sempre blasonate e costose restano ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 dicembre 12 alle ore 13:46 |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |